22 ottobre 23, 23:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Dondolio su goblin 650, opinioni ?
Salve ragazzi; Ho questi fastidiosi dondolii sul mio protos 650, si manifestano su hidle up 2, ma non a regimi piu' bassi e nemmeno piu' alti; da cosa potrebbe dipendere ? https://www.youtube.com/watch?v=LHzTuBTVbaE Grazie a chi vorra' aiutarmi |
23 ottobre 23, 02:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2013 Residenza: Milano
|
che centralina hai su? Sembra un settaggio servo non corretto, sembra quasi settato in analogico mentre è un digitale, strano perché dovrebbe darlo anche se alzi i giri, mentre sembra che non lo faccia. Hai provato a farlo girare a mano? ti sembra che da qualche parte non sia fluido? ..intendo se lo giri a mano ...magari per un pezzettino è leggermente più duro. cmq interessante !!
__________________ L'invidia è l'arte degli Incapaci ! |
23 ottobre 23, 07:56 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cio' che mi lascia perplesso è che nel settaggio coi giri piu' bassi non lo fa', coi giri intermedi invece si, e coi giri massimi non lo fa' piu'.. cmq. per rispondere alle tue domande; pi pare che giri regolare se lo faccio girare a mano, i settaggi dei servi sono quelli adatti alle loro caratteristiche, sono tuti digitali jr. Ho qualche dubbio legato alla tensione della cinghia dentata del motore; non è chiarissimo il manuale e non sono certo che sia tensionata in maniera corretta | |
23 ottobre 23, 11:46 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Magari l'hai già fatto e ti sto dando info che già conosci... il delfinare dell'hely il piu delle volte e dovuto a rotazione troppo bassa o errato info dei servi sulla centralina ...o tiranteria morbida... il tuo se va ancora più piano smette ...quindi direi che forse l'accoppiamento del motore / pignone non dovrebbe rompere. Potrebbe anche essere il regolatore che non manda correttamente tensione al motore in quel range particolare di rotazione Vai per step, iniziamo a vedere se i servi/brain siano corretti. Per la tensione della cinghia basta che non sia troppo molle o troppo dura...direi bella tesa... Ciao
__________________ L'invidia è l'arte degli Incapaci ! | |
23 ottobre 23, 13:03 | #7 (permalink) Top |
|
I settaggi dei servi sono corretti, inoltre sono identici a come li avevo prima sul protos 700 da cui ho prelevato l'elettronica; la tiranteria è nuova; è quella originale del goblin. Il regolatore è un kosmik 160 che mai mi ha dato problemi, in ogni caso questo pomeriggio ricontrollero' tutti i settaggi per sicurezza; l'unica cosa che ho cambiato rispetto al protos è ovviamente la regolazione dei servi, intendo le corse e anche la classe dell'eli, in questo caso ho messo classe 650, prima era inserita classe 700 |
23 ottobre 23, 14:21 | #8 (permalink) Top |
|
Non conosco il protos, ma hai verificato che la tipologia del piatto non sia la stessa ...solito discoro 90 / 120 e modalità di aggancio dei servi due avanti, uno dietro, o il contrario. cmq nel volo mi sembra preciso... molto preciso, quindi escluderei anche questa ipotesi. Nel protos hai subito un crash e di conseguenza hai preso il gobbo? Una domanda, ma hai riprogrammato il tutto da zero, oppure hai solo rimontato quello smontato? ...perché io una prova di riprogrammazione da zero a questo punto la farei !!! mi sono appena riguardato il video, e su vede chiaramente inizia appena togli il motore ...me se abbassi ancora ..si stabilizza ...come se non sopportasse quella velocità ..cosa che non appartiene al gobbo. Riguarda ex novo il tutto e ti consiglierei di riprogrammarlo da zero, ci perdi 15 minuti e sei almeno sicuro che stai facendo il giusto... (resetta il brain)
__________________ L'invidia è l'arte degli Incapaci ! |
23 ottobre 23, 22:52 | #9 (permalink) Top |
|
Certo il piatto e le corse sono stati controllati,altrimenti nemmeno avrebbe volato. Nel protos non ho subito crash, ho preso il goblin perche' mi è capitata un'occasione; non ho riprogrammato tutto, ma cio' che serviva, tipo il tipo appunto del piatto, le corse del piatto e della coda Ultima modifica di stravanato : 23 ottobre 23 alle ore 23:02 |
23 ottobre 23, 23:07 | #10 (permalink) Top |
|
Ho comunque riprovato il tutto in volo questo pomeriggio e ho modificato di pochi punti il valore di governor relativo al setup che mi creava problemi; anche con pochi punti in piu' il dondolio si attenua moltissimo; sto realizzando che si tratti di un problema di giri bassi per questo eli
|
Bookmarks |
| |