10 novembre 06, 20:43 | #61 (permalink) Top | |
User |
mi è chiaro anche se ho sempre saputo che per lavorare bene il gyro deve avere sulla radio i trim ed i subtrim a 0 se tu setti la corsa meccanica e poi porti il nottolino ai famosi 4,5cm con il trim avrai un trim non a 0 che potrebbe influenzare negativamente il gyro almeno questo so io cmq dato che Castor ci è arrivato io continuerò a provare Citazione:
| |
10 novembre 06, 21:02 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma basta leggere il manuale fornito con il giro! Più semplice di cosi........ Per completezza di informazione http://www.futaba-rc.com/manuals/futm0807-manual.pdf Vedi sotto la voce 'Flight adjustment' Ciao
__________________ | |
10 novembre 06, 21:04 | #66 (permalink) Top | |
User |
ok la prox volta leggerò il manuale faccio prima Grazie e scusate x il disturbo Citazione:
| |
10 novembre 06, 21:12 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Viterbo
| Citazione:
Ma ti sarai mica offeso???? Dai! Cas P.S. Comunque e' vero.... E' anche scritto sul manuale di trimmare in normal... E pensare che l'avevo pure letto!!!! Ma c'e' anche da dire che in quel periodo avevo sin troppe cose da capire e non sapevo a chi dare i resti! | |
10 novembre 06, 21:19 | #68 (permalink) Top | |
User |
Non si tratta di offendere figuriamoci volo da un anno e mezzo con gli eli e non ho mai avuto nessun problema ho settato decine di elicotteri alla perfezione ho aiutato decine di persone con gli eli ma qui sul forum ci sono i sapientoni e mi piego al loro sapere. Ho sempre volato senza problemi facendo l'acro di base ora che sto tirando al limite il modello (o almeno ci provo) nascono nuovi problemi A me hanno insegnato questo: trim a 0 sub trim a 0 volo squadretta a 90 gradi volo in normal si trimma e si riatterra si guarda la distanza che cè tra i palini chiusi o tra il famoso nottolino ed il guscio si rimette il trim a 0 e si regola il rinvio di coda per riportare la stessa distanza si rivola se è tutto ok si passa in blocco ed è fatto Ora mi presenta un problema ed invece di essere illuminato... Cmq l'ho detto la prox volta leggerò meglio i manuali magari tornando indietro da 0 e forse se non ci riesco vendo tutto e mi ricompro il minilama Bye Citazione:
| |
10 novembre 06, 21:53 | #69 (permalink) Top |
User |
Hurricane01, uno ci prova ad aiutarti, naturalmente per quello che per ciascuno di noi è possibile fare.. Se comunque chiedi informazioni evidentemente non sai come fare o cerchi delle conferme. Però se 'vai in puzza' perchè qualcuno ti dice che quello che hai sempre saputo o che ti hanno detto non è esattamente la procedura corretta (peraltro spiegata anche bene sul manuale dell'oggetto stesso), il problema non è certo di chi ti consiglia su come fare o cosa leggere.....non credi? Poi ognuno di noi è libero di fare,credere e pensare ciò che vuole. L'elettronica attuale (come già scritto) ti permette di avere un modello apparentemente settato 'alla perfezione' come dici tu, mascherando con le proprie performance le 'lacune' del settaggio meccanico/elettronico. Quando inizi a usare l'eli oltre il volato acrobatico normale (dove sembrava andare tutto alla perfezione!!) ecco che escono le 'macagne'...... E qui i 'mi hanno detto' , 'ho sempre saputo che' e 'ma io pensavo' non bastano più. Più che suggerirti (ripeto, suggerirti, non ordinarti o insegnarti!) cosa fare (e mi sembra di averlo fatto insieme a Castor dopo quasi 70!!! post) non saprei proprio. Poi, ripeto, tu fai come vuoi.
__________________ |
10 novembre 06, 22:18 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
Bookmarks |
| |