Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 06, 12:15   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Ragazzi
visto che siamo in tema vorrei chiedervi alcuni consigli sul settaggio dell'arizona
lo sto usando con voltaggio misurato sulla ricevente a 4,8 volt
come posso mandare i 6 volt all'elettronica e i 4,8 al gyro-servo?
Ho letto il manuale ed ho fatto la procedura ma non va..
o meglio facendo il ponticello sui due pin e misurando la tensione sui due cavi che vanno alla ricevente noto che su entrambi il voltaggio varia come se fosse regolabile su entrambi
invece non dovrebbe essere così
ma vi è di più regolando uno si regola la tensione anche dell'altro
boh
Sei sicuro di averlo collegato correttamente? Ce l'ho anche io sul mio Freya e non ho problemi. Per il gyro e il servo hai i due ingressi centrali, che mandano la tensione a 5v precisi. Sul connettore che va alla ricevente hai la tensione che hai settato tramite il poonticello.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 12:26   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
se sei sicuro che sul 600 i servi digitali funzionano con l'align
prendilo pure anche per l'hirobo
Certo,ti assicuro che funziona tutto..ho volato anche ieri l'altro... 4 Voli grandiosi....

Ma io sono l'unica persona quì ad avere i servi digitali sul trex 600 ?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 12:55   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
in pratica misurando il voltaggio sui due cavetti che vanno alla ricevente dovrei avere (su entrambi) il voltaggio impostato con il ponticello.. ovvero 6 volt
sulle due uscite del volt regulator che vanno a gyro e servo di coda dovrei invece avere i 4,8volt
giusto?
Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX
Sei sicuro di averlo collegato correttamente? Ce l'ho anche io sul mio Freya e non ho problemi. Per il gyro e il servo hai i due ingressi centrali, che mandano la tensione a 5v precisi. Sul connettore che va alla ricevente hai la tensione che hai settato tramite il poonticello.
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 13:05   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
in pratica misurando il voltaggio sui due cavetti che vanno alla ricevente dovrei avere (su entrambi) il voltaggio impostato con il ponticello.. ovvero 6 volt
sulle due uscite del volt regulator che vanno a gyro e servo di coda dovrei invece avere i 4,8volt
giusto?
Grazie
Esatto. Solo che le due uscite per gyro e servo mandano 5v e non 4,8.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 23:26   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Riprendo il 3ad per alcune mie curiosità. Allora ho acquistato il bec del t-rex 600 per alimentare la ricevente del mio raptor 50 con delle lipo. I miei servi vanno a 4,8v quindi lo step-down che danno da montare fra gyro e servo dovrei metterlo subito dopo il bec per entrare nella ricevente. Primo problema, misurato con il tester non avevo passaggio di corrente. Ho tagliato la guaina ed ho visto che per abbassare la tensione da 5,8 a 5,1 c'è un diodo e non una resistenza. Siccome fra gyro e servo andrebbe usato al contrario, bisogna dissaldare il diodo e girarlo per farlo funzionare. Secondo problema, lo step down che dovrebbe andare a 5,1v dà una tensione in uscita di 5,48v, che dite è eccessiva per dei servi come i 9255? Qualcuno ha fatto qualche sperimentazione?
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 09:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX
lo step down che dovrebbe andare a 5,1v dà una tensione in uscita di 5,48v, che dite è eccessiva per dei servi come i 9255? Qualcuno ha fatto qualche sperimentazione?
A me con i 9255 va benissimo,sui trex 600 io monto solo 9255...Tutto ok!
Ho recentemente acquistato un altro di questi oggettini da helishop e lo sto facendo montare sullo sceadu 50 evo, vi farò sapere come va...
Io utilizzo lipo 2200mah, così non ho problemi di durata..
Ne avevo comprate diverse, un annetto fa..adesso,fortuna della sorte, me le ritrovo in casa...e le uso x questo scopo!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 10:14   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nik67
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 20
Invia un messaggio via MSN a nik67
Thumbs up 5V secco

ciao alex


io sul mio 50 vado così

lipo 2 celle

riduttore di tensione 5.10V costo 12€.. alla RX arrivato 5.10 volt stabilizzati.... E BASTA....

che vanno benissimo per servi digitali 9252 ect.. 9254(gyro)... oppure normali

i servi a 5.10 fissi vanno benissimo e rispetto alle 4 celle dove la tensione di abbassa di molto , lo si vede bene sul display del gyro....


ps il mio regolatore lo comprato sul jonathan...
nik67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 10:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
A me con i 9255 va benissimo,sui trex 600 io monto solo 9255...Tutto ok!
Ho recentemente acquistato un altro di questi oggettini da helishop e lo sto facendo montare sullo sceadu 50 evo, vi farò sapere come va...
Io utilizzo lipo 2200mah, così non ho problemi di durata..
Ne avevo comprate diverse, un annetto fa..adesso,fortuna della sorte, me le ritrovo in casa...e le uso x questo scopo!!
Però non mi hai risposto. Lo step down lo metti subito dopo il bec? A quanto esce di tensione? Sei sicuro che con 5,4v i 9255 e i 9254 vadano bene?
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 19:38   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
c'è ancora una gran confusione sull'utilizzo di questi servi digitali sul 600 vorrei se possibili chiarimenti in merito...grazie
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 19:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nik67
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 20
Invia un messaggio via MSN a nik67
Lightbulb digital

S9255 Heli High Torque/High Speed FUTM0225VoltsTorqueSpeed4.8V112.0 oz-in.0.17 sec/60°6.0Vn/an/aDimensionsWeight1.6 x 0.8 x 1.4 in. 1.9 oz.
questa è la scheda del S9255 come si evince codesto servo non può andare a 6v.

se alexxzeta dice che sul suo T600 vanno bene significa che il bec align non fa arrivare la tensione a 6v.. o oltre......


adesso non conosco il voltaggio massismo 5.10v nessun problema...
nik67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Caliber M24 - Alimentazione con celle LIPO Helycopter Elimodellismo Motore Elettrico 9 31 gennaio 12 11:40
CB Minimo 6 celle con Bilanciatore integrato, doppia alimentazione... Quale?? sanchez79 Batterie e Caricabatterie 11 03 settembre 07 10:40
Alimentazione ricevente Fabio27 Elimodellismo Principianti 3 28 gennaio 07 12:48
una lipo per alimentazione ricevente! Lorenzoneri Circuiti Elettronici 16 24 gennaio 07 10:37
alimentazione ricevente albip51d Aeromodellismo Principianti 2 05 novembre 04 16:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002