Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 06, 23:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Nuovo Ely: Freya Evo 90...cosa da sapere???

Ciao a tutti oggi ho preso questo modello e mi piacerebbe sapere da chi ce l'ha come si trova e se ha notato che vanno fatte alcune modifiche del tipo ingranaggio di coda in derlin,cambio tubetto serbatoio perchè troppo fine etc???
Grazie mille a tutti ciau!!!
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 10:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrwinch

Data registr.: 28-11-2004
Complimenti e benvenuto negli Hirobo boys! Io ho la versione USA che si distingue da quella europea essenzialmente per il diverso rapporto di riduzione (optional a parte...): da modificare c'è poco o nulla. L'unica cosa che effettivamente non mi convinceva era il tubicino del serbatoio, decisamente troppo fine anche se di quello spessore, garantiva un pescaggio fino all'ultima goccia. La flybar potrebbe presentarti un gioco di qualche decimo di troppo, ma non ti preoccupare, vola perfettamente anche in questo modo: la cosa si presentava nelle prime versioni (soprattutto USA). Una cosa da dire è che i settaggi della testa presentati nel manuale vanno totalmente ignorati: vai su runryder e fai una ricerca al riguardo ed otterrai delle indicazioni decisamente più corrette.
Il passo potrebbe farti tranquillamente un +13/-12, ma utilizzando delle sab224 già con un +10/-10 ne hai in abbondanza: personalmente ho installato un os91sz e se decidi di usare questo motore, evita la MP2 ed orientati sulla hatori 938 o 938/2.
Lo scorso week end mi ha dato il primo problema, connesso a mio avviso al materiale della frizione di scarsa qualità (praticamente dopo un paio di minuti di volo il disco frizione slittava ed il motore andava su di giri), per il resto non fa una piega.
Guarda su RunRyder e troverai decine di post su questo modello: qui in Italia non è molto gettonato, ma negli USA è molto amato. Mi pare sia tutto: se hai problemi non esitare a chiedere.
Vecchio 03 novembre 06, 11:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
E' un capolavoro di elicottero....Veramente un missile, per piloti davvero esigenti...
Io a dirvi la verità ne avevo uno ma l'ho dato via per uno strano motivo.. (lo sto vendendo ad un amico)
Avevo nostalgia dello sceadu 50 evolution,visto che fu il mio primo elicottero "scuola",così ho fatto spazio per quello..
Ma sono certo che al prossimo passo mi farò un bell'Eagle Freya EX 2 o 3....Con testa in metallo e fusoliera..ESAGERATOOOOOOOOOOO.....

Certo che se uno è abituato al raptor, con l'hirobo freya è un'altro pianeta!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 11:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Lo avevo fino a poco tempo fa modello spettacolare anche se fatto in plastica, preciso nel volato, penso che in fusoliera puoi farci tranquillamente gare FAI per il resto io opterei per motore tra il 91 sz o yamada 91, come giro monterei il 611 visto che il CSM 720 dicono che non vada d'accordo con le trasmissioni a cinghia, per il resto dell'elettronica ho visto prorpio mrmwich che al campo lo faceva andare con degli hitec a 6V una vera bomba, io invece avevo optato per i classici 9255 futaba, niente male ma vanno solo a 4,8 volt, almeno così dice la casa poi se altri li fanno andare a 6volt è un0altro discorso.
ciao, se ti servono dritte fammi sapere.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 23:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
come giro monterei il 611
Per certi modelli è così consigliato l'utilizzo di un 611 anzichè del classico 401 ?
Da quanto ho capito il 611 regge meglio la coda soprattutto nel volo in retromarcia....
Altre sostanziali differenze?
Stavo pensando più in là di farmi un heli-3d con il 611 a bordo....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 13:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Ottimo modello, e ora anche molto potente e ancora piu' preciso visto che e' diventato un AVANT EFX !!! come da avatar!

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks