![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2017 Residenza: Treviso
| Un parere sul tracking delle pale
Buongiorno, sto finendo di restaurare un T-rex 700 e cercando di perfezionare il tracking non raggiungo mai la parità. Ho sempre una differenza si 0,3° fra una pala e l'altra. Con gli altri modelli ho trovato i tiranti di precisione, quelli con il filetto simmetrico per intenderci. Secondo voi è accettabile la differenza di 0,3°?
__________________ L'ignoranza che vola. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Il tracking di fino lo devi regolare sulla base delle osservazioni in volo, 0.3 gradi sono davvero pochi e per la regolazione di massima al banco io li accetterei volentieri. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con modelli molto più piccoli del700 mi accontento anche del doppio di differenza ... poi con le regolazioni della centralina, oppure col trim secondo i casi, faccio l’allineamento in decollo ed equilibrio il volo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Un parere sul tracking delle pale Citazione:
Sui miei micro (come ho detto molto più piccoli del 700) i tiranti tra piatto e pale sono fissi, devi agire per forza sui link tra servi e piatto, oppure per correzioni minime quando hai livellato il meglio possibile meccanicamente, sull’inclinazione delle squadrette che faccio sulla centralina tramite il radiocomando. Si tratta di Blade 230 e Blade 150 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
tracking delle pale..problema sia su vetro che su carbonio | antony85 | Elimodellismo in Generale | 14 | 01 aprile 10 11:43 |
Tracking pale | Tommystre | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 02 marzo 08 14:31 |
tracking pale? | fedor60 | Elimodellismo Principianti | 8 | 05 luglio 06 18:21 |
Dragonfly 5v4: tracking delle pale. Come si fa? | angelo.p | Elimodellismo Principianti | 4 | 25 maggio 06 12:20 |
DOmandina sul fissaggio delle pale | gandelr | Elimodellismo Principianti | 8 | 16 gennaio 06 23:27 |