Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 06, 23:23   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
ciao giacomo ,ti spieghi meglio,il fatto ndel supporto?puoi postare foto anche per vedere come va installato?sono in contatto con uno per acquistarlo eventualmente,non ho capito il problema del hiper,e forcella ,io ho la prolunga candela con la forcellina che si incastra perfettamente alla candela,o non centra niente?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 23:25   #12 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao giacomo ,ti spieghi meglio,il fatto ndel supporto?puoi postare foto anche per vedere come va installato?sono in contatto con uno per acquistarlo eventualmente,non ho capito il problema del hiper,e forcella ,io ho la prolunga candela con la forcellina che si incastra perfettamente alla candela,o non centra niente?
Se hai MSN aggiungimi che ti spiego meglio

jack2k@gmail.com

Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 23:28   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
ok mi collego
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 09:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
Io ce l'ho e mi ci trovo benissimo .... specialmente con il 50 hyper che , a differenza del 50SX, non ha la fessura sulla testa per inserire la forcelletta.

L'unica cosa è che essendo di plastichina, io ho dovuto fare un rinforzo dietro al microswitch perchè quando andavo a premere con l'asta dell'avviatore, si apriva il coperchietto posteriore nn permettendo allo switch di fare contatto cmq mi sento di consigliarlo ad occhi chiusi, visto anche quello che costa

Ciao; Giacomo
Giacomo certamente non posso smentire il fatto che tu ti trovi bene,ma a questo punto la realizzazione in proprio che tempo fa' volevo fare e che poi ho abbandonato e alquanto facile e con uno switch anche migliore.Ma forse io ragiono all'antica e preferisco il pannellino da cui regolo anche i volt visto che le candele che usiamo noi devono riscaldare quel tanto che basta per l'accensione.Mi sa che tra poco con tutti gli ammenicoli che stiamo mettendo su basta dira al modello fila...........vai a volare che io devo guardare la partita.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 22:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elyandrea
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao a tutti ,ho visto su un negozio americano ,e anche a Ossano ,un accrocco ,di colore giallo ,che metteva in moto l'eli senza avviatore,qualcuno mi sa dire esattamente come funziona ?attualmente non lo visto in nessun eli ,ne se ne parlato sul forum ,immaggino sia una cagata mostruosa costa pure poco 17 dollari
guardate che secondo me avete frainteso ciò che voleva dire. raffamarcord ha parlato di accensione motore senza avviatore, non senza candela. la spiegazione è questa: ovviamente se l' elicottero in questione è a turbina, l' avviamento avviene per mezzo di un Governor che fa girare un motorino elettrico di avviemento e, prima di poterla utilizzare il pilota deve attendere che il governor la pori a 20000 giri (dipende dal tipo di turbina ma grosso modo la cifra è questa). una cosa simile esiste anche su alcuni elicotteri a motore a scoppio: a bordo del mezzo è istallato un impianto che, comandato via radio, aziona un motorino d' avviamento e fornisce corrente continua alla candela. il pilota, quando si accorge che il motore è partito rilascia l' interruttore (in genere quello a molla solitamente usato per maestro/allievo) e, come per magia l' elicottero è avviato. Non so se questo sistema sia di serie o sia da autocostruire. c' è indubbiamente il vantaggio della comodità: niente più batteria, avviatore e ammenicoli vari. d' altro canto l' elicottero si appesantisce un bel po' (questo sistema è infatti usato su elicotteri particolarmente grandi, MAXI ed in riproduzioni con un motore particolarmente potente che non risente della variazione di un chilo in più)
__________________
Andrea
ma il calabrone non lo sa...
e perciò continua a volare.
elyandrea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Accensione morenino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 53 30 dicembre 07 02:15
Carica Automatica Nimh Con Simprop Firewing Batterie e Caricabatterie 0 28 aprile 07 15:40
Valvola automatica rifornimento zappaj Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 02 marzo 07 19:11
accensione il pergamena Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 17 ottobre 06 20:05
Traduzione automatica Mirav Segnalazione Bug e consigli 5 12 agosto 06 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002