|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
30 novembre 06, 00:16 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao, Giacomo | |
30 novembre 06, 22:19 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006
| Citazione:
è probabile che ne sappia meno di te ma questo è quello che mi ha detto uno che sicuramente ne sa più di me e te messi insieme quindi è probabile che tu sia stato fortunato | |
30 novembre 06, 22:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
|
.... confermo in pieno la NON affidabilità della valvola di rifornimento automatica .... mi ha costretto ad un'autorotazione!!! con atterraggio su campo arato, .... NON piatto e relativa capriola dell'ely con rottura del tubo di coda e piegamento dell'albero principale Andrea
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie |
01 dicembre 06, 00:59 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io sarei curioso di sapere chi su questo forum non ha il filtro a 3 vie per il riempimento ..... nn vorrei sbagliarmi ma almeno un 90% se non di più ce lo hanno .... auz .... siamo tutte schiappe in confronto al 'genio' che ti ha consigliato ... senza polemica .... è solo una mia considerazione Ciao Ciao | |
01 dicembre 06, 13:35 | #16 (permalink) Top |
User |
I filtri a 3 vie (con annessi anellini strozzatubo) sono , credo,uno degli accessori più usati sui modelli di elicottero. Li utilizzo sia sul 50 che sul 90 e non mi hanno mai, dico mai, dato nessun tipo di problema. Che sia stato anche io uno dei fortunati??? Sicuramente lo preferisco al metodo 'stacca-attacca' tubo, sicuramente più 'pericoloso' dal punto di vista della 'sicurezza' (dopo un pò anche il tubo al silicone 'cede' e va più lasco sul nipple del carburatore o serbatoio. Se parlate invece del sistema di rifornimento con valvola, allora sono assolutamente d'accordo con voi: NON utilizzarla mai, ne sugli aerei, nè tantomeno sugli elicotteri. Ciao
__________________ |
01 dicembre 06, 18:32 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
|
Io l' ho montato perchè ho visto che al campo la decina di eli avevano tutti il doppio serbatoio e installato un filtrino a tre vie con relativo tubetto per riempire + tappo di chiusura e mi è stato consigliato da tutti tant' è vero che ho provveduto a montarlo su tutti e due i miei raptor però tenete presente che non sono un gran esperto però al momento ho consumato una 20 di litri e non posso dire fino a questo momento che mi abbiano mai causato un minimo problema. |
Bookmarks |
| |