Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 06, 01:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
ho comprato il picooz troppo figo

ciao a tutti ,ho visto ,tante discussioni in merito a questo moscerino,e sono sempre stato scettico sul funzionamento ,e durata.ebbene,oggi sono andato per caso a comprare un giochino per il figlio di un amico,e ho visto il picozz in bella mostra sulla vetrina.vedo il prezzo 40 euro,dico :mah quasi quasi ....per 40 euro lo sfizio me lo tolgo ,fatto stà ne era rimasto uno solo,o la và o la spacchi,l'ho preso.arrivo a casa ,leggo istruzioni e provo.ragazzi è troppo figo ,divertentissimo stabilissimo,non ho tarato nulla,dai gas e lui stà fermo in aria ,ho aggiunto l'adesivo in dotazione sulla coda ,e parte dritto lentamente,giro la coda e lui torna indietro,e troppo divertente,dovevate vedere il cane come lo guardava ,veramente figo,seppur un giocattolo ,mi sono divertito tantissimo,in 5 minuti si ricarica con le duracel ,e ci volo per circa 6 minuti scarsi .ho aggiunto un altro moscerino alla mia collezzione,certo che ne inventano,,ma ho speso bene 40 euro ,ora riposa in bella mostra,sul mobile ,domani lo provo fuori in giardino ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 02:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
ma si può pilotare con tutti i comandi o hai solo il comando avanti e coda da un lato? tipo le macchinine che avevo da piccolo.......
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 11:12   #3 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mek78
ma si può pilotare con tutti i comandi o hai solo il comando avanti e coda da un lato? tipo le macchinine che avevo da piccolo.......
Mi sembra che hai solo il "su/giu" e il "coda sinistra/coda destra".

Avanti ci va da solo...
  Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 11:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
si ha solo su e giu destra e sinistra,ma basta mettergli l'adesivo zavorra in punta e lui va avanti,comunque,risente molto delle turbolenze ,quindi un pò si muove in tutte le direzioni,e qui viene il bello perchè virando a destra e manca,lo mandi dove vuole,troppo divertente.certo non fai le virate,ma lo gestisci come vuoi.attualmente ho fatto una ventina di voli ,e funziona perfettamente,i motori resistono alla grande.quello che non capisco ,è che nelle istruzioni, dicono che per acellerare devi virare,invece è una cazzata,perchè dai motore ,e lui accellera e si alza,girando la coda,non acellera ,ma ruota,comunque è divertentissimo ve lo consiglio ciauuuuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 11:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Occhio quando ci voli all'aperto, il ricevitore IR non gradisce molto la luce diretta del sole, rimane come 'accecato', riesci a governarlo solo fino ad una distanza di 2-3 metri ...

Però se trovi un posto in ombra la situazione cambia, e di molto!
Se vuoi farlo 'camminare' un pò di più, invece di aggiungere pesi e pesetti prova a torcere il trave di coda in modo da inclinare leggermente il rotorino anticoppia verso il basso, la leggera spinta verticale che induce è sufficente a modificare il centraggio, permettendoti di regolare a piacere la velocità di traslazione ...
comunque è riportato anche nel manuale, nel caso ti fosse sfuggito ...
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 13:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
preso 5 gg fa'..ehehe carinissimo...ci fai di tutto e non risente nemmeno delle mega unghiate del mio gatto quando gli faccio l'attacco aria-terra dall'alto..ehehehhe
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 13:57   #7 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao a tutti ,ho visto ,tante discussioni in merito a questo moscerino,e sono sempre stato scettico sul funzionamento ,e durata.ebbene,oggi sono andato per caso a comprare un giochino per il figlio di un amico,e ho visto il picozz in bella mostra sulla vetrina.vedo il prezzo 40 euro,dico :mah quasi quasi ....per 40 euro lo sfizio me lo tolgo ,fatto stà ne era rimasto uno solo,o la và o la spacchi,l'ho preso.arrivo a casa ,leggo istruzioni e provo.ragazzi è troppo figo ,divertentissimo stabilissimo,non ho tarato nulla,dai gas e lui stà fermo in aria ,ho aggiunto l'adesivo in dotazione sulla coda ,e parte dritto lentamente,giro la coda e lui torna indietro,e troppo divertente,dovevate vedere il cane come lo guardava ,veramente figo,seppur un giocattolo ,mi sono divertito tantissimo,in 5 minuti si ricarica con le duracel ,e ci volo per circa 6 minuti scarsi .ho aggiunto un altro moscerino alla mia collezzione,certo che ne inventano,,ma ho speso bene 40 euro ,ora riposa in bella mostra,sul mobile ,domani lo provo fuori in giardino ciao ciao
Sono 5 mesi che lo dico...
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 16:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
sottoscrivo!
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 19:16   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
si ho visto che piegando leggermente la coda,va avanti o indietro ,l'ho provato fuori,casa ,è salito parecchio,ho mollato tutto ,pure l'autorotazione ha fatto bellissimo troppo ganzo ditemi una cosa,ma una pulce del genere 4 canali ,non esiste?mi pare il micron,ma in italia costa una fucilata ,mi pare 250 euro,robba da matti ,ho visto il walkera 5#5 o nano lama,è piccolo ,non quanto il picozz,ma costa ugualmente una fucilata e mi hanno detto che ha problemi elettronici e ai motori ,ma se sono come il picozz allora mi sà che ci faccio un pensiero,cosa mi dite?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 14:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi ammetto che è un prodotto veramente carinissimo , ma il mio dubbio ricade sulla longevità dei motori e dell'elettronica.
Quanti voli può fare mediamente questo heli prima che qualcosa.."ceda" ?
Naturalmente a patto di non schiantarlo prima..
Magari chi ce l'ha da molto tempo può dircelo e toglierci questa curiosità..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho comprato un bel PICOOZ!!!! bee Elimodellismo Principianti 214 02 aprile 09 20:16
ho comprato un bel picooz al94fre Elimodellismo Motore Elettrico 8 31 marzo 07 15:37
Che Figo! davide.pasq Aeromodellismo Volo Elettrico 19 22 novembre 06 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002