Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 06, 01:57   #121 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Bhe ragazzi se vi siete chiariti direi di andare avanti a parlare di modelli e nel pieno rispetto di tutti i punti di vista, direi che la gara di chi ha più denaro o lo spende meglio, è finita.
Del resto è normale in un forum di elimodellismo, postare le impressioni o l'entusiasmo di avere comprato un mezzo di un certo livelo, e condividerne la soddisfazione con gli altri; nel nostro club è normale, quando un socio amico acquista un nuovo modello, rendere partecipi gli altri della cosa, e nessuno per questo deve sentirsi umiliato, anzi si possono aprire nuovi orizzonti e conoscenze, nel nostro campo sono stato il primo, vecchio aeroplanaro di razza, a prendere l'eli, ed oramai ci sono più frullini che ali fisse, e nessuno mi ha invidiato od osteggiato per questo, anzi è stao uno stimolo per fare cose nuove, e se vogliamo per essere più amici, con parecchi ragazzi esiste oramai, una vecchia amicizia sincera e consolidata, che va oltre al modellismo, con alcuni ci sentiamo più di una volta al giorno. (più che con mia moglie)
Chi non ha difetti? chi non risulta antipatico a qualcuno? E' normale, ma questo è un forum di chiacchiere e di robe modellistiche, non un ambulatorio di psicanalisi, quindi è meglio accettarci per quallo che siamo o per quello che appariamo, volare, costruire e dormire sonni sereni.
Poi fate quello che vi pare, ma farsi sangue amaro per un eli più bello del mio, o per come un' utente si pone sul forum, mi pare alquanto puerile, nella vita ci sono cose ben più importanti.
Ciao Stefano.
P.S. smettetela un poco, altrimenti sarò costretto a tormentarvi di nuovo, e sono cavoli vostri

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 27 novembre 06 alle ore 02:05
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 10:04   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Chi non ha difetti? chi non risulta antipatico a qualcuno? E' normale, ma questo è un forum di chiacchiere e di robe modellistiche, non un ambulatorio di psicanalisi, quindi è meglio accettarci per quallo che siamo o per quello che appariamo, volare, costruire e dormire sonni sereni.
Poi fate quello che vi pare, ma farsi sangue amaro per un eli più bello del mio, o per come un' utente si pone sul forum, mi pare alquanto puerile, nella vita ci sono cose ben più importanti.
Ciao Stefano.
Bravo stefano, sagge parole, sei grande..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 11:30   #123 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2006
Ma alex è vero che l' henseleit lo vendi? x potrei farci un pensierino se mi dai delle infrmazioni sulle sue catteristiche e se non ha subito cadute rovinose anche in mp
nerolola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 04:07   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Stefano, mi permetti di dire due parole prive di polemiche e accuse, in spirito di totale leggerezza e costruttività? In fondo la gente scrive perché l'argomento gli interessa: non oscurarci il topic finché la discussione si mantiene civile e aiuta a capire delle cose importanti! Piuttosto potrebbe essere giusto spostarla o ricominciarla in off-topic!
Per rispondere a mrwinch in effetti a mio parere anche questo tipo di discorso fa sì parte del modellismo, perché il modellismo è un'esperienza di vita in cui ognuno ci mette parte di sè e non possiamo oscurare aspetti di noi che vengono fuori nel praticarlo. Se su tofly si parla solo della percentuale di nitro da mettere nel motore secondo me ci perdono, mi sembra più umano qui dove ci mettiamo veramente in gioco in quanto persone che praticano il modellismo.

