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Vecchio 14 novembre 06, 22:05   #11 (permalink)  Top
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???? che c'entra?
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se fa il problema che ho descritto, è colpa della ricevente....ho la cambi o ti tocca sostituire l'antenna!(togliti lo sfizzio, prova con un'altra ricevente)cioa e facci sapere se hai risolto
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Vecchio 14 novembre 06, 22:07   #12 (permalink)  Top
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se la rondella è quella che sta a contatto con il cuscinetto se non la metti la frizione scende un pò più giu di solito con il raptor non va messa altrimenti la frizione attacca anche a minimo e fa girare le pale
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Originalmente inviato da flash70
Ho controllato il tutto e mi sono accorto che nel rimontare l'accoppiata frizione campana non ho applicato la famosa rondellina, ovviamente prima della manutenzione era montata.
Ma può questa rondellina causare tutto sto casino??
Devo provare al più presto.........
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Vecchio 14 novembre 06, 22:17   #13 (permalink)  Top
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se la rondella è quella che sta a contatto con il cuscinetto se non la metti la frizione scende un pò più giu di solito con il raptor non va messa altrimenti la frizione attacca anche a minimo e fa girare le pale
E' una rondella molto sottile che va messa nell'asse prima di infilare le masse espandibili della frizione nella campana, praticamente dovrebbe essere quella rondella che,..... mi pare di aver capito che non va montata quando il motore e un OS Hyper.
In ogni caso ho ricontrollato veramente tutto, e devo trovare un po di tempo per andare in un posto vicino casa a provarlo, altrimenti per il campo devo aspettare domenica.
Spero di risolvere e soprattutto trovare la fonte di questa vibrazione a beneficio anche di qualcun altro
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Vecchio 14 novembre 06, 22:46   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flash70
E' una rondella molto sottile che va messa nell'asse prima di infilare le masse espandibili della frizione nella campana, praticamente dovrebbe essere quella rondella che,..... mi pare di aver capito che non va montata quando il motore e un OS Hyper.
In ogni caso ho ricontrollato veramente tutto, e devo trovare un po di tempo per andare in un posto vicino casa a provarlo, altrimenti per il campo devo aspettare domenica.
Spero di risolvere e soprattutto trovare la fonte di questa vibrazione a beneficio anche di qualcun altro
scusa la domanda....monti per caso co-pilot etc??a me lo ha fatto lo stesso scherzo per tre motivi diversi in tre occasioni diverse...la prima era sensibilità troppo alta del co-pilot (e anche l'helicommand se settato male come sensibilità \fine corsa nella prog a computer ) la seconda era l'albero del rotore principale storto, la terza l'albero delle pinze a storto...se ha già controllato gli ultimi due non saprei proprio.a un ragazzo al campo ad esempio "bolliva" la miscela nel serbatoio e vibrava da matti perchè aveva al cuscinetto di banco dell' hyper 50 andato...ciao e buona caccia al guasto!!!
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 14 novembre 06 alle ore 22:50
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Vecchio 14 novembre 06, 23:03   #15 (permalink)  Top
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scusa la domanda....monti per caso co-pilot etc??a me lo ha fatto lo stesso scherzo per tre motivi diversi in tre occasioni diverse...la prima era sensibilità troppo alta del co-pilot (e anche l'helicommand se settato male come sensibilità \fine corsa nella prog a computer ) la seconda era l'albero del rotore principale storto, la terza l'albero delle pinze a storto...se ha già controllato gli ultimi due non saprei proprio.a un ragazzo al campo ad esempio "bolliva" la miscela nel serbatoio e vibrava da matti perchè aveva al cuscinetto di banco dell' hyper 50 andato...ciao e buona caccia al guasto!!!
Si!!!! fa della schiuma abbondante nel serbatoio e il carrello si scuote lateralmente in hovering.
Ho controllato anche il cuscinetto, ma non ha il movimento rugoso caratteristico dei cuscinetti andati, poi in genere ne risente anche il minimo e la carburazione in generale, ma per fortuna il mio TT va benone, parte a primo colpo mantenendo il minimo senza alcun problema.
Appena scopro la causa vi faccio sapere.
Grazie intanto.... a tutti.
Giovanni
P.S. dimenticavo .......non monto dispositivi di stabilizzazione
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Ultima modifica di flash70 : 14 novembre 06 alle ore 23:07
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Vecchio 15 novembre 06, 12:43   #16 (permalink)  Top
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Si!!!! fa della schiuma abbondante nel serbatoio e il carrello si scuote lateralmente in hovering.
