02 dicembre 06, 17:52 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ragazzi ,mi sapete dire se la rx multiplex 7 canali hdi sint a sintetizzazione di frequenza ,può operare in pcm?.attualmente volo in ppm,e ogni tanto interferenze ne causa,se metto la radio in pcm,(f9),la rx ,trasmette in pcm ,ho dei dubbi grazie mille
|
02 dicembre 06, 18:20 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Le trasmittenti possono cambiare tipo di modulazione - PPM=FM o PCM=digitale mentre le riceventi Futaba sono FM O PCM. spero di essere stato utile
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
02 dicembre 06, 19:12 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,grazie per aver risposto ,la mia futaba,trasmette in ppm,anche la mia ricevente multiplex quindi trasmette in ppm,se nella radio imposto ,pcm,anche la rx multiplex trasmette in pcm?volevo sapere questo ,magari mi sono espresso male,fino ad ora ho sempre volato in ppm,sia radio che rx,cosi come sullo style ,radio in ppm,ricevente hitech 8 canali in fm,ppm,pcm,volando in pcm radio e rx,si riducono le interferenze?
|
02 dicembre 06, 19:22 | #14 (permalink) Top |
User |
..................la ricevente non trasmette ma riceve poi credo che la pcm sia propietà FUTABA e credo che solo le futaba ricevino in pcm e solo le futaba mandano in pcm. per farti un es hitech fa radio che possono trasmettere in QPCM...............qpcm è brevettato e propietà hitech, infatti le futaba e altre marche non trasmettono in qpcm. ciao luca |
02 dicembre 06, 19:32 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
02 dicembre 06, 21:41 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
P.S. domani 7,40 a casa mia poi di volata a Verona......... | |
02 dicembre 06, 22:02 | #19 (permalink) Top |
User |
Quando volavo con gli aerei, usavo regolarmente riceventi FM, anche molto economiche,senza mai riscontrare alcun problema. Ma sugli heli ho notato,la situazione è ben diversa. Solo con le riceventi PCM ho potuto definitivamente risolvere tutti i miei problemi legati ai disturbi radio. Nei casi più gravi l'heli va in fail safe e scende come una foglia senza rompersi. Oggi ho volato in una zona ricca di interferenze con una riproduzione e l'heli mi è andato in fail safe. E 'sceso come in una sorta di auto rotazione, senza riportare nessun danno. Immagino che se a bordo del modello ci fosse stata una ricevente FM, magari quei disturbi lo avrebbero portato all'inevitabile crash.... Sono comunque convinto che se tu sei bravo e riesci a fare una buona schermatura,posizioni tutti i componenti al posto giusto,magari anche con la FM ottieni buoni risultati... |
02 dicembre 06, 22:04 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo perchè avevo posizionato il filo dell'antenna a contatto con il telaio in carbonio. Non sapevo che una cosa del genere provoca disturbi. Ho imparato la lezione, e spero che questo possa essere utile a tutti.. | |
Bookmarks |
| |