24 ottobre 06, 02:07 | #1 (permalink) Top |
User | Pale HIROBO XRB
Ciao a tutti... con lo Scoach largo (quello comunemente utilizato per confezionare i pacchi ma trasparente) ho laminato il mio nuovo set di pale. Orbene con questo sistema ho risolto gran parte delle frequenti rotture delle stesse non appena toccavo, anche si di poco, un oggetto. Ho fatto anche un'altra piccola aggiunta !.. ho comperato dello scoach garzato un poco piu spesso, e l'ho incollato laddove c'è gia il pre-incollato rinforzo (sul bordo di entrata della pala). Cosi facendo il profilo si è irrigidito ulteriormente, ne è aumentata l'inerzia e stabilità anche a potenza ridotta. Happy Landings |
25 ottobre 06, 21:43 | #2 (permalink) Top |
Guest
| occhio
io modificando continuamente ho finito col bollire i motori, quasi a colarli.. sforzan troppo, ti conviene usar qualcosa come queste http://mella.it/docs/images/IMG_ELI/palecarbonioxrb.jpg Il problema è che se poi tocchi contro un oggetto non sono più le pale a rompersi, ma l'albero!!! |
25 ottobre 06, 23:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
Concordo! per risparmiare pochi euro sulle pale rischi di rompere la meccanica: le pale sono fatte appositamente con materiale ultra leggero in modo tale da sfracellarsi appena toccano un ostacolo: il vantaggio è che la meccanica non si rompe mai! oltre tutto lo schotch rende estremamente poco aerodinamiche le pale e rischia di friggere i motori!! Mi spiace di aver smontato le tue intraprendive idee ma gli elicotteri sono studiati da fior fior di ingegneri che fanno ricerche per mesi: le modifiche da fare a un elicootero devono essere molto contenute e comunque bisogna essere mooolto esperti prima di andare a pensare di modificare le pale non prendere queste mie parole come critiche, ma come consigli: dicendoti di non usare le pale da te modificate probabilmente ti ho salvato dal dover cambiare l' albero o, addirittura i motori! ciao
__________________ Andrea ma il calabrone non lo sa... e perciò continua a volare. |
Bookmarks |
| |