30 dicembre 04, 16:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2002 Residenza: Rudiano (BS)
|
Mi sto tirando matto.. La mia Futaba Fc 16,nel programma Hely,mi attiva il mix col throttle e il pitch,ma il pitch lo mette sul canale 6. Io ho una ricevente a 5 canali,il quinto canale e' ovviamente inutilizzato e quindi lo voglio usare per il pitch.. Peccato che non riesco a capire come si fa (se si può) a dirgli di non usare il canale 6 ma il 5 per il pitch. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ciao,grazie, Giorgio
__________________ Giorgio Arc Ready powered by OSMAX | Multiplex Minimag | Ikarus YAK54 | Blade MSR | Sukhoi SU26 Parzone | Trex 450 PRO V3 | Trex 250 | Spektrum Dx7 |
30 dicembre 04, 19:38 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Non vorrei darti una delusione ma se ricordo bene non si puo' fare, nella serie FC di futaba il progettista del software ha pensato bene di non inserire un menu' per la riassegnazione dei canali.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
30 dicembre 04, 19:51 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Potresti provare con una miscelazione lineare 7 --> 5. La miscelazione dev'essere simmetrica e con valore 100%. Io l'ho utilizzata per "dirottare" il canale 7, assegnato al gyro, al canale 5 della RX a soli 6 canali che ho montato sul T-Rex. La mia mx-22 prevede anche l'esclusione dell'uscita del canale mixato con un altro e io ho escluso l'uscita del canale 7, così quando aziono il potenziometro che comanda la sensibilità del gyro, assegnato al canale 7, il segnale in realtà va solo al canale, e quindi all'uscita, 5. Spero di essere stato chiaro... Non sono sicuro che possa funzionare anche nel tuo caso ma comunque provare non costa nulla. Fai sapere, OK? Saluti |
31 dicembre 04, 01:05 | #4 (permalink) Top |
|
Posso provare... solo che per fare le miscelazioni personalizzate,devo passare la radio da Hely a Universal.. e' un reato far volare un elicottero con impostazioni da aereo?
__________________ Giorgio Arc Ready powered by OSMAX | Multiplex Minimag | Ikarus YAK54 | Blade MSR | Sukhoi SU26 Parzone | Trex 450 PRO V3 | Trex 250 | Spektrum Dx7 |
01 gennaio 05, 18:00 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse quella per il gyro?
__________________ Giorgio Arc Ready powered by OSMAX | Multiplex Minimag | Ikarus YAK54 | Blade MSR | Sukhoi SU26 Parzone | Trex 450 PRO V3 | Trex 250 | Spektrum Dx7 | |
Bookmarks |
| |