Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 05, 18:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Data registr.: 27-12-2004
Invia un messaggio via MSN a squizzy
lho trovato!!a 154eu un dragonfly 4
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 05, 00:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speleo

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originally posted by squizzy@31 dicembre 2004, 01:08
a parte le dimensioni, ke differenza cè tra un microeli(20-40cm) e uno piu grande?quale mi consigliate ke è meglio comprare?
NON sono esperto, ma leggendo i vari post ho ben capito che più è grande l'Hely più è "facile" da pilotare, nel senso che è molto più stabile! (l'inconveniente è che è solo più costoso )
Io ho un EOLO, che effettivamente è relativamente stabile, ma comunque per un principiante rimane comunque difficile da pilotare (come qualsiasi altro ely)!!!
Vecchio 19 aprile 05, 16:13   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

questa è la fregatura... anchio all'inizio avevo optato per un microeli, poi ho saputo ke + sono piccoli e - sono stabili quindi ho scelto uno normale come il dragonfly 4
Vecchio 23 aprile 05, 01:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mah, io non credo che, al fine della stabilità, un eli debba per forza essere di grosse dimensioni.
Il Piccolo Ikarus,ho sentito dire da amici che va piuttosto bene eppure è "PICCOLO", lo dice anche il nome..!!
Insomma ragazzi,ho scaricato l'altro giorno un filmato veramente figo, dove si vedeva questo piccolo eli, in un salotto che faceva le evoluzioni,poi lo facevano uscire, rientrare, attraversava una marea di stanze, le scale, entrava nel bagno ,riusciva, maremma miseria ho detto..E' un GIOIELLINO!!!!!
Sicchè ho trovato il primo venditore disperato della zona, che da quanto ho capito era con l'acqua alla gola in quanto scarsamente provvisto di contanti ed alquanto bisognoso,sicchè mi ha sparato una cifra..300 euro..io ho fatto lo gnorry,sono subito scappato,dicendo "no no troppo troppo"....ma intanto con il taglio dell'occhio continuavo a guardarlo come se gli volessi trasmettere qualche speranza di scucirmi per lo meno un paio di centoni dal conto corrente..ahhha e così è stato..Dopo un bel pò di trattative siamo scesi a 250 euro,lo vedevo felicissimo, lui si sentiva già soddisfatto,era come un cagnolino che ha trovato l'osso! ma io non gliel'ho mollato,sicchè alla fine con aria molto autoritaria e decisa ho detto: ok, affare fatto, 200€, spedizioni include,spedisci subito,settamelo,imballamelo e quando arriva io DEVO POTER VOLARE.Dev'essere perfetto. OK!
Morale della favola,fra qualche giorno il piccolo entrerà nel mio regno e spero di poter fare un filmato al fine di dimostrare che..anche un eli piccolo può essere dotato di grande stabilità!!
ps: Particolarità a parte ricordatevi che anche il mini lama è un esempio di grande stabilità nella categoria "ZANZARE TELECOMANDATE"..aahahaha
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 16:23   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

bhe io lho deto in linea generale, certo se poi prendi un microeli da 300-400 eu le prestazioni cambiano. Cmq piu sn grssi e piu sn stabile, è la legge fisica
Vecchio 27 aprile 05, 02:12   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originally posted by squizzy@23 aprile 2005, 14:15
Cmq piu sn grssi e piu sn stabile, è la legge fisica
Confermo!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 05, 19:40   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Citazione:
Originally posted by Tornado65@27 aprile 2005, 00:04
Confermo!
vi confesso però k ero indeciso per un microeli, piccoletto, dentro casa....
ho preferito verso uno piu normale alla fine visto k sn entrato nel eli modellism oda poco
Vecchio 12 maggio 05, 23:31   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Citazione:
Originally posted by Zef@31 dicembre 2004, 13:27
In effetti comprare un buon elicottero anche oggi si deve spendere una certa cifra, niente comunque a quanto poteva costare un ely qualche anno fa, ricordo negli anni novanta per un modello economico si dovevano toccare almeno i due milioni di vecchie lire, cifre spaventose per l'epoca.
Oggi tutto sommato con 156,00 euro ho comprato un modellino che con tutti i suoi limiti vola, e partendo davvero da zero senza l'aiuto di nessuno sto piano piano imparando, con gli aerei invece anche se più semplici basta davvero il minimo errore e te lo ritrovi per terra spalmato come la marmellata

ciao ciao
Non confondiamo la panna con il cioccolato....

Negli anni 90 con 2 milioni e oltre compravi un elicottero a scoppio, oggi un elicottero a scoppio a parità di fornitura lo paghi 900 euro. Quindi potremmo dire che i prezzi si, è vero che si sono abbassati...ma è aumentata notevolmente la qualità delle meccaniche....

Non facciamo però l'errore di confondere l'elettrico con lo scoppio perchè sono due tipi di elicotteri completamente differenti, sia per prestazioni che per caratteristiche di volo.
Vecchio 13 maggio 05, 01:54   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2004
Comunque ALex Vedi che come sempre se è pesante è più stabile

COME CONSIGLIO INSISTEREI COME SEMPRE SUI MODELLI A SCOPPIO 30\50 , I micro eli poi alla fine tra batterie ecc.....li prendi a una cifra che la qualità non merita proprio .....durano meno e i ricambi non ne parliamo,..............SONO + I MICRO ELI ROTTI CHE FUNGONO DA SOPRAMMOBILE CHE GLI ELI A SCOPPIO CHE VOLANO

posso sbagliarmi ma il prezzo apparentemento minore del micro eli .....................
Maro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 05, 02:15   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Bah!!!...io sono scettico!

Già un classe 30 a scoppio che pesa intorno ai 3-3,5 kg. se tira un po di vento prende quota come un aliante e balla molto facilmente il Rock n' Roll....

Figuriamoci un microbo elettrico cosa fà!!!!!!

Se poi lo facciamo volare per casa o in luoghi chiusi....tanto di cappello!!!...Qualsiasi cosa che vola, in assenza di vento è stabile!
Rispondi

Bookmarks