26 novembre 06, 21:08 | #1 (permalink) Top |
User | servi 9202
Salve ,volevo sapere come alimentare in sicurezza i miei servi futaba 9202 a 6v per avere più velocita e coppia..in genere ho visto viene messo un regolatore di tensione .. volevo spiegazioni piu accurate e se conviene alimentre questo tipo di servo .. Grazie |
26 novembre 06, 22:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
be seplice. ora per avere tensione costante e corrente a volonta, si utilizza un pacco con due lipo=7,2 volt,un po' troppi quidi si utilizza un regolatore"i migliori regolabili da 5 a 6 volt. Tutto qua' niente di piu. ovvio prima di cio bisogna essere sicuri che tutti i nostri sevi sopportino la stessa tensione,non tutti vanno a 6 volt. innoltre o visto in giro su internet che stanno uscendo i primi servi a 7'5volt,e che ce vo!!!! bastava farli,e la futaba dorme?? ciao |
26 novembre 06, 23:27 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, Mi sembra che i 9202 vadano bene anche a 6V. Cmq puoi sempre dare un'occhiata qui: http://www.futaba-rc.com/servos/servos.html I regolatori di tensione per gli eli possono avere 2 uscite con 2 voltaggi differenti: 6V per i servi e 4,8-5V per alimentare il Gyro. Attenzione a non alimentare il gyro a più di 5V o rischi di bruciare tutto. Leggi le istruzioni del tuo Gyro e assicurati che tutto sia ok. Saluti. Andrea. |
Bookmarks |
| |