Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 06, 19:55   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
La coda rispetto alla flybar non ha nessuna relazione. Certo, se il modello è perfetto sarebbe un ulteriore punto di riferimento, ma in genere la coda tende sempre ad inclinarsi verso il basso per il peso stesso del suo rotore etc, nonostante i bracci di supporto.
Il piatto invece è importante, perchè è quello il vero punto di riferimento che deve essere in piano con i trim e stick sul neutral.
Ci sono modelli che appoggiati su un piano orizzontale non solo hanno la coda che punta in alto, ma l'albero principale e' corrispondentemente inclinato in avanti. Ora, mettere il piatto orizzontale rispetto al piano di appoggio dell'eli sarebbe errato, in quanto a rotore orizzontale il piatto risulterebbe inclinato indietro. Quindi ancora piu' precisamente il vero riferimento dovrebbe essere l'albero, con piatto e flybar perfettamente perpendicolari ad esso. Nel caso di albero perfettamente verticale allora piatto e flybar perfettamente in bolla sono ok.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 20:58   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-10-2006
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Gentilmente, ho delle domande da porti.

La misura della tavola dove poggia l'eli quanto è?

La lunghezza della stecca per gli uccelli e la grandezza del bullone?

e se puoi anche il diametro della stecca. Ti ringrazio
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 21:12   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2003
x arnao_mi

tu hai delle foto da postare del tuo sistema?????

A questopunto della discussione....allora cosa bisgona mettere in piano/bolla il piatto rispetto all'albero e flybar oppure il sistema piatto/albero/flybar rispetto al piano d'appoggio dell'ely?????

ciao
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 00:25   #24 (permalink)  Top
User

Chi mi chiarisce quanto segue:mi sono comperato questo strumento per settare le pale del mio ely......
Ciò che non capisco è a che cosa serve e come devo usarla la bolla ad esso incorporata????

Grazie
Icone allegate
Misurare il passo, bolla?-robart.jpg  
Vecchio 19 dicembre 06, 16:28   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maxmax
Chi mi chiarisce quanto segue:mi sono comperato questo strumento per settare le pale del mio ely......
Ciò che non capisco è a che cosa serve e come devo usarla la bolla ad esso incorporata????

Grazie
Prendi un'altra bolla e la fissi alla flybar dell'ely, prendi lo strumento metti i gradi devono avere le pale e dal radiocomando setti i gradi, quando le due bolle sono alla pari vuol dire che hai raggiunto l'incidenza da te desiderata e che indica lo strumento.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 16:32   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
x arnao_mi

tu hai delle foto da postare del tuo sistema?????

A questopunto della discussione....allora cosa bisgona mettere in piano/bolla il piatto rispetto all'albero e flybar oppure il sistema piatto/albero/flybar rispetto al piano d'appoggio dell'ely?????

ciao
La flybar e l'albero principale devono formare un angolo di 90 gradi, se il piatto non e parallelo all'asta della flybar vuol dire che c'è qualcosa che non va sulla tiranteria.
Vecchio 19 dicembre 06, 20:51   #27 (permalink)  Top
User

x MAUI80

con quali strumenti verifichi che la flybar sia perpendicolare all'albero o viceversa???? altresi dicasi per il piatto che deve essere perpendicolare all'albero e parallelo alla flybar ?????

Ciao
Vecchio 19 dicembre 06, 23:15   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
x MAUI80

con quali strumenti verifichi che la flybar sia perpendicolare all'albero o viceversa???? altresi dicasi per il piatto che deve essere perpendicolare all'albero e parallelo alla flybar ?????

Ciao
Prendi una piccola bolla, prima metti in bolla l'eli, poi controlli se il piatto è in bolla ed infine le flybar, se l'albero non è storto ti dovresti trovare un angolo di 90 gradi tra flyabar e albero e di conseguenza parallelo all'eli.
ciao
Vecchio 26 dicembre 06, 02:30   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnao_mi

Data registr.: 26-01-2005
foto

Ciao
allego foto; una bolla la uso anche appoggiata alla corona del rotore per verificare se tutto è in piano.

Buone feste

Arnaldo

Ultima modifica di arnao_mi : 18 ottobre 14 alle ore 10:59
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 16:51   #30 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Ci sono modelli che appoggiati su un piano orizzontale non solo hanno la coda che punta in alto, ma l'albero principale e' corrispondentemente inclinato in avanti. Ora, mettere il piatto orizzontale rispetto al piano di appoggio dell'eli sarebbe errato, in quanto a rotore orizzontale il piatto risulterebbe inclinato indietro. Quindi ancora piu' precisamente il vero riferimento dovrebbe essere l'albero, con piatto e flybar perfettamente perpendicolari ad esso. Nel caso di albero perfettamente verticale allora piatto e flybar perfettamente in bolla sono ok.
Quindi ricapitolando, bisognerebbe prima mettere in bolla la coda e poi la flybar giusto (che deve essere perfettamente perpendicolare alla coda)???
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks