Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 05, 03:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Premetto che di dogane se ne è sempre parlato e mi è sembrato eccessivo chiudere il post, visto che la mia domanda non era "come fregare la dogana"... cmq riformulo quello che volevo chidere.

Per le spedizioni da HongKong è prevista qualche tassa doganale? Se si in che misura? Gentilmente quelchuno che ha acquistato presso FlyingHobbyes potrebbe dirmi l'importo dell'articolo acquistato e il totale delle tasse pagate al momento del ritiro?
In oltre è possibile sapere se la consegna in italia è effettuata dalle poste o dal corrierie?

Perplessamente,

Roberto
Vecchio 09 gennaio 05, 10:29   #2 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Citazione:
Originally posted by not103@09 gennaio 2005, 01:35
Premetto che di dogane se ne è sempre parlato e mi è sembrato eccessivo chiudere il post, visto che la mia domanda non era "come fregare la dogana"... cmq riformulo quello che volevo chidere.

Per le spedizioni da HongKong è prevista qualche tassa doganale? Se si in che misura? Gentilmente quelchuno che ha acquistato presso FlyingHobbyes potrebbe dirmi l'importo dell'articolo acquistato e il totale delle tasse pagate al momento del ritiro?
In oltre è possibile sapere se la consegna in italia è effettuata dalle poste o dal corrierie?

Perplessamente,

Roberto
Anno nuovo, vita nuova...
Mi pareva fosse chiaro ciò che avevo scritto ma invece sembra di no... OK, sarò più chiaro ora.
NON parliamo più pubblicamente di tasse doganali pagate o no. La GdF potrebbe anche leggere i post e regolarsi di conseguenza togliendoci questa comodità, per non parlare delle eventuali conseguenze che ci potrebbero essere per il Forum.
Dire di non avere pagato le tasse doganali equivale a una dichiarazione di commesso reato, evasione fiscale.
Di queste cose potete parlarne con msg pvt svincolando il Forum e il suo gestore da qualsiasi responsabilità.
Le tasse doganali sono previste per tutte le importazioni da paesi extra UE. Le pese ammontano a circa il 25% dell'importo fatturato comprese le spese di spedizione.
Il T-Rex a me è costato poco meno di 300 Euro spedizione compresa e Flying Hobby spedisce con Speed Post, un veloce corriere internazionale che riesce a consegnare la merce in 4-5 giorni.
Il corriere è venuto, ha lasciato il pacchetto al portiere e se n'è andato.
Saluti
Vecchio 09 gennaio 05, 10:54   #3 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Dimenticavo di dire che quel 25% che si paga alla Dogana è costituito dal 20% di IVA e dalla rimanente parte che costituisce il Dazio, cioè l'imposta per qualsiasi importazione dall'estero.
Da qualche parte ho letto che invece il Dazio è pari al 15% dell'importo, per cui l'importo sarebbe gravato dal 35% (20% IVA + 15% Dazio) e non dal 25%. Però non ho certezza di tale voce.
Saluti
Vecchio 09 gennaio 05, 11:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Ci voleva tanto?

Grazie.
Vecchio 09 gennaio 05, 11:50   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - BazarItalia

L'avatar di macrena

Data registr.: 09-10-2004
Ciao Ciambra per concludere il tuo piu' che giusto discorso, il dazio varia in base al codice doganale delle merci per cui va dal 4,7% in su. Per fare un calcolo approssimativo e' giustissimo cio' che hai detto calcolare il 30 35% il piu'.
Ciao Renato
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@09 gennaio 2005, 09:54
Dimenticavo di dire che quel 25% che si paga alla Dogana è costituito dal 20% di IVA e dalla rimanente parte che costituisce il Dazio, cioè l'imposta per qualsiasi importazione dall'estero.
Da qualche parte ho letto che invece il Dazio è pari al 15% dell'importo, per cui l'importo sarebbe gravato dal 35% (20% IVA + 15% Dazio) e non dal 25%. Però non ho certezza di tale voce.
Saluti
macrena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 12:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di aquila67

Data registr.: 29-09-2004
Una cosa ancora non mi è chiara , ma quanto il pacco viene controllato dalla dogana, e quindi bisogna giustamente pagare le tasse, l'importo delle tasse bisogna pagarlo al postino o corriere, o invece ti viene scalato piu in la sulla carta di credito???

Grazie
Maxir
Futaba T9CP super
-------------------
aquila67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 13:36   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - BazarItalia

L'avatar di macrena

Data registr.: 09-10-2004
Ciao l'importo delle tasse dovute alla dogana per cui allo stato, lo pagherai al postino o al corriere, successivamente la dogana ti mandera' a casa la fattura del tuo pagamento.
Ciao Renato
Citazione:
Originally posted by aquila67@09 gennaio 2005, 11:37
Una cosa ancora non mi è chiara , ma quanto il pacco viene controllato dalla dogana, e quindi bisogna giustamente pagare le tasse, l'importo delle tasse bisogna pagarlo al postino o corriere, o invece ti viene scalato piu in la sulla carta di credito???

Grazie
macrena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 05, 13:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di aquila67

Data registr.: 29-09-2004
Grazie Renato adesso mi è tutto chiaro....
Maxir
Futaba T9CP super
-------------------
aquila67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks