Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 06, 15:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
raptor 50 o style tz 70

ciao ragazzi sto valutando l'acquisto di uno di questi due modelli che caratteristiche hanno di differenza?
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 16:19   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
tz70? Non è che ti confondi col 50?

cmq il tz è un clone del raptor, modificato in molti particolari e in genere più economico.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 17:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
si scusa digitando di fretta ho sbagliato..... x clone intendi copiato al 100%
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 18:26   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
raptor 50= qualita' materiali e affidabilita'
style tz = materiali cacca inaffidabilita'

Ultima modifica di davide1936 : 30 ottobre 06 alle ore 18:30
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 18:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
vorrei tanto sapere in base a che giudizi dici queste cazzatte,hai mai avuto lo style o per sentito dire?sai perchè è un diffetto di molti giudicare un eli,perchè i è sentito si è detto ,si è detto che cosa ,prima di giudicare un modello ,ho lo abbiamo posseduto ,o ci stiamo zitti, io di raptor ne ho avuti tre ,ora ho lo style 50 se deluxe,ebbene poiche mi hanno sempre insegnato a contare fino a dieci prima di parlare ,ecco i miei dieci punti,
1 le plastiche sono caricate quindi più solido e compatto a differenza del raptor.
2 rotore completamente in metallo a differenza del raptor
3 prezzo decisamente migliore del raptor,(che si è fatto solo il nome)
4 manegevolezza nettamente superiore
5 reattività aldisopra superiore al raptor per via del passo che arriva a +13 cosa che il raptor si sogna
6 rotore di coda più rigido ,rivisto con porta palini in plastica caricata,maggior robustezza e affidabilità(ti ricordo che una pecca del raptor è quella di esplodere il rotore di coda ,e sfido chiunque a provarmi il contrario)
7 carrello più rigido anti rottura
8 serbatoio più grande per una maggiore autonomia
9 cuscineto unidirezionale rinforzato,nel raptor mi si è rotto dopo tre accensioni,sullo style in due anni neppure una piega,
10 autorotazione più robusta di serie

se ti basta .........ho concluso ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 18:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
ok questa è una risposta tecnica che volevo sentire .... certo che per me che è il mio primo elicottero a scoppio non so se sentirei la differenza che dite?
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 19:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
ciao ,la differenza la senti ,se hai un pò di esperienza ,ma basta che limiti la corsa ai servi è riavrai un eli dolce come un agnellino ,la differenza stà sostanzialmente che una volta imparato, rimetti le escursioni al massimo,avrai un modello più reattivo ,senza aquistarne un altro ,la stessa cosa puoi fare sul raptor,ma la differenza stà proprio nei gradi che può raggiungere lo style ,superiori al raptor ,quindi maggior precisione nelle acrobazie e traslato,quando piloti uno style ,ti sembra di avere tra le mani una piuma,il raptor seppur stabile e preciso ,ti da un senso di pesantezza tutto qui, poi non nego che il raptor sia una macchina instabile ,tutti gli eli stanno fermi se regolati bene,ma lo style in sostanza ha i comandi più dolci ,per via del diverso sistema piatto leveraggi,peccato che non stai a genova se no ti facevo notare la differenza ,facendoti pilotare l'uno e l'altro,quando ho iniziato a pilotare ,avevo nun raptor,le virate ,le sentivo dure non perfette, certo dipende anche dai pollici,ma sai quando provi un utilitaria ,e poi una ferrari? ecco la stessa cosa, quando sono passato allo style,impiegavo meno fatica a fare le virate ,a prescindere che ormai mi ero fatto i pollici e quindi più esperto, ma lo sentivo nettamente più fluido, bastava accarezzare gli stik e lui virava con una dolcezza incredibile tutto qui
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 20:15   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
vorrei tanto sapere in base a che giudizi dici queste cazzatte,hai mai avuto lo style o per sentito dire?ho potuto usare i ricambi e sono fatti di cacca sai perchè è un diffetto di molti giudicare un eli,perchè i è sentito si è detto ,si è detto che cosa ,prima di giudicare un modello ,ho lo abbiamo posseduto ,o ci stiamo zitti, io di raptor ne ho avuti tre ,ora ho lo style 50 se deluxe,ebbene poiche mi hanno sempre insegnato a contare fino a dieci prima di parlare ,ecco i miei dieci punti,
1 le plastiche sono caricate quindi più solido e compatto a differenza del raptor.sono caricate di cacca dato che si spaccano
2 rotore completamente in metallo a differenza del raptor metallo e' una parolaccia e' alluminio con dentro materiale di vario tipo.....prova a fonderlo poi vedi che bella roba che ci viene fuori
3 prezzo decisamente migliore del raptor,(che si è fatto solo il nome)minor qualita' minor prezzo ovvio no'!
4 manegevolezza nettamente superiore puo' anche darsi questo non te lo so' dire....
5 reattività aldisopra superiore al raptor per via del passo che arriva a +13 cosa che il raptor si sognaun princiapiante che cerca il primo eli vuole una macchina poco reattiva.........
6 rotore di coda più rigido ,rivisto con porta palini in plastica caricata,maggior robustezza e affidabilità(ti ricordo che una pecca del raptor è quella di esplodere il rotore di coda ,e sfido chiunque a provarmi il contrario)nei primi succedeva e' vero ma ora il problema non esiste quasi piu' sulla affidabilita' ho sempre seri dubbi
7 carrello più rigido anti rottura non rompi il carrello ma rompi tutto il resto.......
8 serbatoio più grande per una maggiore autonomia il serbatoio non e' un fattore qualitativo....
9 cuscineto unidirezionale rinforzato,nel raptor mi si è rotto dopo tre accensioni,sullo style in due anni neppure una piega,a me' non si e' mai rotto ma mi gratto sgrat sgrat
10 autorotazione più robusta di serie io posseggo l'autorotazione ed e' identica alla tua mai un problema

