27 dicembre 04, 21:46 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Detto molto semplicemente al variare del passo e quindi del carico sul motore, il regolatore mantiene sempre i giri costanti, in pratica fa la stessa cosa che dovrebbe fare la curva di miscelazione nel software della radio.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
27 dicembre 04, 22:44 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
premetto: non conosco il regolatore in oggetto. ho preso di recente un regolatore evo, con funzione heli, la funzione, serve a non far variare sotto carico il regime, ossia, se dai gas al 40% e poi cambi passo, appesantendo il motore, questo normalmente tendera' a scendere di giri, bene, il regolatore automaticamente compensera' dando piu' gas, fino ad arrivare al numero di giri voluto, stessa cosa se diminuisci il passo e quindi alleggerisci, facendo andare il motore piu' veloce, il regolatore diminuira' il gas, mantenendo costante il numero di giri!
__________________ 73 de davidea!!! | |
01 gennaio 05, 18:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2003
|
ho letto il manuale del kotronic, e la parte relativa al regolatore di giri costanti da quello che ho capito io, bisogna mettere il motore su un canale ausiliare e regolare il valore dei giri costanti prima di volare. Cioè non funzona come nei regolatori di giri che vengono montati nei modelli a motore, che agisce dopo una certa percentuale di motore circa il 40%. Ora mi chiedevo: il funzionamento del regolatore haker 40 hely funziona allo stesso modo del kotronick jazz, o si può collegare al comando del motore? Secondo il vostro parere è meglio il regolatore Kotronick o Haker? Grazie Buon anno |
01 gennaio 05, 21:12 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Il regolatore esterno tipo il Governor della Futaba e' decisamente piu' complesso del software inserito nel regolatore, in quanto permette anche di regolarti il numero dei giri e l'attivazione. Quello fornito nei motori e' invece di tipo fisso, nel senso che si mette in funzione a giri costanti sopra una determinata quota di gas che in solito non puoi variare esattamente come ha detto davidea, alcuni regolatori tipo i castle creations hanno 2 programmi con un numero di giro alto e basso. Riguardo le differenze tra hacker e kontronic li ho provati entrambi ed onestamente non ho notato grosse differenze, pero' non li ho usati molto a lungo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
02 gennaio 05, 00:44 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2003
| Citazione:
Grazie BaroneRosso per aver risposto anche questa volta a un mio quesito. Auguri di Buon Anno | |
Bookmarks |
| |