|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2005
| raptor 50
ciao a tutti.Sto collaudando il mio raptor 50 ed ho un pò di problemi.Ero abituato a modelli " dolci " ( schuttle della irobo ) e il passaggio a questo tipo di ely mi fa sentire un verme. Questo ely è nervoso e vi chiedo se si può renderlo un poco meno " raptor ".Premetto che sto ricominciando dall'hovering con tanto di carrello per principianti montato sotto l'ely. Ho effettuato tutti i settaggi in modo corretto ed ho rodato il motore verificando l'assetto del modello.Mi è sorto un grosso problema dove mi sono costate 2 pale ed il tubo di coda e non riesco a capirlo. Succede che dando gas e preparandosi all'hovering se muovo leggermente lo stick che comanda il movimento anti-indietro l'ely improvvisamente è come se impazzisse ovvero nel ritorno a posizione neutra del comando il movimento viene amplificato im modo esagerato.Ovvero se do comando avanti quando lo stick torna al neutro l'ely ha una grossa reazione verso indietro ( questa è stata la causa della ruttura ) tanto da esserene difficile il controllo.E' normale questa reazione? E' possibile programmare un ritorno più dolce al punto neutro del servo? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Il Raptor 50 di 'scatola' se montato e settato bene è docile come un 'agnellino'. La 'reazione' che lamenti non è normale. Evidentemente c'è un problema nel tuo setup, probabilmente derivante dal comando del nick (elevatore). Ripeto, se settato alla bisogna, il Raptor 50 fà hovering senza toccare gli stick!!! Ciao
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Effettivamente se ben settato l'ely non puo' presentare il problema che descrivi a primo acchitto mi viene da pensare che lo hai montato per il 3D(visto che è possibile settarlo meccanicamente per il 3D o per F3C),pero' resta il fatto che anche cosi' non dovrebbe avere quella reazione(sempre meglio controllare),controlla la corsa del servo verificando allo stesso tempo l'esponenziale.Se vuoi fare miglior cosa dicci almeno che radio hai.Ciao.
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Viterbo
| Citazione:
![]() ![]() ![]() No perche' io per fare volo stazionario ho il mio bel da fare con gli stick!!! ![]() ![]() Cas | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
No, non è una battuta, dico sul serio!! Domenica abbiamo (ho ![]() Ciao
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
si e' vero il rap 50 sta quasi fermo da solo e anche se e' settato in f3c non ha di quelle reazioni quindi ho ai montato male le fly bar oppure il servocomando e' stupido oppure sgranato.. magari metti una foto della testa cosi' possiamo controllare che tutto sia al suo posto ciaooo |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
raptor 50 o 90?? | panzerfausto | Elimodellismo Principianti | 14 | 06 luglio 07 14:48 |
raptor 50 v2 per g3 | cri | Simulatori | 0 | 24 marzo 06 11:06 |
raptor 50 v2 | millennio | Elimodellismo Principianti | 3 | 12 agosto 05 12:56 |