se ti basta .........ho concluso ciao ciao
e con questo chiudo perche' non mi va' di discutere per ely costruito con metalli scadenti e plastiche scadenti io ho potuto aquistare ricambi del style e sono nettamente inferiori a quelli del raptor.
ciao
p.s io non metto in dubbio le doti di volo del modello ma la qualita' dei materiali
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 22:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
allora non lo hai visto bene perchè le plastiche essendo caricate sono molto npiù rigide e solide,prova a schiantare un raptor ,e uno style (ti dico questo perchè già sperimentato e visto di persona)e vedi cosa succede ,raptor ,raccolto col cucchiaino style appena scalfito ,no comment ognuno poi fa quello che vuole ma giudichiamo troppo senza avere poi dati concreti ,o forse perchè gli stampi del raptor escono perfetti e senza sbavature, affermiamo che le plastiche sono migliori? io mi do all'ippica allora e con questo chiudo ,se qualcuno ha altre obiezioni ben venga alla fine cè sempre da imparare purchè a fini costruttivi,ma non ammetto dichiarazioni del genere ,non ti offendere ,tu esprimi giustamente il tuo pensiero,giusto o sbagliato ,ma molto azzardato e privo di vericità a mio parere naturalmente,io prima di giudicare un modello ,lo testo seppur malamente, visto che i crash spesso sono inevitabili,per lo meno da chi fa anche 3d, poi non so se tu ti limiti all'hovering .anche le fiat dicono fanno schifo di carrozzeria,eppure ho visto test comparativi con altre autovetture di lunga superiore uscirne alla grande con neppure la metà dei danni fai tu ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 23:12   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
se il tuo metodo per comparare due modelli e' il risultato di un crash cio'e quello che si rompe meno e' piu' buono allora a sto' punto non metto piu' parola......
ciao
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
style---o---raptor vortice79 Elimodellismo Principianti 3 31 dicembre 07 14:48
style-raptor DarioPS Elimodellismo Principianti 2 04 luglio 07 19:23
Style Raptor Tz 30 Se honey_bee Elimodellismo in Generale 1 19 febbraio 07 21:38
raptor o style? and729 Elimodellismo Principianti 1 02 gennaio 06 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002