Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 06, 19:25   #21 (permalink)  Top
wrighi
Guest

e tra girotor e piccoz quale ti piace di più? soprattutto quale è il più longevo?
Vecchio 26 novembre 06, 23:36   #22 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
e tra girotor e piccoz quale ti piace di più? soprattutto quale è il più longevo?
* Longevo non lo so... non è che lo uso spesso.
Però tra i due è senzaltro + bello il PiccoZ. Il Gyrotor è molto + nervoso e difficile da sistemare, mettici poi che quando sbatte in terra (sebbene vi sia sul manuale una procedura per interrompere il motore, ma che a mio parere non funziona sto granchè <_< ) continua a girare e non ti dico sembra un matto. Diciamo che è un pochino più difficile da pilotare, più professionale nella ricarica (con suo trasformatore e caricatore) ma per il tipo di ely che è non si giustifica tutta questa difficoltà. Senza dubbio preferisco il PiccoZ. E' + simpatico . Il PiccoZ è da interno, mentre il gyrotor vuole spazi maggiori (meglio usarlo all'esterno).

Se vuoi il Gyrotor te lo cedo. Tanto è li fermo da due mesi e non so quando lo prenderò...

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 16:58   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
info

Ciao a tutti,vi comunico che stanno per uscire i primi ricambi per il piccolino,per ora sono disponibili le elichette posteriori ,il radiocomando,e il solo elicottero.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 17:38   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
bene ,mancano i motori aspettiamo ,facci sapere ciauuuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 20:37   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagaz83

Data registr.: 26-11-2006
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
ciao a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo gianluca, e volevo chiedervi:
ma un elicottero tipo picooz e adatto per imparare? perche ne ho visti di ely molto belli (ed haime anche molto costosi) pero per iniziare alcune cifre mi sembrano un po proibitive( pensando anche che nn avrebbe vita facile). ero quindi alla ricerca di un ely economico per fare i primi tentatici(per economico intendo sotto 100€) oltre a questi mini ely cosa si puo trovare?
scusate l'off topic..........
grazie
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 20:39   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
.......... questo eli lo pilota pure un neonato appena nato!!!!!!!!!!!!!!!!!
è facilissimo, e non ci vuole molto bisogna solo.......dare gas
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 20:47   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagaz83

beh io sono con tutto cio che e elettronica. per nn parlare di modellini, ho avuto solo macchine e sono messe uan peggi odel'altra.......cmq era per sapere se con un giocattolino coem questi ....beh mi faccio un idea.....mi piacerebbe un trex xl ma spendere 220€ per iniziare......beh nn li ho
se poi la cosa mi piace (penso che iniziaero proprio con uno di questi elicotterini) allora.....vedro di prenderne uno carino....
cmq grazie
Vecchio 28 novembre 06, 02:17   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Guarda, questi sono proprio giocattoli! Volano da soli, sono autostabili. Ti puoi divertire, anche molto, ma non impari nulla che sia utile su un vero elimodello. Se ti interessa davvero l'elimodellismo devi mettere in conto una certa spesa iniziale, anche perché paradossalmente gli elicotterini che costano poco sono proprio i meno adatti ai principianti, almeno dal punto di vista del metterli in volo. Certo, prendendo un rtf (ready to fly: esce dalla scatola e "vola") a basso costo puoi cominciare a capire se hai davvero voglia di dedicare tempo alla questione, e sbatti meno la testa contro il muro ai primi (inevitabili) crash. Però farai il doppio della fatica di uno che spende di più per avere un elimodello migliore e quindi più guidabile (i crash sono probabilmente comunque inevitabili all'inizio, ma magari riesci a farne meno). Io ho seguito la strada del basso costo iniziale, ma ti garantisco che tutti intorno a me avevano già perso la pazienza a metà delle mie peripezie per fargli fare un po' di hovering.
Un discorso a parte lo meritano gli eli a rotori sovrapposti (quelli con due set di pale uno sopra all'altro che girano in versi opposti): questi sono decisamente stabili e facili da guidare, ma cominciano ad avere l'utilità di farti prendere familiarità con i comandi. Prenderne uno significa presto o tardi esserne insoddisfatto, le doti di volo sono limitate, ma per i primi tempi può dimostrarsi veramente utile.
Infine il mio migliore suggerimento: un simulatore! Quelli buoni costano parecchio (io consiglio il Reflex XTR), ma è una spesa fatta una volta sola, non rompi mai, voli in qualunque momento, impari veramente, risparmi più di quanto tu possa immaginare sui ricambi che non devi comprare avendo evitato i primi crash d'apprendimento. Alla lunga se veramente ti dedichi a quest'hobby un buon simulatore è una "spesa fatta per risparmiare".
Spero di esserti stato utile!
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 19:20   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagaz83

ho letto motlo sui simulatori....ma devo cmq avere il telecomando.
cmq ho provato il gyrotor, e vero si alza praticamente senza molta fatica, ma gira dove vuole lui, ci ho fatto anceh un bel po di crash, e devo dire che rimesso sui pattini riprende a volare. lo ho trovato cmq abb "difficile" nel senso ch tenerlo diciamo stabile (cosa che nn sono riuscito a fare) e un lavoro, va un po dove vuole lui. per farlo decollare senza che si spatasci da qualceh parte deco cmq agire molto sul gas, cioe partire piano piano e poi farlo salire.
cmq mi sono divertito a farlo "alzare" di pochi mm e farlo girare per casa, dopo i primi crasch in cortile da 2 metri e passa volevo tentare di mandarlo dove volevo io e nn "spostare gli alberi" per nn farlo precipitare....
cmq e troppo divertente sto cosino....ora aspetto solo di prenderci un pochino la mano e poi fare il passo verso qualcosa di piu serio
grazie a tutti e a Tommy in particolare
Vecchio 01 dicembre 06, 12:25   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagaz83

allora news sull'elicotterino. ho apportato piccole modifiche "rudimentali" praticamente ho messo un pesetto sotto l'eli un po piu avanti, e ho spostato di poco il baricentro in avanti, ora e diventato piu stabile e viaggia che e una meraviglia, ho lubrificato le parti rotanti, e ora sembra girare con meno faticae va un po piu dove voglio io.
ok e un giocattolo ma farlo volare in casa nn e facile, fuori all'aperto e facilissimo, ma in casa........beh ora col pesetto va meglio............mia mamma e gia disperata perche gli ho potato dele piante
per natale mi sa che mi regalero qualcosa di piu grosso
Rispondi

Bookmarks