Discorso invidia. Mi sono sentito chiamato in causa da questa affermazione:

Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Credimi la maggior parte della gente del forum, forse non te lo dice in faccia come te lo sto dicendo io ora ma ti guarda con invidia e l'invidia è una brutta bestia, che tu sia vivace o meno.
In tutta sincerità un pizzico di invidia lo confesso. E' vero che l'invidia di per sè è pericolosa, ma c'è una bella differenza fra un naturale sentimento di desiderio verso quello che un altro può permettersi e il lasciarsi dominare dal conseguente istinto di disprezzo. Una sorta di "uva acerba" incattivita: invece che fingere disinteresse verso l'oggetto irraggiungibile si sfoga la propria invidia disprezzando l'altra persona. A mio parere, al di là di tutte le colpe che alexx può avere, una buona parte del risentimento di molti verso di lui è da imputare a questo naturale ma deleterio meccanismo, dal quale cerco di tenermi il più possibile lontano. E devo dire che il forum per come è fatto rende davvero facile il suo innescarsi: tiene le persone né abbastanza lontane da non renderle influenti l'una sull'altra (come succede coi ricchi di cui conosciamo l'esistenza ma con cui non abbiamo contatti) né abbastanza vicine per renderle sinceramente amiche al di là delle differenze socio-economiche (come è più facile succeda al campo). Alexx potrà a molti risultare fastidioso, magari addirittura provocatorio, ma oggettivamente non ha fatto del male a nessuno, pertanto esorto tutti ad un atteggiamento adulto, nel senso di non istintivo, nei suoi confronti.

Alexx, ora devo dire una cosa a te:

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
... ho sempre coinvolto le persone più sfortunate, nella mia vita.
La maggior parte dei miei amici....Non possono permettersi tante cose ma non per incapacità, ma semplicemente per sfortuna,perchè se il destino ti vuole male, non c'è niente da fare..la tua condizione è quella.
Questa è una delle tue uscite a cui dovresti prestare un po' più di attenzione: se uno non ha tanti soldi "il destino gli vuole male"!?!? Addirittura "non c'è niente da fare... la sua condizione è quella."!?!? Meno male che in altri momenti rimetti un po' in ordine le priorità della vita, ma devi riconoscere che con frasi del genere se qualcuno si sente un po' offeso non ha proprio tutti i torti! (e così "concimi" il malcontento di molti nei tuoi confronti) Per esempio io avrò un infinitesimo dei tuoi soldi, ma non credo proprio di dovermi ritenere "baciato dalla sfortuna", né tantomeno in una "condizione irrecuperabile"!!!! Perdonami, sarò presuntuoso, ma sono convinto che a me il destino voglia MOLTO bene...
(se ti venisse voglia di scusarti tieni conto che non è nemmeno necessario, ho capito quello che intendevi, solo il modo era decisamente equivoco!)

Per concludere un piccolo aneddoto riportatomi alla mente da questa frase

Citazione:
Originalmente inviato da maui80
...te lo dice uno che ha avuto da quando e nato parecchie noie per le mie possibilità, perche la gente anche se non lo dice è irritata da cio che uno può avere solo perchè quel giorno gli gira così... guardanti in maniera diversa come se tu venissi da un'altro pianeta.
Gli amici veri li puo contare su una mano perchè i restanti la maggior parte ti sta vicino solo per propinarti modelli o pezzi che gli interessa vendere,
...
Una volta lessi un articolo in cui si ribaltava la verità del detto "i veri amici si vedono nel momento del bisogno". L'autore infatti sosteneva che è vero tutto il contrario: è piuttosto facile dare una mano dall'alto in basso, si fa comunque bella figura, si viene ringraziati, si accumulano "crediti" morali in termini di favori, si conferma la propria superiorità. Il vero amico è quello che ti sa rimanere vicino anche quando la vita ti riserva delle fortuna che a lui nega, quando a te le cose vanno bene e lui è in rovina, quando i falsi amici vengono divorati dall'invidia e rapidamente di dileguano o rimangono solo per usarti. Solo il vero amico in quei momenti non si lascia ottenebrare dall'orgoglio di essere "inferiore" e continua a volerti bene.
A mio parere non è così vero che è sempre facile aiutare, ma è uno spunto su cui riflettere.
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 11:50   #125 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
IL VERO AMICO è QUELLO CHE TI SA ESSERE VICINO ,NEL MOMENTO IN CUI HAI BISOGNO DI PIANGERE ,QUANDO Cè DA RIDERE ,DI AMICI SE NE TROVANO TANTI
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 12:10   #126 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2005
Immagini: 8
Citazione:
La maggior parte dei miei amici....Non possono permettersi tante cose ma non per incapacità, ma semplicemente per sfortuna,perchè se il destino ti vuole male, non c'è niente da fare..la tua condizione è quella.
E credimi a volte provo rabbia per certe Ingiustizie imposte dal destino..
Beh
se tu ti ritieni fortunato
io voglio essere sfortunato
non so se ti rendi conto di quello che stai dicendo
poi qualcuno invoca l'aiuto dei moderatori per cancellare i messaggi di chi la pensa diversamente da te...