Ho controllato anche il cuscinetto, ma non ha il movimento rugoso caratteristico dei cuscinetti andati, poi in genere ne risente anche il minimo e la carburazione in generale, ma per fortuna il mio TT va benone, parte a primo colpo mantenendo il minimo senza alcun problema.
Appena scopro la causa vi faccio sapere.
Grazie intanto.... a tutti.
Giovanni
P.S. dimenticavo .......non monto dispositivi di stabilizzazione
se hai montato dei magneti sulla ventola, (fallo anche senza) bilanciala!!!per il resto, se hai controllato tutto alberini testa codino ecc, ti consiglio un viaggio a lourdes con ely al seguito......scherzo ,ciao
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Vecchio 19 novembre 06, 15:58   #17 (permalink)  Top
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Allora oggi ho riprovato l'ely e anche oggi non sono riuscito a fare più di un giretto.
Praticamente adesso la vibrazione non è più continua, ma, ogni tanto da dei piccoli scatti sulla coda che vengono amplificati dal classico rumore della corona sul pignone..........., non è la sensibilita del gyro, ho allineato la campana con l'asse ma ho il dubbio che la frizione slitta a tratti, e da qui il rumore del pignone che forza sulla corona e il movimento a scatti della coda.
Ho notato un'altra cosa, ed è che il comando di coda vibra tantissimo nonostante gli anellini del tubo di coda,....., avete delle idee su come renderlo più rigido senza però spostare il servo in coda??
A qualcuno di voi è mai slittata la frizione? se si, fatemi sapere gli effetti cosi vediamo se sono compatibili con il mio problema.
E se slitta che devo fare visto che il ferodo è ancora praticamente integro?? ( potrebbe esserci andato dello sporco d'olio dentro).

Fare il meccanico è bello ma quando dura poco....<_<
Voglio volare
Giovanni
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Vecchio 19 novembre 06, 16:12   #18 (permalink)  Top
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Allora oggi ho riprovato l'ely e anche oggi non sono riuscito a fare più di un giretto.
Praticamente adesso la vibrazione non è più continua, ma, ogni tanto da dei piccoli scatti sulla coda che vengono amplificati dal classico rumore della corona sul pignone..........., non è la sensibilita del gyro, ho allineato la campana con l'asse ma ho il dubbio che la frizione slitta a tratti, e da qui il rumore del pignone che forza sulla corona e il movimento a scatti della coda.
Ho notato un'altra cosa, ed è che il comando di coda vibra tantissimo nonostante gli anellini del tubo di coda,....., avete delle idee su come renderlo più rigido senza però spostare il servo in coda??
A qualcuno di voi è mai slittata la frizione? se si, fatemi sapere gli effetti cosi vediamo se sono compatibili con il mio problema.
E se slitta che devo fare visto che il ferodo è ancora praticamente integro?? ( potrebbe esserci andato dello sporco d'olio dentro).

Fare il meccanico è bello ma quando dura poco....<_<
Voglio volare
Giovanni
MA CHE GLI è PRESO AL TUO HELY?????????????MAHHHHH!
IO SUL 90 HO MESSO IL FERODO DELLA VARIO E NON MI HA DATO MAI PROBLEMI!
L'ANIVIBRANTE DEL GIROSCOPIO è INTEGRO?
CIAO
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Vecchio 19 novembre 06, 18:09   #19 (permalink)  Top
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MA CHE GLI è PRESO AL TUO HELY?????????????MAHHHHH!
IO SUL 90 HO MESSO IL FERODO DELLA VARIO E NON MI HA DATO MAI PROBLEMI!
L'ANIVIBRANTE DEL GIROSCOPIO è INTEGRO?
CIAO
L'antivibrante è nuovo,......ma mi dite come si comporta quando la frizione è consumata o magari bruciata? e cosi che va? nel senso che alcune volte prende e altre no? oppure slitta in maniera continua?
In ogni caso è l'ultima cosa che posso provare a sostituire, ho cambiato di tutto ho anche provato altri servi e ricevente.
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Vecchio 19 novembre 06, 21:52   #20 (permalink)  Top
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Visto che ho controllato e lo spessore del materiale d'attrito è intatto, potrei prima di sostituirlo dare magari una leggera scartavetrata? otterrei qualche effetto?
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