Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 06, 09:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Grazie, anche io ero indirizzato per quel tipo di servi...In verità come gyro ho preso un 240, spero di poter usare quello... Da quanto ho capito il 240 e il 401 hanno la stessa elettronica a parte che per il 401 c'è la possibilità di disattivare via radio l'AVCS, dico bene?
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 10:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
invece ho visto sul sito della futaba che il 401 è 4 volte più veloce del 240, secondo voi cmq va bene il 240?
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 14:37   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
BHE SINCERAMENTE SUISERVI AVREI I MIEI DUBBI, 19 EURO UN 3001 E' TROPPO, IO HO COMPRATO I TOWERPRO A 25 EURO E SONO 15 KG , INGRANAGGI IN METALLO E DIGITALI ANCHE, SE VI INTERESSA VI PASSO IL CONTATTO
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 17:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil
BHE SINCERAMENTE SUISERVI AVREI I MIEI DUBBI, 19 EURO UN 3001 E' TROPPO, IO HO COMPRATO I TOWERPRO A 25 EURO E SONO 15 KG , INGRANAGGI IN METALLO E DIGITALI ANCHE, SE VI INTERESSA VI PASSO IL CONTATTO
Ti consiglio di non scrivere in maiuscolo che in un forum equivale a gridare, normalmente non è ben accetto.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 18:28   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da master84
Grazie, anche io ero indirizzato per quel tipo di servi...In verità come gyro ho preso un 240, spero di poter usare quello... Da quanto ho capito il 240 e il 401 hanno la stessa elettronica a parte che per il 401 c'è la possibilità di disattivare via radio l'AVCS, dico bene?
master ti consiglio di aspettare piuttosto che spendere x dei servi "provvisori". per la coda ti consiglio vivamente il 401 oppure un csm, dal 420 in sù (magari con un servo + economico del 9254, ad es l' hs-6985, e x gli altri comandi gli hs-6975). magari guarda da andy che ha gli hitec a buon prezzo.

ciao
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 22:19   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
ciao a tutti ,naturqalmente la mia era un ipotesi di configurazione,è normale che ci sono servi migliori,per per solo hovering o traslato tranquillo ,ho pensato a una via di mezza ,e i 3001vanno più che bene e consumano poco ,fareste bene ,se consigliate servi digitali o con carichi più grossi, a precisare anche che consumano di più quindi la batteria va ridimensionata magari va bene pure una 4 celle 1500 mah,ma il rischio è sempre in aguato, pertanto ho provveduto a consigliare il giusto rapporto prezzo qualità e consumo degli stessi ,che con il 9254 in coda e una batteria 4 celle 1500,a suo tempo ci volavo tutto il giorno,naturalmente se si decide di mettere servi digitali anche sul piatto ,tale capacità batteria non è adeguata tutto qui,poi è normale che ognuno mette i servi che vuole,giusto per la precisione se diamo consigli ,diciamo anche pro e i contro di questa scelta,nessuno si senta tirato in causa ne me ne voglia,vi dico questo perchè tanto tempo fà,un amico mi chiese una configurazione per l'eli,e io gli diedi tutto ,poi senti un altro (classico smarone so tutto io) che lo convinse a un altra configurazione super hard con chi sa quali parole ed elogi sul volo ,senzaq però avvisarlo degli effettivi consumi del tutto ,il mio amico si trovo cosi un bel giorno a volare e perdere il modello per via della batteria esaurita per il troppo consumo .a voi le considerazioni in merito
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 19:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Grazie a tutti per gli utili consigli, sett. prox prenderò il tz50 SE. Gli ultimi 4 problemi sono: 1) Che pale prendere? Io sul trex volo con le pale in legno dell'align, trovandomi bene per volo normale pensavo di prendere anche per lo style pale in legno.
2) I tubi necessari pe collegare il motore al serbatoio sono compresi o li devo inserire nel preventivo?
3) esiste già nella scatola di montaggio dello style una prolunga per la candela oppure devo considerare l'acquisto separato?
4) La cool power la devo prendere al 15 o al 30% di nitro per far partire l'OS 50SX Hyper?

grazie a tutti
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 23:45   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
ciao ,come pale puoi mettere benissimo quelle in legno rendono più stabile l'eli in quanto più flessibili delle altre in fibra(più rigide e quindi l'eli più reattivo),considera però che un domani decida di cambiare le pinze porta pale in metallo,quelle in legno le devi mettere da parte perchè poco adatte (metallo legno)e dovrai necessariamente sostituirle con quelle in fibra,io ti consiglio di metterci subito quest'ultime cosi già ti abitui al modello più reattivo (la percezione è minima)e stabile,opta per delle mah perfette e molto belle esteticamente,noterai subito la differenza,in'oltre sono già bilanciate ,quelle in legno non solo le devi preparare (incollare il supporto in legno per evitare distacchi)ma anche bilanciarle.per gli accessori non sono compresi nel kit,tubi silicone prolunga candela ecc,comunque costano una fesseria quindi accessibilissimi alle tue tasche,per il discorso miscela,io ho usato fin dall'inizio sempre la cool a 30%,va da dio ,anche se ogni tantouso anche la power master (a mio parere la miglior miscela al mondo)costa di più è vero ,infatti la uso quando posso permettermelà (in italia non la trovi purtroppo,e tocca comprarla all'estero ecco il motivo )ma la cool va altrettanto bene,diciamo in termini di paragone ferrari porsche .ha un ottimo grado di lubrificazione e il motore fuma che è una meraviglia ,quindi vai tranquillo .ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
style 50 deluxe r1man Elimodellismo in Generale 8 06 ottobre 06 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002