qui non fai invidia a nessuno
è questo quello che non vuoi capire
qui ti stiamo solo dicendo che a noi non piace la mancanza di umiltà!
E credimi, come qualcun altro ha detto, ci sono molti utenti che potrebbero avere la casa piena di ely (forse più di te)
ma non per questo parlano di sfortuna altrui

Ultima modifica di brifa : 28 novembre 06 alle ore 12:13
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 12:40   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Quoto
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 19:29   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Beh
se tu ti ritieni fortunato
io voglio essere sfortunato
non so se ti rendi conto di quello che stai dicendo
poi qualcuno invoca l'aiuto dei moderatori per cancellare i messaggi di chi la pensa diversamente da te...

E credimi, come qualcun altro ha detto, ci sono molti utenti che potrebbero avere la casa piena di ely (forse più di te)
ma non per questo parlano di sfortuna altrui
Sì hai capito bene caro brifa, IO MI RITENGO Fortunato,sai perchè?
Perchè sono una persona serena, felice,Anche se come tutti, di problemi ne ho tanti, HO IL CARATTERE GIUSTO per affrontarli uno ad uno e SCHIACCIARLI, annientarli, debellarli!
Ho amici speciali, persone meravigliose, ho una famiglia splendida, sto bene, non mi manca niente, sono assolutamente sereno...
E soprattutto ho fregato il destino che tanti anni fa mi voleva confinare nel più profondo inferno a causa di un incidente dove ho visto ed ho lottato conto le pene dell'inferno ma io..Ho trasformato le lacrime in felicità e gli sono andato DRITTO DRITTO IN TASCA!
Con la mia carica di adrenalina, oggi, non sono secondo a nessuno!
ACCETTO E sono disposto a lottare e vincere OGNI SFIDA..Ricordatelo!!
A denti stretti..io continuerò sempre ad essere come sono..SEMPRE!!
E' questa...la mia più grande fortuna.
Tu che non mi conosci non puoi nella maniera più assoluta pronunciarti in merito nè tantomeno controbattere queste mie affermazioni!
Invidia? A chi dovrei fare invidia? Io non ho mai parlato d'invidia..
Io non voglio fare invidia a nessuno..figuriamoci se mi interessa una cosa del genere..e perchè mai scusa?
E non ho mai detto che la fortuna nella vita è rappresentata unicamente dalla buona situazione economica di una persona..!
Io non sono così riduttivo nelle mie considerazioni.
La ricchezza,se c'è, può essere UNO DEI TANTI FATTORI positivi della vita, ma lo ripeto UNO DEI FATTORI, che nel bene o nel male incidono sulla nostra esistenza, perchè al giorno d'oggi per poter far qualcosa serve il denaro, anche per praticare quest'hobby serve del denaro e se vuoi fare determinate cose ed il denaro non ce l'hai purtroppo..devi rinunciarvi. Giusto o no? Mi pare logico questo!
Ci sono tante tante tante persone che hanno interi hangar pieni di modelli, turbine,riproduzioni,maxi..Roba da capogiro..Ed a me che cosa mi importa?
Non vado dicerto dicendo..beati loro..cavoli..li invidio..vorrei tanto,vorrei tanto. NO!
Io sono contento di quel che ho.
Ho curato la mia collezione, step by step, pianificando ogni volta,quali modelli aggiungere,modificare,utilizzare,sistemare...
Lo faccio sempre,ogni mese.
Mi guida la passione. E' un'organizzazione tutta mia, Personale.
Ciò mi da soddisfazione. E' il mio hobby e lo pratico così, a modo mio.
Con tutto il rispetto per gli altri.
Perchè come stato detto tante volte IL SOTTOSCRITTO non ha mai offeso nessuno e quindi per favore smettetela di reagire in questo modo perchè non è proprio il caso..E tu abe, sei uno di quei tanti che interviene solo con frasi tipo "quoto" "approvo" "sono daccordo",approfittando unicamente dell'occasione giusta per sostenere polemiche Contro di me..
