Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 07, 09:41   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da style78
comunque io alla fine ancora non ho capito se si possono usare le lipo e che tipo di regolatore usare!!
Potresti impiegare un pochino del tuo tempo e leggere alcune, non dico tutte, delle discussioni relative all'argomento delle quali ho postato i link poco sopra e che potevi trovare, come scritto prima, cercando sul forum e sulle quali a loro volta altri utenti hanno speso parte del loro tempo a disposizione per rispondere.

Se alla fine della lettura ancora non sei convinto o non dovessi aver capito quale voltaggio utilizzare....allora prova a domandare.
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 14:22   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
allora.......le lipo si collegano al bec del 600 che fa calare la tensione a 5,8 volt.......... ok?????
adesso, io non saprei se i servi da 4, 8 vanno bene a 5,8 volt...
cmq lo step down va messo tra RICEVENTE E GIROSCOPIO così da abbassare da 5,8 volt a 5,1 volt. 5,1 volt vanno al giro che a sua volta manda la corrente al servo, i servi 4,8 volt vanno bene a 5,1!.
io volo con quetso bec e mi trovo bene, i miei servi però vanno pure a 6 volt.
cmq nigel aveva gia postato su un altro 3ad un link dove si diceva ( se non ricordo male) che i servi che vanno a 4,8 possono andare a 6 volt solo se la corrente era stabile a 6 volt, ora non mi ricordo bene quello che c'era scritto
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 14:23   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Potresti impiegare un pochino del tuo tempo e leggere alcune, non dico tutte, delle discussioni relative all'argomento delle quali ho postato i link poco sopra e che potevi trovare, come scritto prima, cercando sul forum e sulle quali a loro volta altri utenti hanno speso parte del loro tempo a disposizione per rispondere.

Se alla fine della lettura ancora non sei convinto o non dovessi aver capito quale voltaggio utilizzare....allora prova a domandare.
Io sono intervenuto nel 3ad perchè non mi era chiaro il discorso del diodo, a cui solo Psyke73 ha saputo dare una risposta. Cosa che non avevo trovato negli altri 3ad. Proporrei a questo punto, visto che oramai è stato detto tutto, di chiudere il forum e lasciare solo il tasto "cerca". Non è per polemizzare ma mi sembra che il succo di quello che dici è quello.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 14:35   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
avete ragione entrambi...............certe volte sono le stesse domande. cosa è il tracking??? cosa è l'hovering???<_<
mentre per domande un po' più specifiche, (come questa) si potrebbe pure rispondere.............uno lo chiede perchè magari non ha capito bene .........
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 16:21   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX
Io sono intervenuto nel 3ad perchè non mi era chiaro il discorso del diodo, a cui solo Psyke73 ha saputo dare una risposta. Cosa che non avevo trovato negli altri 3ad.......

Infatti io ho risposto a Style78 nello specifico.
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 16:21   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX
Io sono intervenuto nel 3ad perchè non mi era chiaro il discorso del diodo, a cui solo Psyke73 ha saputo dare una risposta. Cosa che non avevo trovato negli altri 3ad. .......

Infatti io ho risposto a Style78 nello specifico.
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 16:33   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
scusate ma lo step down non va dal giro al servo?
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
allora.......le lipo si collegano al bec del 600 che fa cmq lo step down va messo tra RICEVENTE E GIROSCOPIO così da scritto
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 16:34   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX
......Proporrei a questo punto, visto che oramai è stato detto tutto, di chiudere il forum e lasciare solo il tasto "cerca". Non è per polemizzare ma mi sembra che il succo di quello che dici è quello.
Non è questo il succo di quello che ho scritto, probabilmente mi sono espresso male.

Ciò che intendevo era soltanto , a mio avviso naturalmente, una mancanza di rispetto verso il tempo che gli utenti del forum (te e me compresi!) impiegano nello scrivere e intervenire ai 3ad, cercando di condividere con gli altri la propria esperienza , tutto qui.

E' molto più semplice ripetere per l'ennesima volta la domanda senza neanche porsi il minimo scrupolo di scorrere il forum per controllare se qualcuno, per caso , avesse già risposto o se l'argomento fosse stato già trattato.

Questo tipo di comportamento non fà altro che 'impoverire' il forum stesso perchè la forza della comunità viene 'sprecata' per ripetere sempre le stesse cose rendendo ancora più complessa la consultazione dello stesso.

Mi sembra,e qui termino, che il BR venga usato in questo modo come una chat invece che come uno strumento di arricchimento e condivisione dell'esperienza per l'hobby del modellismo.

Ma questo naturalmente è solo il mio parere.

Ciao



P.S. Scusate per il raddoppio del post precedente
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 16:35   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2006
Messaggi: 183
ok grazie
style78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 16:43   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing_Marco
 
Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
Ciao a tutti,

avendo letto bene questo post, mi pare di capire che :

Il regolatore step-down della ALIGN che da 2 lipo porta a 5,8 con 3A continui sembra un buon prodotto, e valido anche per chi usa servi digitali come Lukas Riva ( mi inchino...) e ALex che attualmente lo impiegano sul trex 600 con 4 servi S9255.
Quindi per il problema degli assorbimenti sembra che non vi siano grossi problemi.
Resta però il fatto che futaba dice che tali servi non devono funzionare a tensioni più alte di 5,1 V per evitare il danneggiamento.
Quindi in teoria andrebbe usato per ogni servo il cavetto ALIGN che abbassa ulteriormente la tensione portandola a circa 5,1V.

Ora, io volevo montare tale sistema sul mio Raptor 50 che ha i seguenti servi :
S9254 ( motore e coda )
DS8251 (alettoni,cabra,collettivo)

I servi futaba non dovrebbero andare a 5,8V per evitare problemi, mentre ho visto che i JR vanno anche a 6V tranquillamente e tirano come dei muli.

Quindi avevo pensato di:
Installare lo step-down ALIGN a 5,8 V con 1 batteria 2S1P 2100 o 3000mAh , e con questo alimentare direttamente La ricevente e quindi anche il governor TJPRO e tutti i servi.
Andare a modificare il cavo positivo dei 2 servi S9254 saldandovi un diodo ( che tra l'altro devo ancora scegliere, ma penso che sarà un 1N4007 ) in pol diretta sul positivo.

Così facendo avrei i servi JR ed il governor che vanno a 5,8V ed i 2 S9254 futaba alimentati a 5,1-5,3 V il che dovrebbe andare bene.....

Cosa ne pensate??
Vi pare una cosa funzionale oppure no ??

Saluti

PS: sapete per caso se il TJPRO revmax ha dei problemi se alimentato a 5,8V, dato che le istruzioni sono un pò lasche su questo argomento ??
__________________
Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it
Ing_Marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Caliber M24 - Alimentazione con celle LIPO Helycopter Elimodellismo Motore Elettrico 9 31 gennaio 12 11:40
CB Minimo 6 celle con Bilanciatore integrato, doppia alimentazione... Quale?? sanchez79 Batterie e Caricabatterie 11 03 settembre 07 10:40
Alimentazione ricevente Fabio27 Elimodellismo Principianti 3 28 gennaio 07 12:48
una lipo per alimentazione ricevente! Lorenzoneri Circuiti Elettronici 16 24 gennaio 07 10:37
alimentazione ricevente albip51d Aeromodellismo Principianti 2 05 novembre 04 16:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002