19 novembre 06, 13:52 | #1 (permalink) Top |
User | os 50.............distrutto o no????
..ragazzi, dopo quello che è successo (vedi discussione aaaaaia che male) il mio os 50 hiper fa un rumore molto strano, sembra urli, gira velocissimo, non è + come prima nonostante non abbia toccato niente. se il motore viene trattenuto mentre è in funzione si rovina??? secondo voi si è rovinato???
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19 novembre 06, 14:01 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao Luca, Che l'hyper 50 urli è "abbastanza" normale. Se lo trattieni mentre gira rischi di rovinare la frizione. Controllala bene e già che ci sei darei un'occhiata anche alle masse elastiche. Cmq fai un bel check up alla carburazione (se troppo magro rischi di grippare) e, a serbatoio finito, metti un dito sotto il carter. Dev'essere caldo ma nn deve scottare. Ah, dimenticavo, la fumata deve essere bella abbondante. Tienici aggiornato. Saluti. A. P.S. Se il motore girava a rotore bloccato avresti dovuto sentire puzza di bruciato... Non era il motore ma la guaina adesiva della frizione! Ultima modifica di sberla76 : 19 novembre 06 alle ore 14:06 |
19 novembre 06, 17:03 | #5 (permalink) Top |
User |
Se trattieni il rotore (e quindi anche la campana della frizione ad esso collegata) mentre il motore gira ad alto regime, la frizione si consuma per il semplice fatto che le masse espandendosi consumano la pellicola interna della campana... e dovresti anche aver sentito una discreta puzza di bruciato... (ovviamente se il problema è quello). Saluti. A. |
19 novembre 06, 18:13 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sa che ho lo stesso problema<_< Ma a te cosa ti faceva di strano il motore?
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
19 novembre 06, 20:00 | #9 (permalink) Top |
User |
alex, il motore è andato al massimo e io ho trattenuto tutto!!! è ovvio che salti e non c'è hirobo che tenga!!!!!! se la temperatura della frizione sale, si smollano le molle e i dischetti al suo interno........ l'hanno capito subito, gli ho detto che il motore prendeva molti giri, poi l'ho acceso e l'hanno notato subito perchè quando accendi l'eli le pale nn dovrebbero girare, dando gas prendono giri ma appena acceso no, invece per non fare girare le pale dovevo diminuire il trim, per vedere se le pale si fermassero, ma continuavo a girare, poi il motore si è spento perchè il trim era troppo basso. ciao |
19 novembre 06, 20:09 | #10 (permalink) Top | |
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