Abbi il coraggio di spiegare quello che pensi, VOGLIO SENTIRE un discorso aperto anche da te caro ABE...
E tu brifa ricorda, dipende molto anche dal modo in cui certe affermazioni vengono interpretate, qualsiasi cosa dirò tu la vedrai sempre in nero..questo finchè non deciderai di toglierti di dosso questo sciocco pregiudizio che ti ha accanito così tanto contro di me...
Una buona volta..speriamo che ciò avvenga..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 19:51   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Ecco, mi sa che questi sono i toni per cui fra poco ginopilotino si farà vivo di nuovo...
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 11:09   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
..E tu abe, sei uno di quei tanti che interviene solo con frasi tipo "quoto" "approvo" "sono daccordo",approfittando unicamente dell'occasione giusta per sostenere polemiche Contro di me..
Abbi il coraggio di spiegare quello che pensi, VOGLIO SENTIRE un discorso aperto anche da te caro ABE...
Come ho già avuto modo di dire altre volte, io evito al massimo di intervenire nei tuoi post perchè non ho nulla da rispondere ai tuoi messaggi che al 99% delle volte non hanno nienta da dire di costruttivo. Ma stavolta, visto che mi hai chiamato in causa direttamente, non posso esimermi dal risponderti.
Innanzitutto mi scuso anticipatamente con gli altri utenti che leggono questo thread per essere OT rispetto al titolo della discussione, ma un post off-topic in più o in meno credo che a questo punto non faccia molta differenza.
Ed ora veniamo a noi.
1)Quoto e sotengo chi mi pare, così come tu sei libero di esprimere qualsiasi tua idea. Non hai la possibilità, ne morale, ne materiale, di negare a me e a nessun altro questa opportunità. Semplicemente quoto e appoggio quelle persone che in due parole sono state capaci di riassumere le mie stesse idee. Molto semplicemente.
2)A mio modesto avviso, tutti i tuoi messaggi sono pieni di parole tipo IO, STUPENDO, GRANDE, VINCENTE, SPECIALE. Tutti volti a magnificare l'ely di turno oppure te stesso. Sinceramente non ne vedo la necessità. Tanto più che solitamente le tue affermazioni non sono appoggiate da ragionamenti che ne dimostrano la validità. Mi sembra quasi che vorresti che il mondo funzionasse così: "Lo ha detto AlexxZeta quindi è una sacrosanta verità, un dogma della fede". Beh, io non sono capace di ragionare in questa maniera. Ho bisogno di dimostrazioni o di teorie che danno appoggio ad un'affermazione. Da questo deriva il fatto che non trovo nessun contenuto informativo nei tuoi messaggi. Se altri ci trovano qualcosa, beati loro.
3)Il punto 2 vale anche quando ti riferisci alle tue stupefacenti doti personali di pilota,di persona speciale, etc, etc. Parli tanto ma poi a conti fatti non dici niente. Affermi tutto ma non dimostri nulla. Mai qualcosa che possa dimostrare le tue stupende doti di pilota. Sai, dalle mie parti si dice: "Se non mi magnifica mamma, mi magnifico io"...
4)Appena qualcuno ti contraddice o smentisce ti scaldi e ti alteri in maniera più o meno velata. Sembra quasi che fuggi dal confronto. Anche qui, torna in gioco il punto 2. Quello che dici è oro colato e quindi non si discute. Peccato che non per tutti è così.

Per finire, cerco di anticiparti. A questo punto potresti dire (tu o altri) che le mie affermazioni sono parziali. Sono frutto di una conoscenza di AlexxZeta limitata al forum e non al mondo reale. E' tutto vero. Ma è proprio di questo che stiamo discutendo: di come appari (volontariamente o meno) su questo forum.

Senza rancore.

Ultima modifica di abe77 : 29 novembre 06 alle ore 11:17
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks