04 novembre 06, 15:17 | #1 (permalink) Top |
User | ????????????secondo voi???
ragazzi secondo voi a che velocità possono andare i nostri eli??? un raptor 50??? un t-rex??? uno sceadu evolution???un logo??? ovviamente velocità generica perchè poi bisognerebbe prendere in considerazione i servi il motore eccecc, ma con un motore bello potente e servi buoni che velocità possono raggiungere?? nessuno ha mai provato a fare dei test??? grazie ciao |
04 novembre 06, 22:10 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 novembre 06, 22:28 | #7 (permalink) Top |
User | Velocità
Un elicottero a scoppio classe 50 in genere va ad una velocità medio massima di 100 Km/h. Per misurare la velocita si può anche montare un dispositivo gps (un palmare, oppure quelli grandi come un cellulare per intenderci). Io l'ho visto in un video: il gps era montato su uno sceadu50. Era legato sotto il tubo di coda, sui suoi suporti (tail boom brace). La velocità registrata era attorno ai 90 Km/h. Ciao, Pier Domenico |
07 novembre 06, 23:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
si ho la pistola radar e quando sarò in grado di fare dei passaggi radenti veloci farò misurare la velocità alla mia vittima sacrificale (mia moglie) ,visto che ha già esperienza con altri modelli (microjet overcloccato a 190 km\h ,anche se la velocità rilevata non era al massimo viste le ridotte dimensioni del modello). dalle mie eperienze credo che un t-rex voli a circa 100 km\h. ma alex se non ci riesco tocca a te! provate con un simulatore: mettete lo stesso peso, cambiate i rapporti per ottenere gli stessi giri e ............. avrei anche un piccolo gps ma non mi fido.... |
08 novembre 06, 09:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
|
Ciao se non avete mezzi per misurare la velocità bastano due amici ed un fettuccia da 20 metri, quelle da muratore per intederci, misurate il campo di volo in lunghezza, prendete il primo amico e lo piazzate alla fine , prendete il secondo e lo mettete vicino a voi all'inizio, fate passare l'eli sopra di voi, mentre l'amico fa partire il cronometro, mentre voi cercate di dirigere il vostro eli più dritto che sia possibile in direzione dell'altro amico, che quando vedra passare l'ely sopra la sua testa alzerà il braccio, a questo punto l'amico vicino a voi fermerà il tempo, per la formula spazio diviso il tempo avrete all'incirca quanto va il vostro modello, un po ortodossa non al massimo precisa ma vi da una idea a quanti km andate. Ciao |
Bookmarks |
| |