23 ottobre 06, 20:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.126
| tre pale quali problemi?
ciao a tutti ,mi è stato detto che un eli con rotore tri pala, e più difficile da pilotare,per il fatto che manca la fly bar che contribuisce a renderlo più stabile,la mia domanda allora è questa,tecnicamente,quali sono le dificolta che si riscontrano adottando questo sistema? controllo coda,passo ecc? la stessa difficoltà si riscontra negli eli veri?
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23 ottobre 06, 21:01 | #2 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| flybar
dunque, teniam conto che la flybar serve a stabilizzare il peso mancante, fa un po' da compensazione per un 4 pale se vuoi. avendone 3 o più, la flybar non serve, perchè si equilibrano già fra loro... Secondo me non cambia tanto da pilotare...
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24 ottobre 06, 01:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.126
|
ciao anche io ho pensao la stessa cosa ,eppure ho contattato helicenter è mi hanno detto che è più difficile controllarlo ,adatto più a pollici esperti ,mi avbrebbero potuto dire il contrario ,per vendere, invece ,sono stati molto onesti dicendomi la verità tra laltro chi meglio di loro conosce l'eli?
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24 ottobre 06, 03:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
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Per quanto ne so io (letture da fonti a mio parere affidabili che - accidenti che nervoso! - non riesco a ricordare, cercherò di ritrovarle) l'assenza della flybar rende effettivamente l'eli più instabile in hovering ma ne migliora le performance nel volato, a patto di avere i pollici per apprezzarle. Inoltre il complesso di leveraggi risulta notevolmente semplificato (e per questo non mi spiego il costo spropositato delle teste senza flybar) perché dallo swashplate si va direttamente alle pale. Comunque è inevitabile, chi cerca molta reattività del rotore in acrobazia deve avere le capacità di tenere fermo un eli nervosetto in hovering. Fatto sta che rotori senza flybar si trovano (almeno io ho li ho visti) solo per eli di una certa taglia, proprio perché un micro-eli è già instabile con la flybar figuriamoci senza! |
24 ottobre 06, 12:28 | #7 (permalink) Top |
User | ....
quella era la prima versione.. adesso è leggermente modificata in meglio.. vola ma in altra maniera rispetto al normale modo di pilotare dicono, ha delle risposte differenti dalla flybar ma forse qui si trovano altre cose.. http://fiorexmodels.altervista.org/ ciaoo |
24 ottobre 06, 19:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 58
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Confermo! gli elicotteri senza flybar sono più difficili da pilotare: sono adatti a piloti un po' esperti o a meccaniche destinate a far parte di riproduzioni!!
__________________ Andrea ma il calabrone non lo sa... e perciò continua a volare. |
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