Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 06, 21:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2005
candela...come fare

ciao a tutti ho un raptor 50 ed ho aquistato una prolunga alla quale ad una estremità attacco la candala e all'altra dovrei attaccare la fonte elettrica. Ora il problema: questa prolunga è costituita da un solo filo e francamente nn saprei come collegarlo per far fare alla candela l'incadescenza.

P.S. mi serve una prolunga per l'accensione perchè ho una fusoliera quindi attaccheria il connettore sulla stessa.

grazie
maurizioiotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 21:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbandu

Data registr.: 14-05-2005
in teoria il capo del connettore va attaccato con una vite che tiene il castello motore cosi fa massa sul motore......
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 21:44   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maurizioiotti
ciao a tutti ho un raptor 50 ed ho aquistato una prolunga alla quale ad una estremità attacco la candala e all'altra dovrei attaccare la fonte elettrica. Ora il problema: questa prolunga è costituita da un solo filo e francamente nn saprei come collegarlo per far fare alla candela l'incadescenza.

P.S. mi serve una prolunga per l'accensione perchè ho una fusoliera quindi attaccheria il connettore sulla stessa.

grazie
Che fusoliera hai sul raptor?
Cas

P.S.
Scusa se non c'entra niente....
Castor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 22:25   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2005
un'agusta a109
maurizioiotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 22:32   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
: questa prolunga è costituita da un solo filo e francamente nn saprei come collegarlo per far fare alla candela l'incadescenza.
Se hai quella che ho io (quella che vendono i Livi, jonathan, ecc) serve anche una finta candela, ovvero un "maschio" adatto alle pipette che abbia la forma della candela e un dado/filetto in modo che si possa mettere su una fusoliera facendo un buco. Il filo della prolunga andrà sul positivo (polo centrale) mentre il negativo della finta candela andrà a contatto del carter del motore, magari saldato ad un anellino tipo capicorda, infilato in una vite del carter.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 00:58   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2006
Citazione:
un'agusta a109
Ti chiedo scusa se invece di darti risposte sto facendo domande....
E' da un po' di tempo che pensavo ad una fusoliera ma non ne ho trovate per rap 50....
C'e' qualche sito dove e' possibile vedere la tua???
Grazie mille.
Cas
Castor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 16:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:

grazie
Io ho messo una pipetta per la candela col cavo lungo che va a finire nel polo caldo di un connettore RCA femmina ,la massa dell'rca invece, l'ho attaccata ad una vite del motore con un occhiello e il tutto fissata all'inteno del telaio sopra il serbatoietto piccolo. Per avviare ho fatto un cavo da una parte con dei connettori a banana coi quali vado al pannello di avviamento e dall'altra ho messo un connettore RCA maschio che inserisco "nell'elicottero".

se vuoi ti mando una foto che può risultare più chiaro il tutto

ciao
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 21:04   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2003
Pure io vorrei mettere su tale fusoliera sul mio Shuttle plus.......ma mi trattiene il pensiero di trovare delle difficolta nel montaggio di essa....
Mi dici tu come ti sei trovato???? Hai delle foto da postare per aver un idea del tutto???
Ci sono delle modifiche da fare???

Grazie

qodra@tin.it
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks