Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 06, 19:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
accensione automatica ?

ciao a tutti ,ho visto su un negozio americano ,e anche a Ossano ,un accrocco ,di colore giallo ,che metteva in moto l'eli senza avviatore,qualcuno mi sa dire esattamente come funziona ?attualmente non lo visto in nessun eli ,ne se ne parlato sul forum ,immaggino sia una cagata mostruosa costa pure poco 17 dollari
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 19:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao a tutti ,ho visto su un negozio americano ,e anche a Ossano ,un accrocco ,di colore giallo ,che metteva in moto l'eli senza avviatore,qualcuno mi sa dire esattamente come funziona ?attualmente non lo visto in nessun eli ,ne se ne parlato sul forum ,immaggino sia una cagata mostruosa costa pure poco 17 dollari
Se è l'accrocco che immagino io non mette l'ely in moto(come potrebbe?) ma da alimentazione continua alla candela.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 19:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 21
Autostart

Ciao,si chiama :

READY AUTOSTART
Sistema per l'accensione della candela per elicotteri RC


Il sistema di accensione Autostart è progettato per semplificare l'accensione della candela del motore a scoppio dell'elicottero RC con una unica operazione.
Inserendo l'albero di avviamento nell'apposito inserto esagonale si attiva un micro switch che tramite una batteria ausiliaria fornita nel kit accende la candela.
Quando si preme il pulsante sull'avviatore il motore magicamente si mette in moto !
IL kit di montaggio universale è progettato per l'installazione su una vasta gamma di elicotteri.
Le caratteristiche ed i vantaggi del dispositivo autostart sono i seguenti:

- avviamento del motore con una fase: appena inserito l'albero dell'avviatore nell'apposito inserto esagonale sull'elicottero si accende la candela.
- non è più necessaria la pipetta di alimentazione della candela.
- non è più necessario rimuovere la pipetta di alimentazione della candela quando il motore è avviato.
- Conveniente: Non è più necessario disporre della batteria di avviamento.
- Leggero: il peso totale aggiunto al modello è di circa 75...95 grammi
- Installazione compatta: Sul modello va installata una batteria NiCd ed un piccolo switch
- Alta capacità. La batteria NiCd di 1200mAH permette fino a 50 avviamenti consecutivi
- Progetto modulare. Con l'aiuto di numerosi inserti presenti nel kit e possibile il montaggio su una vasta gamma di modelli.

Ecco quanto,e secondo me,non è una "cagata"!!(L'hai forse provato??)

Roberto
rofar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 20:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
ciao ,ho capito ,in pratica ,accende la candela automaticamente,senza bisogno di pippetta,ma con l'ausilio di una batteria,no non lo provato ,anche perchè non avrei postato la domanda ,pensavo fosse qualcosa di più complesso tipo metteva in moto subito il motore ,per quello mi sembrava assurdo e una cagata tutto qui .ora che mi hai spiegato l'inghippo penso sia un ottimo sistema,anche se però la batteria ,da peso in più all'eli, ma figurati se influisce molto,dove lo posso trovare? me lo consigli? non se ne parlato mai sul forum ,forse molti non lo hanno ritenuto un sistema valido ?
una volta accesa ,si disattiva il sistema di accensione?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 20:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ,ho capito ,in pratica ,accende la candela automaticamente,senza bisogno di pippetta,ma con l'ausilio di una batteria,no non lo provato ,anche perchè non avrei postato la domanda ,pensavo fosse qualcosa di più complesso tipo metteva in moto subito il motore ,per quello mi sembrava assurdo e una cagata tutto qui .ora che mi hai spiegato l'inghippo penso sia un ottimo sistema,anche se però la batteria ,da peso in più all'eli, ma figurati se influisce molto,dove lo posso trovare? me lo consigli? non se ne parlato mai sul forum ,forse molti non lo hanno ritenuto un sistema valido ?
una volta accesa ,si disattiva il sistema di accensione?
Continua ad usare il pannello.........che non cambia nulla.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 20:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
se fate una ricerca settimana scorsa qualcuno lo vendeva nel mercatino del forum... concordo che è meglio usare il pannello....
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 21:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 21
Cmq,provare per credere!!!

Non avrai più tra i piedi cassetta,pannello ma solamente un avviatore a batterie e poi ci pensa READY AUTOSTART!!
rofar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 21:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
continuate a consigliare pannelli o pippette,però non mi spiegate il motivo,allora ècome dico io una cagata?poichè non sono in grado di giudicare perchè non provato,vi chiedo gentilmente delucidazioni in merito,visto che qualcuno afferma che un prodotto bisogna provarlo prima di giudicarlo, a quanto pare non è cosi,visto i commenti negativi.
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 21:30   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Messaggi: 21
Guarda il video:

http://www.readyadvantage.com/video.wmv


Cmq funziona così:

inserendo l'albero di avviamento nell'apposito inserto esagonale dell'elicottero, si attiva un micro switch che tramite una batteria ausiliaria accende la candela.Una volta acceso il motore il sistema si disattiva...semplice no!

e poi :

http://www.readyadvantage.com/SideLayoutStarting1.jpg

Se vuoi avere qualche altra informazione contattami pure.
rofar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 23:05   #10 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
continuate a consigliare pannelli o pippette,però non mi spiegate il motivo,allora ècome dico io una cagata?poichè non sono in grado di giudicare perchè non provato,vi chiedo gentilmente delucidazioni in merito,visto che qualcuno afferma che un prodotto bisogna provarlo prima di giudicarlo, a quanto pare non è cosi,visto i commenti negativi.
Io ce l'ho e mi ci trovo benissimo .... specialmente con il 50 hyper che , a differenza del 50SX, non ha la fessura sulla testa per inserire la forcelletta.

L'unica cosa è che essendo di plastichina, io ho dovuto fare un rinforzo dietro al microswitch perchè quando andavo a premere con l'asta dell'avviatore, si apriva il coperchietto posteriore nn permettendo allo switch di fare contatto cmq mi sento di consigliarlo ad occhi chiusi, visto anche quello che costa

Ciao; Giacomo
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Accensione morenino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 53 30 dicembre 07 02:15
Carica Automatica Nimh Con Simprop Firewing Batterie e Caricabatterie 0 28 aprile 07 15:40
Valvola automatica rifornimento zappaj Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 02 marzo 07 19:11
accensione il pergamena Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 17 ottobre 06 20:05
Traduzione automatica Mirav Segnalazione Bug e consigli 5 12 agosto 06 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002