24 ottobre 06, 13:34 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
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| daniele
io ti ripeto che non metto in dubbio il tuo istruttore, cercavo solo di aiutarti, e ti dirò di più prima di arrivare a questa soluzione ho volato tranquillamente con tutti i pezzi originali radio inclusa sostituendo solo la batt orig con una lipo. poi ho cambiato tutta l'elettronica ed ho montato un motore 3800 con un pignone da 11 denti ed era schizzofrenico, per addorcirlo ho montato un pignone da nove ma facendo degli hovering prolungati, scaldava dopo 10 minuti. allora ho montato l'align 2800 con pignone da 11 e vola na meraviglia piu di 16minuti in volo e piu di 12 minuti continuativi in hovering. ti do l'ultimo consiglio e ti saluto in quanto non so dirti altro, monta delle pale da 280 quelle dello zoom monta un pignone da nove denti in quanto la "meccanica "del df36 è allergica a numeri di giri rotore elavati( se superi 2200 giri rotore hai brutti scherzi col passo)e setta bene la meccanica fai un ottimo bilanciamento delle pale ed un ottimo treking delle pale , vedrai che va bene. ps in quasi tutti gli eli ce un rapporto di 1 a 3 tra il rotore princ ed il rotor di coda fai questa prova marca con un pennarello un palino di coda fai compiere un giro completo al rotore principale e vedrai che il rotore di coda deve compiere tre giri . se vuoi sono a disposizione per aiutarti ,se ti ho scocciato ti chiedo scusa e ti saluto . addio.
Ultima modifica di daniele 1973 : 24 ottobre 06 alle ore 13:37 |
24 ottobre 06, 13:52 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
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|
non mi hai scocciato e ti ringrazio, ero solo un pò seccato da un'altro utente, spero che si sia chiarito. Citazione:
questo è interessante, ho appena verificato e il rapporto è 1 a 2,5. però la puleggia lato albero è originale e quella di coda anche se diversa ha sempre 11 denti come l'originale che ho ancora, è un pò strano.... | |
24 ottobre 06, 14:09 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 66
| Citazione:
bella metaforona... dici di non aver voluto offendere nessuno? Ricordi chi sferra un pugno poi nasconde le mani..... Facevi più bella figura a chiedere scusa | |
24 ottobre 06, 15:58 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
| daniele
evito di fare commenti ..................... ti voglio solo dare un po di dritte poi ognuno di noi è grande e vaccinato.................. primo se vuoi risposte cerca di postare nel forum adatto....principianti o eli elettrici. poi ricorda se una persona ti da un consiglio non significa che tu lo devi seguire ...sta a te valutarlo. rimonta i pezzi originali sul tuo df36 e vedrai che va bene il rapporto deve essere 1 a 3.5 in bocca al lupo. un giro completo del rotore principale corrisponde a tre giri ed un quarto del rotore anticoppia .
|
24 ottobre 06, 17:01 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: bari - lecce
Messaggi: 92
|
Caro Mek, qui tu sei ospite di un forum di cui quell' "altro utente" è un moderatore. Credo che dovresti stare un po' più attento a come ti esprimi ed avere più rispetto degli altri. Già bisogna ringraziare il fatto che qui ci siano tante persone in gamba che danno consigli preziosi e gratuiti. Al posto di gotosan ti avrei mandato a quel paese. Comunque per ogni cosa, chiedi al tuo tutor...
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24 ottobre 06, 17:05 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 254
|
Bene, mi prendete per fesso, i rapporti sono ORIGINALI (magari è una vecchia versione non lo sò), mi manca un giro in coda, e siamo tornati al post 1 dove chiedevo gli ingranaggi. lasciamo perdere che è meglio. post chiuso. |
24 ottobre 06, 17:13 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
Magari si riesce ad aiutarti. Ps:mi sembra nessuno ti abbia preso per fesso Riccardo | |
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