Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 06, 12:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
Red face daniele

io ti ripeto che non metto in dubbio il tuo istruttore, cercavo solo di aiutarti, e ti dirò di più prima di arrivare a questa soluzione ho volato tranquillamente con tutti i pezzi originali radio inclusa sostituendo solo la batt orig con una lipo. poi ho cambiato tutta l'elettronica ed ho montato un motore 3800 con un pignone da 11 denti ed era schizzofrenico, per addorcirlo ho montato un pignone da nove ma facendo degli hovering prolungati, scaldava dopo 10 minuti. allora ho montato l'align 2800 con pignone da 11 e vola na meraviglia piu di 16minuti in volo e piu di 12 minuti continuativi in hovering. ti do l'ultimo consiglio e ti saluto in quanto non so dirti altro, monta delle pale da 280 quelle dello zoom monta un pignone da nove denti in quanto la "meccanica "del df36 è allergica a numeri di giri rotore elavati( se superi 2200 giri rotore hai brutti scherzi col passo)e setta bene la meccanica fai un ottimo bilanciamento delle pale ed un ottimo treking delle pale , vedrai che va bene. ps in quasi tutti gli eli ce un rapporto di 1 a 3 tra il rotore princ ed il rotor di coda fai questa prova marca con un pennarello un palino di coda fai compiere un giro completo al rotore principale e vedrai che il rotore di coda deve compiere tre giri . se vuoi sono a disposizione per aiutarti ,se ti ho scocciato ti chiedo scusa e ti saluto . addio.

Ultima modifica di daniele 1973 : 24 ottobre 06 alle ore 12:37
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 12:37   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Ok
pace?
era un modo di dire non volevo insultare nessuno.

Mek
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 12:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da mek78
Ok
pace?
era un modo di dire non volevo insultare nessuno.

Mek
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 12:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

per le batt se vedi bene le foto io ho inciso la cappottina esteticamente lo so fa c.... ma tanto lo uso come eli scuola . ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 12:52   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
non mi hai scocciato e ti ringrazio, ero solo un pò seccato da un'altro utente, spero che si sia chiarito.

Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
in quasi tutti gli eli ce un rapporto di 1 a 3 tra il rotore princ ed il rotor di coda fai questa prova marca con un pennarello un palino di coda fai compiere un giro completo al rotore principale e vedrai che il rotore di coda deve compiere tre giri . se vuoi sono a disposizione per aiutarti ,se ti ho scocciato ti chiedo scusa e ti saluto . addio.

questo è interessante, ho appena verificato e il rapporto è 1 a 2,5.
però la puleggia lato albero è originale e quella di coda anche se diversa ha sempre 11 denti come l'originale che ho ancora, è un pò strano....
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 13:09   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claffa
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da mek78
Ok
pace?
era un modo di dire non volevo insultare nessuno.

Mek
Mekkekkazzo fai
bella metaforona...
dici di non aver voluto offendere nessuno?
Ricordi chi sferra un pugno poi nasconde le mani.....
Facevi più bella figura a chiedere scusa
claffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 14:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

evito di fare commenti ..................... ti voglio solo dare un po di dritte poi ognuno di noi è grande e vaccinato.................. primo se vuoi risposte cerca di postare nel forum adatto....principianti o eli elettrici. poi ricorda se una persona ti da un consiglio non significa che tu lo devi seguire ...sta a te valutarlo. rimonta i pezzi originali sul tuo df36 e vedrai che va bene il rapporto deve essere 1 a 3.5 in bocca al lupo. un giro completo del rotore principale corrisponde a tre giri ed un quarto del rotore anticoppia .
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 16:01   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: bari - lecce
Messaggi: 92
Caro Mek, qui tu sei ospite di un forum di cui quell' "altro utente" è un moderatore. Credo che dovresti stare un po' più attento a come ti esprimi ed avere più rispetto degli altri. Già bisogna ringraziare il fatto che qui ci siano tante persone in gamba che danno consigli preziosi e gratuiti. Al posto di gotosan ti avrei mandato a quel paese. Comunque per ogni cosa, chiedi al tuo tutor...
pterodattilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 16:05   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Bene, mi prendete per fesso, i rapporti sono ORIGINALI (magari è una vecchia versione non lo sò), mi manca un giro in coda, e siamo tornati al post 1 dove chiedevo gli ingranaggi.

lasciamo perdere che è meglio.

post chiuso.
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 16:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da mek78
Bene, mi prendete per fesso, i rapporti sono ORIGINALI (magari è una vecchia versione non lo sò), mi manca un giro in coda, e siamo tornati al post 1 dove chiedevo gli ingranaggi.

lasciamo perdere che è meglio.

post chiuso.
Perchè invece di continuare ad irritarti non posti qualche foto?

Magari si riesce ad aiutarti.

Ps:mi sembra nessuno ti abbia preso per fesso


Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aumentare velocità spostamento coda trex Giacomino Elimodellismo Principianti 5 14 marzo 07 23:05
Efficienza motore mozzmozz Aeromodellismo Volo Elettrico 8 18 febbraio 07 09:32
efficienza motori elettrici tomsawyer Aeromodellismo Volo Elettrico 22 11 settembre 06 17:40
Efficienza di una ventola intubata Harley Aeromodellismo Volo Elettrico 3 17 novembre 05 02:23
Efficienza alettoni DoC Aeromodellismo Alianti 81 01 maggio 05 22:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002