Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 06, 08:47   #61 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
aahhhh!! cioè alimentare il tx con una fonte esterna, si questo è possibile
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 15:13   #62 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
non consuma così tanto.. con 6 ricaricabili da 950mah ci sono andato per almeno 15 voli di circa 5min.
comprati delle sanyo 2100 e vedrai che le ricarichi 1-2 volte a settimana al massimo.
  Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 09:47   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Salve a tutti, ieri mi è arrivata la zanzarina e l'ho subito provato......... TROPPO DIVERTENTE!!!!! (a parte un'attrazione morbosa per i muri e le sedie in fase di decollo) Comunque dopo qualche volo ho provato adalimentare la tx con in alimentatore esterno ma non ha funzionato, prima l'ho aperta, ho collegato i fili dopo essermi assicurato della loro corretta polarità, ma appena provo ad accenderla mi dava solo un brevissimo flash del led rosso. Che significa? dove ho sbagliato? HELP
Un'altra cosa, ho letto qua e la (ma il problema è che non mi ricordo deve stanno qua e la) che si trovano i ricambi, io nella fattispece volevo qulche lipetta di ricambio e, se lo vendono a poco un eli di ricambio, ma ndò se trovano?
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 11:44   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
allora? nessuno mi sa dire niente? comunque ieri è successo........ già aveva dato le prime avvisaglie di cedimenti ma io ho insistito a farlo volare eee.....
MI E' MORTO IL MOTORE DEL ROTORE DI CODAAA mi ci stavo divertendo come un bambino, con 3 puntine da disegno sul muso aveva una buona velocità e riuscivo a farlo andare esattamente dove volevo io ... ma non dispero, ne comprerò almeno altri 2 (se trovo qualcuno che mi aiuta col germanese visto che in teteschia costano la metà<_< )
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 11:56   #65 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
alimentatore esterno

Ecco la modifica per elimentare la trasmittente con alimentatore esterno...
Files allegati
Tipo file: pdf PZ AC power adapter mod.pdf‎ (545,8 KB, 184 visite)
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 13:39   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Ecco la modifica per elimentare la trasmittente con alimentatore esterno...
l'ho visto, questo si complica la vita per escludere o meno le batterie quando attacca il cavo, io ho molto più semplicemente collegato il cavo rosso col positivo e il nero col negativo, alimentato a 9 volt e appena mettevo su on mi dava un flash e poi si spegneva, ho provato ad invertire la polarità pensando a un errore mio ma non faceva neanche il flash, fatto ciò non c'ho capito più niente e ho continuato a caricare a batterie, finchè è diventato una trottola per il motorello di coda andato.
Ma dove ho sbagliato? cosa c'è di più semplice di collegare due fili? mi sono perso qualcosa per strada?
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 13:37   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
visto che nessuno sa dirmi niente provo a sparare la mia solita Caxxata con la C maiuscola: che sia un problema di amperaggio? ma mi sembra alquanto improbabile dal momento che non credo che ciucci così tanto
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 10:34   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Probabilmente ho svelato l'arcano, ieri sera l'ho smembrato del tutto (il tx) ed ho scoperto un'altro filo che va a pescare dalla quarta batteria (6 volt), quindi nella mia immensa ignoranza suppongo che vada a 6 volt come radio e a 9 come caricabatteria, se è così risolvo con un coccodrillino che attacco e stacco in base al fatto che sto caricando o volando.
PS: già che ero in vena di smembramenti ho staccato anche il motore di coda della zanzarina e, alimentandolo a 3 volt con l'alimentatore, ho scoperto che gira, mentre prima non dava cenni di vita alcuna, da questa esperienza sospetto la rottura di uno dei due microfili che gli portano la corrente, così ho vivisezionato tutto il piccozetto. La domonda è: coma caspiterina faccio a lavorare con componenti così micro ? cioè il filo è proprio un singolo filamento ricoperto, le saldature sono gocce di meno di un millimetro, dove posso trovare attrezzi per lavorare roba così minuscola? e soprattutto mi costano più o meno di uno stock di 3/4cento elicotterini?

PPS: ma vi suscita poco interesse l'argomento o vi sto un pò antipatico io?
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 10:58   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Vai in un negozio di elettronica e fatti dare un microsaldatore in c.c. a 12V. Sono microscopici (non costano molto) e ti servira' sempre anche piu' in la caso mai dovessi saldare qualche componente smd. Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 11:12   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Grazie, mi sapresti dire anche un prezzo approssimativo? e per spellare i microfili esiste qualcosa?
un'altra cosa, come si aprono, se si possono aprire, sti micromotori?
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho comprato un bel PICOOZ!!!! bee Elimodellismo Principianti 214 02 aprile 09 20:16
ho comprato un bel picooz al94fre Elimodellismo Motore Elettrico 8 31 marzo 07 15:37
Che Figo! davide.pasq Aeromodellismo Volo Elettrico 19 22 novembre 06 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002