05 novembre 06, 13:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
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| Principiante: Hirobo sst Eagle Freya
Salve a tutti, come potete notare sono nuovo del forum: Volevo entrare a far parte di questo nuovo mondo, forse un po per gioco, oppure per qualcosa che da piccolo non ho avuto. Sono capitato per caso ad un mercatino dell'usato ed ho visto in vendita, questo elicottero usato per la somma di euro 150,00 in quanto era privo di pale e trasmittente. (Vedasi foto allegate) Spero di aver fatto un buon affare Ora essendo privo di qualsiasi notizia su quest'oggetto, ho cercato di risalire al tipo di elicottero e al fabbricante, ma ancora non sono riuscito a capire quale tipo di modello corrisponde. Sul telaio c'e la scritta FIROBO "2000" sulla carlinga SST EAGLE FREYA 3D, ma la versione 30/50/60/90 non sono riuscito ad interpretarlo !!!!. monta un motore OS MX SX 61, i servi dei comandi sono della FUTABA S9001 - S9252 - S9253, HITEC HS300BB - GYROSISTEM M.P.C. NEJ 3000, la ricevente una FUTABA R149DP PCM 1024 a 9 canali. Ora credo che dopo questa lunga lista dettagliata qualcuno mi possa aiutare e rispondere alle mie domande. 1) La versione corrispondente al modello 30/50/60 oppure /90, 2) Quale ricetrasmittente dovrei comperare 3) Che tipo di miscela consigliate per il tipo di motore 3) Dove reperire il tutto a prezzi vantaggiosi nel veneto oppure qualche sito online. Premetto che gia sto leggendo riviste del settore e nel pomeriggio andro in un campo volo per chiedere ulteriori notizie Un grazie anticipato per le vostre risposte. |
05 novembre 06, 13:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
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Dovrebbe essere un 60 visto il motore, ottimo prezzo, servi possono andare, ottima ricevente, gyro non lo conosco ma credo sia scarsino. come tx consiglio Futaba FF7 o FF9 molto meglio se hai disponibilita'. Pale dipende dal fatto se sai volare o meno. Suppongo di no quindiun paio in balsa o fibra vanno bene. Un carrello trainer anch'esso obbligatorio direi e fatti seguire da un esperto! |
05 novembre 06, 13:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
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Guarda, da Veneto a Veneto, giusto per evitarti la fregatura te lo ricompro io per 200. Seriamente, per quella cifra e se tutte le cose che hai detto sono corrette ed operative, hai fatto un buon affare: veniamo alle tue domande 1) potrebbe essere un 60 oppure un 90: la corona nera (oltre che il motore) mi farebbero pensare ad un 60 2) una buona trasmittente tipo ff9 o ff7 3) beh, dipende cosa ci vuoi fare: per questi motori un po' nitro non guasta 4) ti consiglio senz'altro un negozio online e se hai tempo di aspettare, compra all'estero. Io sono di Treviso (vicino a Conegliano) e se hai bisogno di aiuto o sei nelle vicinanze, non esitare a chiedere.
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05 novembre 06, 13:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
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| Principiante: Hirobo sst Eagle Freya
Forse con queste foto avrai un idea migliore. Dalle tue esclamazioni credo di capire che sia stato un ottimo affare se hai dei consigli da darmi saro ben lieto di ascoltarti.....
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05 novembre 06, 18:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
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| Principiante: Hirobo sst Eagle Freya
Per intenderci, i modelli da voi descritto dei radiocomandi sono questi : Futaba - T9CP SUPER FF9 PCM 35/40 Mhz completo 569,00 Futaba - T7CP FF7 40 Mhz R-137 FM NICAD + 3 servi S148 399,00. per le pale, come faccio a sapere la lunghezza se non individuo il modello 60 oppure 90, vedasi post precedente ? ringrazio per la vostra collaborazione |
05 novembre 06, 20:42 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
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Per me è un 0414-900, solo che anche sul sito hirobo non sono riuscito a trovare differenze fra il 60 ed il 90. Per le pale, puoi metterci delle palozze da 680, solo che di questa dimensione le troverai solo in fibra o carbonio. Io lascerei stare la ff7 con quella ricevente e servi (anche per i servi fanno schifo...) e punterei sulla ff9, portafogli permettendo. Cambierei il giro: basta anche un gy401, visto che da quello che dici hai già installato un 9253. Controllerei per bene ed eventualmente sostituirei i servi: il 9252 lo sposterei dal collettivo al ciclio e metterei sul collettivo qualcosa di più potente (almeno un 7/8kg, più per sicurezza che altro). Prima di farlo volare, sostituirei tutti i tubi di silicone e controllerei il motore: se non te la senti fallo fare da qualcuno con un po' di esperienza. Controllerei inoltre il seraggio di tutte le viti, soprattutto della testa. Come primo modello sarà molto stabile ma potresti pentirti della scelta il giorno che romperai: rivolgiti ad un campo volo con qualche elimodellista per le regolazioni e procurati/costruisciti un training kit finchè non impari a svolazzare.
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06 novembre 06, 11:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
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| Visto la vostra esperienza credo di aver trovato quello che mi avete descritto in questo sito, cosa ne pensate al riguardo ????????: Radiocomando- http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=4924 oppure http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3557 gyroscopio- http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=2919 pale- http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=3670 se avete altre preferenze di qualche sito che sia piu a buon mercato sono qui in attesa, non ho fretta, fatemi sapere. Un altra domanda che mi e sfuggita nei precedenti post, e forse anche stupida. per avviare il motore dell'eli, ci vuole una chiave a brucola inserita nella parte superiore vicino l'elica principale, ho visto che ci sono in commercio delle apposite aste con frizione da collegare agli starter, ora non e per una questione di costi, visto che questi sono a buon mercato, ma forse piu una curiosità, se inserisco una chiave a brugola da 6 ad un trapano a batteria avvita/svita con frizione, non e uguale ???? scusate per la mia ingnoranza, ma sono proprio a zero in materia. |
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