14 dicembre 06, 10:47 | #63 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti, ieri mi è arrivata la zanzarina e l'ho subito provato......... TROPPO DIVERTENTE!!!!! (a parte un'attrazione morbosa per i muri e le sedie in fase di decollo) Comunque dopo qualche volo ho provato adalimentare la tx con in alimentatore esterno ma non ha funzionato, prima l'ho aperta, ho collegato i fili dopo essermi assicurato della loro corretta polarità, ma appena provo ad accenderla mi dava solo un brevissimo flash del led rosso. Che significa? dove ho sbagliato? HELP Un'altra cosa, ho letto qua e la (ma il problema è che non mi ricordo deve stanno qua e la) che si trovano i ricambi, io nella fattispece volevo qulche lipetta di ricambio e, se lo vendono a poco un eli di ricambio, ma ndò se trovano? |
15 dicembre 06, 12:44 | #64 (permalink) Top |
User |
allora? nessuno mi sa dire niente? comunque ieri è successo........ già aveva dato le prime avvisaglie di cedimenti ma io ho insistito a farlo volare eee..... MI E' MORTO IL MOTORE DEL ROTORE DI CODAAA mi ci stavo divertendo come un bambino, con 3 puntine da disegno sul muso aveva una buona velocità e riuscivo a farlo andare esattamente dove volevo io ... ma non dispero, ne comprerò almeno altri 2 (se trovo qualcuno che mi aiuta col germanese visto che in teteschia costano la metà<_< ) |
15 dicembre 06, 14:39 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma dove ho sbagliato? cosa c'è di più semplice di collegare due fili? mi sono perso qualcosa per strada? | |
17 dicembre 06, 11:34 | #68 (permalink) Top |
User |
Probabilmente ho svelato l'arcano, ieri sera l'ho smembrato del tutto (il tx) ed ho scoperto un'altro filo che va a pescare dalla quarta batteria (6 volt), quindi nella mia immensa ignoranza suppongo che vada a 6 volt come radio e a 9 come caricabatteria, se è così risolvo con un coccodrillino che attacco e stacco in base al fatto che sto caricando o volando. PS: già che ero in vena di smembramenti ho staccato anche il motore di coda della zanzarina e, alimentandolo a 3 volt con l'alimentatore, ho scoperto che gira, mentre prima non dava cenni di vita alcuna, da questa esperienza sospetto la rottura di uno dei due microfili che gli portano la corrente, così ho vivisezionato tutto il piccozetto. La domonda è: coma caspiterina faccio a lavorare con componenti così micro ? cioè il filo è proprio un singolo filamento ricoperto, le saldature sono gocce di meno di un millimetro, dove posso trovare attrezzi per lavorare roba così minuscola? e soprattutto mi costano più o meno di uno stock di 3/4cento elicotterini? PPS: ma vi suscita poco interesse l'argomento o vi sto un pò antipatico io? |
17 dicembre 06, 11:58 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Vai in un negozio di elettronica e fatti dare un microsaldatore in c.c. a 12V. Sono microscopici (non costano molto) e ti servira' sempre anche piu' in la caso mai dovessi saldare qualche componente smd. Ciao
|
Bookmarks |
| |