Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 04, 10:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Messaggi: 144
Smile

Ciao a tutti ..

Sul mio hornet avevo un gyro GWS 01 che non mi convinceva...Lavorava bene ma dovevo correggere spesso ..

Ora mi sono preso un gyro Ms 044 composit Propio adatto per il mio ely , con Heading Lock e funzione standard..

Montato , posizionato il servo al cento baypassango il gyro .. OK

Posizionato l'interrutore in funzione Heading Lock 75 % OK

NOn utilizzo al sensibilità dalla radio da canale 5 x preferisco non complicarmi la vita OK

Regolato corsa servo dalla funzzione del gyro ( Limit) in maniera che il servo non lavorasse troppo fuori scala corda ..OK

Disattivato revo mix dalla radio OK

Provo accendo radio e ely , servo coda in posizione zero OK

Dx e sx servo coda , e il servo fa rimanere le paline nell'ultima posizione che gli o dato ; se vado a dx lui riamane a dx .SE spossto al centro lui va la centro..OK

Do gas .. Una trottola

Ragzzi help mi sono stancato .. istruzioni in inglese e tanti altri casini...

Eppure vedendo altre discussioni sulla regolazione del Gyro 240 ; che è simile al mio ..ho fatto tutto come descritto e consiglito da tutti ...


MI date una mano ..Help baronerosso ...
maxkh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 04, 10:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2004
Messaggi: 31
Non è che per caso abbia proprio bisogno del canale 5 per poter funzionare correttamente? Secondo me non collegandolo, al gyro manca un input e quindi si trova in condizione di non poter lavorare correttamente (vedi sensibilità inesistente, data la mancanza del canale dedicato). Prova a collegare il canale e dargli anche da radio una sensibilità e, cosa molto importante, quando accendi la rx, non muovere il modello che se come dici tu è simile ai futaba, potrebbe influenzare il funzionamento. Oltretutto se il tuo gyro è come quello della foto, non vedo regolazione della sensibilità come scrivi tu (heading lock 75%) ma vedo soltanto il limit che tu giustamente hai impostato in modo da non forzare troppo, poi vedo il delay e cioè il ritardo di risposta del servo nei confronti del gyro. Quello va usato a 0% se monti un servo digitale di coda, altrimenti lo puoi alzare un pochino ma se fosse quello che tu hai impostato a 75%, prova a ridurlo di molto e vedi come si comporta.
Ciao, Lorenzo.
lorenzog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 04, 11:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Messaggi: 144
Citazione:
Originally posted by lorenzog@23 dicembre 2004, 09:35
Non è che per caso abbia proprio bisogno del canale 5 per poter funzionare correttamente? Secondo me non collegandolo, al gyro manca un input e quindi si trova in condizione di non poter lavorare correttamente (vedi sensibilità inesistente, data la mancanza del canale dedicato). Prova a collegare il canale e dargli anche da radio una sensibilità e, cosa molto importante, quando accendi la rx, non muovere il modello che se come dici tu è simile ai futaba, potrebbe influenzare il funzionamento. Oltretutto se il tuo gyro è come quello della foto, non vedo regolazione della sensibilità come scrivi tu (heading lock 75%) ma vedo soltanto il limit che tu giustamente hai impostato in modo da non forzare troppo, poi vedo il delay e cioè il ritardo di risposta del servo nei confronti del gyro. Quello va usato a 0% se monti un servo digitale di coda, altrimenti lo puoi alzare un pochino ma se fosse quello che tu hai impostato a 75%, prova a ridurlo di molto e vedi come si comporta.
Ciao, Lorenzo.
Il gain che vedi nella foto ; se lo regoli da 0 a 50 il gyro e in funzione stand..
Mentre se lo regoli da 50 a 100 il gyro è in funzione Headin lock e la scala da 50 a 100 dievnta sensibilita hand lock da 0a 100.. sono proporzionali...
SE in tal caso inserisco il 5 canale la funzione questo trim (che funge norm e headin lock) diventa funzione delay...

Allora fatto questo utilizzero il trim della radio ..

Il trim dalla radio se lo matto da 0 a 50 mi funzionerà in normal ; ma a me serve da 50 a 100 per farlo funzionare in headin lock.. Percio supponiamo che lo imposto a 75% del trim ..

A questo punto il gyro dovrebbe funzionare in H lock e la funzione delay la imposto quasi a zero..

Atv 100% per adesso così setto il tutto poi in tal caso imposto meno corsa o altro ..

OK ???mi muovo così ?????

Grazie ,

Max
maxkh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 04, 11:22   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
è una trottola perchè devi attivare il reverse!
Corregge al contrario e appena dai un po di gas ti inizia a spostare la coda sempre + velocemente
controlla bene da che parte sposta le pale di coda
Ciao e facci sapere!
A proposito! Buone feste!!!!!
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 04, 11:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Messaggi: 144
Grazie gianf .. per le feste e per òa risposta ..

Il problema e che non vedo nessn interrutore rev come c'è l'ha il futaba 240..

Ho pensato a questa cosa ; ma non cè nessun interruttore che mi fa la funzione revers ...

Come faccio ???
maxkh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 04, 12:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Strano che non abbia la funzione di reverse; puoi comunque girare fisicamente il giroscopio sottosopra.
Se lavora come il GY401, il cavo per il controllo remoto DEVE essere necessariamente collegato alla ricevente.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 04, 12:23   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
metti il gyro sotto sopra?
prima però prova a vedere come si comporta semplicemente mettendo il reverse sulla radio
cmq cambiando posizione al gyro, sottosopra appunto, dovresti risolvere
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 04, 12:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Messaggi: 144
Gianf ..

Ma intendi il rev del canale 4 ...
maxkh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 04, 13:16   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Citazione:
Ma intendi il rev del canale 4 ...
Si prova e facci sapere
che eli è?
Il mio futaba 401 è praticamente un chiodo una volta
messo l'eli in una posizione, non cè vento o coppia o altro che la smuove neanche nelle partenze a razzo, ho però montato un servo molto veloce per la coda
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 04, 13:19   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
[QUOTE]che eli è?[QUOTE]
scusa ho riletto ora il messasggio iniziale
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MP, sono veramente messaggi privati? nicthepic Segnalazione Bug e consigli 9 12 agosto 07 09:44
ma sono veramente come la realtà??? fabrix_fly Simulatori 2 16 maggio 07 01:05
Mi Sto Veramente Incazz..... Blackdam17 Simulatori 7 28 giugno 06 23:36
Celle NiMh veramente sono peggio delle Lipo? saviothecnic Batterie e Caricabatterie 24 20 ottobre 05 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002