![]() |
os 50.............distrutto o no???? ..ragazzi, dopo quello che è successo (vedi discussione aaaaaia che male) il mio os 50 hiper fa un rumore molto strano, sembra urli, gira velocissimo, non è + come prima nonostante non abbia toccato niente. se il motore viene trattenuto mentre è in funzione si rovina??? secondo voi si è rovinato??? |
Ciao Luca, Che l'hyper 50 urli è "abbastanza" normale. Se lo trattieni mentre gira rischi di rovinare la frizione. Controllala bene e già che ci sei darei un'occhiata anche alle masse elastiche. Cmq fai un bel check up alla carburazione (se troppo magro rischi di grippare) e, a serbatoio finito, metti un dito sotto il carter. Dev'essere caldo ma nn deve scottare. Ah, dimenticavo, la fumata deve essere bella abbondante. Tienici aggiornato. Saluti. A. P.S. Se il motore girava a rotore bloccato avresti dovuto sentire puzza di bruciato... Non era il motore ma la guaina adesiva della frizione! |
...............vado al campo volo a vedere cosa mi dicono............ ma devo cambiare la frizione???? il rotore cmq nn girava, l'ho trattenuto mentre il motore spingeva..................e mentre il mio dito era nelle pale:fiu: ciao grazie |
è strano però, perchè se io trattengo la frizione, pur forzando non riesco a far girare il rotore perchè sto appunto trattendendo la frizione....... boh ciao e grazie |
Se trattieni il rotore (e quindi anche la campana della frizione ad esso collegata) mentre il motore gira ad alto regime, la frizione si consuma per il semplice fatto che le masse espandendosi consumano la pellicola interna della campana... e dovresti anche aver sentito una discreta puzza di bruciato... (ovviamente se il problema è quello). Saluti. A. |
si oggi sono andato al campo volo e mi hanno confermato che la campana si è consumata e bruciataa......................uffi!!!!!!!! grazie ciao |
Citazione:
Mi sa che ho lo stesso problema<_< Ma a te cosa ti faceva di strano il motore? |
Accidenti...delicatine queste frizioni thunder tiger... Con hirobo non succede...Qualità superiore ragazzi.. E così il mio sceadu svolazza svolazza svolzza....B) |
alex, il motore è andato al massimo e io ho trattenuto tutto!!! è ovvio che salti e non c'è hirobo che tenga!!!!!! se la temperatura della frizione sale, si smollano le molle e i dischetti al suo interno........ l'hanno capito subito, gli ho detto che il motore prendeva molti giri, poi l'ho acceso e l'hanno notato subito perchè quando accendi l'eli le pale nn dovrebbero girare, dando gas prendono giri ma appena acceso no, invece per non fare girare le pale dovevo diminuire il trim, per vedere se le pale si fermassero, ma continuavo a girare, poi il motore si è spento perchè il trim era troppo basso. ciao |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002