29 giugno 21, 11:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2021 Residenza: Cles (TN)
| Costruzione UAS in configurazione elicottero
Buongiorno, come detto nella presentazione, mi occupo, per lavoro, di UAS nella loro configurazione più diffusa di multicottero. Vorrei però trovare il modo di realizzare un UA nella configurazione elicottero per diverse ragioni. Premetto che la mia precedente "carriera" di aeromodellista riguardava i veicoli e gli alianti; mai gli elicotteri. In sostanza vorrei installare su un adeguato, dimensionalmente, elicottero una FC, una IMU, una telecamera, insomma le classiche schede a payload da UA, ma non nessuna competenza in materia. Mi potete aiutare? P.S.: sono consapevole che con le attuali normative in vigore ci sono diversi ostacoli per poterlo poi operare, ma questo è un problema che mi porrò in seguito. Grazie a tutti e buoni voli. |
01 luglio 21, 09:45 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Posso suggeristi solo di andare su altri lidi. Qua di UAS se ne parla molto poco. DIYdrones, ardupilot etc. Spero che l'inglese non sia un problema
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
01 luglio 21, 10:43 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| Citazione:
Nel Barone Rosso, si parla prevalentemente di UAS, dobbiamo cominciare a essere coerenti con la terminologia, e tutto nel tempo, sarà più comprensibile. Altrimenti "uno pensa una cosa", scrive "un'altra cosa" e il terzo "intende un'altra cosa ancora" La coerenza nella terminologia è fondamentale! | |
01 luglio 21, 10:45 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Sono completamente in disaccordo. Sul forum si parla di radiomodelli RC UAS sono un'altra cosa. Che poi gli aeromobili sono una sottocategoria degli UAS ne possiamo parlare. Inviato dal mio HTC U12+ utilizzando Tapatalk
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
01 luglio 21, 10:51 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| Citazione:
E' importante essere coerente nella terminologia! Se fossi come dici, tutto l'impianto normativo EU 2019/947 e UAS-IT non sarebbe applicabile agli aeromodelli, cosa, ovviamente non certa! Gli aeromodelli sono UAS! e nel Barone Rossi si parla prevalentemente di UAS. | |
01 luglio 21, 20:56 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Posto che per il regolamento EASA gli aeromodelli sono UAS, salvo quelli espressamente costruiti secondo la direttiva giocattoli, capisco che qui si parli prevalentemente di aeromodelli senza ausili elettronici al volo (FC, IMU, ecc.). Purtroppo l'inglese non è proprio la mia lingua madre e sul web non stò trovando molto di utile. Anche purtroppo alla luce della mia ignoranza in materia di elettronica e software di bordo. Essere pilota di UAS non significa conoscere a fondo la loro configurazione hardware e software. Provo a visitare i link che mi hai suggerito. Grazie | |
01 luglio 21, 23:55 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se ti serve qualcosa di più simile ai multirotori c'è anche il forum che si è staccato da questo " https://www.dronerc.it/forum/ ".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
02 luglio 21, 09:02 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |