Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 06, 17:38   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Viterbo
Messaggi: 192
[QUOTE=Castor]In paratica mi stai dicendo che devo regolare il limit e con la squadretta a 90 l'articolazione della coda deve essere al centro della sua escursione.
Poi la posizione di riposo la trimmo via radio in normal.
Poi riaccendo in avcs e la ritrovo li'???
QUOTE]
Credo proprio che sia cosi'....
Figuraccia!
Cas
Castor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 17:49   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
[QUOTE=Castor]
Citazione:
Originalmente inviato da Castor
In paratica mi stai dicendo che devo regolare il limit e con la squadretta a 90 l'articolazione della coda deve essere al centro della sua escursione.
Poi la posizione di riposo la trimmo via radio in normal.
Poi riaccendo in avcs e la ritrovo li'???
QUOTE]
Credo proprio che sia cosi'....
Figuraccia!
Cas
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 17:49   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
[QUOTE=nigel_uno]
Citazione:
Originalmente inviato da Castor

P.S.: se ti và chiamami pure!!!!!
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 18:14   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
[quote=nigel_uno]
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno


P.S.: se ti và chiamami pure!!!!!

__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 19:04   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
azz..... Gregorio, come ti permetti?!?!?!?

__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 19:16   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
[quote=nigel_uno]azz..... Gregorio, come ti permetti?!?!?!?



che ne so' volevo rispondere e mi sono usciti gli occhialini.......
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 20:41   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
quello che so io è che nel raptor si prende una misura di 4,5mm tra il guscio di coda di plastica e quel nttolino di ottone del rinvuio dei palini con questa misurazione il raptor ha una coda al 90% ferma. La squadretta del servo a 90gradi. il limit regolato affinchè non sforzi. La sensibilità regolata affinchè tenga la coda ferma senza innescare se innesca è tropposensibile se tende a ruotare poco. Con queste regolazioni sono andato sempre bene sia diritto che rovescio ma ora che sto facendo un pò di retro veloce ed un pò di cono positivo vedo che l'eli scodinzola per essere sincero più nel cono che nella retro. Sicuramente devo controllare un pò di cose ma ho postato qui per discutere insieme del problema e magari capire e far capire qualcosa in più ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 21:21   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Piossasco(TO)
Messaggi: 164
secondo me devi controllare i supporti di coda!!! a me faceva lo stesso difetto, e a seguito di un controllo, ho riscontrato che un supporto era rotto(cambiato il particolare, non me l'ha fatto piu)in linea di massima, fai tutti gli interventi atti ad irrigidire il trave di coca.....usa tutto quello che conosci, viti maggiorate tail boom bridge epoxi e altro!!!fammi sapere se hai risolto...ciao
roberto
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 21:37   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
quello che so io è che nel raptor si prende una misura di 4,5mm tra il guscio di coda di plastica e quel nttolino di ottone del rinvuio dei palini con questa misurazione il raptor ha una coda al 90% ferma. La squadretta del servo a 90gradi. il limit regolato affinchè non sforzi. La sensibilità regolata affinchè tenga la coda ferma senza innescare se innesca è tropposensibile se tende a ruotare poco. Con queste regolazioni sono andato sempre bene sia diritto che rovescio ma ora che sto facendo un pò di retro veloce ed un pò di cono positivo vedo che l'eli scodinzola per essere sincero più nel cono che nella retro. Sicuramente devo controllare un pò di cose ma ho postato qui per discutere insieme del problema e magari capire e far capire qualcosa in più ciao
Si, infatti ti ho chiesto alcuni dettagli che ancora non hai postato.

La distanza dell'uniball sulla squadretta del servo?

Oltre alla distanza di 4,5mm indicata (su raptortechnique) hai seguito tutta la procedura di settaggio? (vedi http://www.raptortechnique.com/gy401-futaba9c.htm)

Se hai una coda ferma al 90% significa che hai un buon 10% di miglioramento!!!

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 21:37   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
proverò anche questo a tal proposito ho visto che biz ha fatto un supporto per aumentare la rigidità della coda in stile spirit che dite servono?
Citazione:
Originalmente inviato da rap78
secondo me devi controllare i supporti di coda!!! a me faceva lo stesso difetto, e a seguito di un controllo, ho riscontrato che un supporto era rotto(cambiato il particolare, non me l'ha fatto piu)in linea di massima, fai tutti gli interventi atti ad irrigidire il trave di coca.....usa tutto quello che conosci, viti maggiorate tail boom bridge epoxi e altro!!!fammi sapere se hai risolto...ciao
roberto
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore auto con retromarcia GBRIO Circuiti Elettronici 5 13 febbraio 07 14:36
freno e retromarcia drinu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 12 febbraio 06 15:02
regolatore con retromarcia Lorenzoneri Circuiti Elettronici 6 11 febbraio 06 00:15
volo rovescio in retromarcia accabi Elimodellismo Acrobazia 18 30 gennaio 06 11:59
retromarcia savage 25 FC1205 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 20 gennaio 06 01:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002