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Vecchio 10 novembre 06, 22:29   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
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Originalmente inviato da Mirav
...mazza che pazienza che c'hai fratè.
Hai ragione Mirav, è uno dei miei più grandi difetti (purtroppo)!!!
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 00:10   #72 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-09-2006
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Messaggi: 192
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Originalmente inviato da hurricane01
Non si tratta di offendere figuriamoci
volo da un anno e mezzo con gli eli e non ho mai avuto nessun problema ho settato decine di elicotteri alla perfezione ho aiutato decine di persone con gli eli ma qui sul forum ci sono i sapientoni e mi piego al loro sapere.
Ho sempre volato senza problemi facendo l'acro di base ora che sto tirando al limite il modello (o almeno ci provo) nascono nuovi problemi
A me hanno insegnato questo:
trim a 0 sub trim a 0 volo squadretta a 90 gradi volo in normal si trimma e si riatterra si guarda la distanza che cè tra i palini chiusi o tra il famoso nottolino ed il guscio si rimette il trim a 0 e si regola il rinvio di coda per riportare la stessa distanza si rivola se è tutto ok si passa in blocco ed è fatto
Ora mi presenta un problema ed invece di essere illuminato...
Cmq l'ho detto la prox volta leggerò meglio i manuali magari tornando indietro da 0 e forse se non ci riesco vendo tutto e mi ricompro il minilama
Bye
Guarda credimi alle volte e' solo una questione di atteggiamento mentale....
Bisogna essere pronti ad accettare che qualcosa non e' stata fatta alla perfezione.
Nigel ha volato col mio Ely con il gyro settato da me.
Non era settato bene perche' avevo la posizione di riposo decisa meccanicamente e non trimmata in normal.
Quindi l'escursione del nottolino non era simmetrica a dx ed a sx.
Nonostante cio' ha fatto "cose turche" con l'ely.
Quindi alle volte la magagna non esce cosi' facilmente.....
Questo post che tra parentesi non ho aperto io(credevo di essere a posto coi settaggi del gyro) ci ha permesso di capire qualcosa in piu' e perfezionare i settaggi e ,cosa piu' importante, le nostre conoscenze.
Come avete detto la ricerca di prestazioni mette a nudo le deficienze nei settaggi e questo e' quello che ti e' capitato(a me non capita perche sono ancora davvero un impedito ).
Rileggi dall'inizio,prendi la radio in mano e prova come ho fatto io ieri sera.
Poi sarai tu a dirci se ti trovi d'accordo o meno.
Almeno ti sarai fatto una tua precisa idea sulla cosa.
Se ci sono problemi posta che siamo qui'.
Castor

P.S.
Il tuo atteggiamento e' sembrato quello di chiede aspettandosi solo conferme e non di chi lo fa per essere aiutato.
Non prendertela te lo sto dicendo con grande amicizia.
Castor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 16:29   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
se ho fatto il topic è perchè volevo avere suggerimenti e se l'ho fatto sognifica che avevo un qualche problema da risolvere
Ammesso che setti il nottolino al centro dell'alberino di coda voli in normal e trimmi poi quando atterri avrai la squadretta del servo non più a 90 gradi...
ho seguito il suggerimento di portare 13 la pallina del rinvio ed ho aumentato il limit
ora il nottolino che prima non facevo ntrare nel guscio entra senza far sforzare il servo e dall'altro lato tocca quasi il limite di battuta
Onestamente e lo dico con tutta umiltà alcune cose non mi sono ancora chiare ma ci arriverò provando
Ciao
Citazione:
Originalmente inviato da Castor
Guarda credimi alle volte e' solo una questione di atteggiamento mentale....
Bisogna essere pronti ad accettare che qualcosa non e' stata fatta alla perfezione.
Nigel ha volato col mio Ely con il gyro settato da me.
Non era settato bene perche' avevo la posizione di riposo decisa meccanicamente e non trimmata in normal.
Quindi l'escursione del nottolino non era simmetrica a dx ed a sx.
Nonostante cio' ha fatto "cose turche" con l'ely.
Quindi alle volte la magagna non esce cosi' facilmente.....
Questo post che tra parentesi non ho aperto io(credevo di essere a posto coi settaggi del gyro) ci ha permesso di capire qualcosa in piu' e perfezionare i settaggi e ,cosa piu' importante, le nostre conoscenze.
Come avete detto la ricerca di prestazioni mette a nudo le deficienze nei settaggi e questo e' quello che ti e' capitato(a me non capita perche sono ancora davvero un impedito ).
Rileggi dall'inizio,prendi la radio in mano e prova come ho fatto io ieri sera.
Poi sarai tu a dirci se ti trovi d'accordo o meno.
Almeno ti sarai fatto una tua precisa idea sulla cosa.
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Castor

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http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
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