19 novembre 06, 21:41 | #11 (permalink) Top |
User |
Ciao, Ti consiglio di non usare l'hely fin quando non risolvi il problema. Anche mettendolo in moto e facendo del semplice hovering le masse continuerebbero a fare presa sulla campana fino ad arrivare a consumare la parte metallica. Per tornare a volare non è necessario cambiare tutta la campana (a meno che come ti ho detto tu non l'abbia già rovinata) ma è sufficiente acquistare la banda adesiva e sostituirla con quella consumata. Per vedere se la banda è consumata o no bisogna smontare il motore dal castello (nel caso dello Sceadu 50 evo)... per il Raptor nn saprei. Saluti. A. |
19 novembre 06, 22:08 | #14 (permalink) Top |
User |
è no!!!! perchè se tu strozzi il tubicino il motore i spegne dopo parecchio (tempo che se tue dita si disintegrino) e le pale devono girare se non vuoi rompere la frizione, quindi coem fai?? ti metti a correre intorno all'eli per seguire le tue dita??? l'unica era azionare la leva spegnimento motore ma sarebbe stato troppo tardi!
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20 novembre 06, 13:18 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Citazione:
Guarda Alex non accade nenache con i tt ...il problema di base è che gli eli non sono dei giocattoli e soprattutto non lo sono quelli a scoppio!!! allacciandomi all'altro post del giovanissimo Luca gli consiglierei di non usare MAI l'eli da solo ma sempre sotto la supervisione di un adulto e di un esperto!! Oggi il suo dito domani la macchina di qualcun'altro per essere ottimisti! Questo mio pensiero non è diretto solo a Luca - lui è onesto a raccontare quello che gli capita senza mentire - è rivolto a chiunque inizi a praticare questo Hobby che può dare tantissime soddisfazioni e gioie ma queste non possono far dimenticare le responsabilità verso gli altri e la sicurezza per noi stessi. ciao!
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
20 novembre 06, 15:18 | #18 (permalink) Top |
User |
sisi......bisogna stare attenti!! hai visto che per un errore stupido, se non avessi avuto l'eli sottomano, magari sarebbe partito e mi avrebbe centrato in pieno, magari quello di avere le dita fra le pale è stata foruna.......... bisogna stare attenti, è anche per questo che ho fatto questo topic, i principianti magari queste cose nn le " vedono" e comunque nn mi riferisco solamente ad eli a scoppio,ma anche un t-rex se ti arriva in faccia a 3000 giri ti sfigura e magari ti acceca pure!!! ciao luca |
20 novembre 06, 15:22 | #19 (permalink) Top |
User |
del giovanissimo Luca gli consiglierei di non usare MAI l'eli da solo ma sempre sotto la supervisione di un adulto e di un esperto!! ciao![/quote] no, sono sempre prudente soprattutto cn il raptor, ma questa cosa poteva benissimo capitare ad un esperto adulto....................l'eli lo può crashare pure un adulto principiante!.......poi io volo in un pratone immenso dietro casa, al massimo si disintegra l'eli ma per quel che riguarda persone e macchiene nn c'è problema..................... ciao |
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