Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 06, 00:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Smile Primo video

Ciao a tutti! Questo è il primo video che riesco a fare al mio elicottero. Finora ero solo riuscito a farmi fare foto (presto o tardi cercherò di fare delle coppie stereo, per chi sa cosa sono!). Pochi giorni or sono invece mio fratello è stato disponibile per la prima volta a venire a filmarmi (la macchina digitale me l'avrebbe prestata, ma riprendere e pilotare insieme non è ancora fra le mie capacità!). Devo dire che speravo in una qualità migliore, ma almeno si vede!
L'elicottero, privo di upgrade, continua a non avere abbastanza potenza per fare un buon hovering, ma nel traslato se la cava benino! Il filmino non è nulla di speciale, è solo un breve voletto, ma del resto a chi potevo farlo vedere se non a voi?

http://www.youtube.com/watch?v=H_P8JzxqBCw
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 01:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Sapevo che non era un gran che , ma datemi un pochino di soddisfazione... un messaggino veloce veloce... del tipo "carino il comodino volante"... vi imploro!!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 09:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
carino il comodino volante.
che significa che no ha abbastanza potenza per l'hover ma vola?
vola, certo non sembra avere 2500 giri ma... va.
Che eli è? Un trex con scweizer canopy?
Posto anche un mio video, si vede peggio del tuo comunque ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=t8Um6WJII5s
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 10:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo
Posto anche un mio video, si vede peggio del tuo comunque ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=t8Um6WJII5s
Ma come...prima nessuno risponde e poi rispondi tu postando il link di un video che va come un siluro !!!
Ma non c'è paragone poverino!! Io per tirarlo su volevo mettere il mio, dove riesco appena appena a tenerlo a 50 cm da terra, senza farlo sbandare troppo!
Lesath82, tranquillo.....continua cosi.....prima o poi anche noi posteremo un video acrobatico .... io sono ancora all'hovering !
ciao
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 12:25   #5 (permalink)  Top
cyberpunk
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Sapevo che non era un gran che , ma datemi un pochino di soddisfazione... un messaggino veloce veloce... del tipo "carino il comodino volante"... vi imploro!!
ha ha ma sei a 2 passi da casa mia!!!
anche io sono nuovissimo nel campo hely.. ho preso da poco un df 36 .. a parte le prove fatte in casa sono stato solo una volta a provarlo in esterno..di sera..giusto per vedere se si alzava...ebbene si alza!!! ora devo imparare tutto il resto!!
ma sei nel giardino di quel nuovo palazzone a vetri?? dove c'è la sede di OTS ??
continua così che sembri sulla strada giusta!!

byez
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 16:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Però vola!
A giudicare dal video non credo che superi i 1700 giri al rotore. Che configurazione hai sotto?
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 22:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Però vola!
A giudicare dal video non credo che superi i 1700 giri al rotore. Che configurazione hai sotto?
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo

che significa che no ha abbastanza potenza per l'hover ma vola?
vola, certo non sembra avere 2500 giri ma... va.
Che eli è? Un trex con scweizer canopy?
Significa che di pura potenza non riesce a sollevarsi più di qualche decina di centimetri, non può fare a meno dell'effetto suolo per intendersi. Riesce ad alzarsi solo con l'aiuto della portanza di traslazione. Evidentemente se mi permettessi di farlo fermare in aria verrebbe giù come una pera! In pratica è come pilotare un aereo, invece che un elicottero: non devo mai scendere sotto una certa velocità e ho bisogno di un po' di spazio per il decollo! Finché non ho i soldi per gli upgrade necessari va così...

Che eli è e che configurazione ha è presto detto: è il Kyosho EP Concept SR-K Schweizer 300C in versione del tutto originale. Se non sbaglio è lo stesso che la deAgostini ha venduto a puntate. L'elettronica è quella della confezione credo standard della FF7, la sigla esatta dei servi non la ricordo con certezza, dovrebbe essere S148, e il giro è il GY240. Se volete un paio di link sul mio hovercraft (il soprannome che gli diedi quando pensavo fosse destinato a muoversi poco sopra il terreno) eccoli qui:

http://www.modellismi.it/prid_30-145-892.html

http://www.f3modellismo.it/Kyosho/Ep...pt_Caliber.htm

Per i giri del rotore non saprei, non ho nè un misuratore di giri nè un orecchio in grado di farne le veci. Ho ridotto un po' la curva del passo in modo da potergli far prendere un po' di velocità e sfruttare l'energia cinetica accumulata dal rotore per effettuare il decollo, una specie di "lancio", dopodiché inevitabilmente i giri calano. E' un'operazione un po' rischiosa, se dovessi fallire non riuscendo a fargli prendere velocità appena alzato l'eli verrebbe a terra piuttosto velocemente, non avendo la forza per sostenersi alla quota dove è arrivato! Tutto questo per dire che poco prima del decollo i giri sono sostenuti, ma non so quanto.
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 20:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da cyberpunk
ha ha ma sei a 2 passi da casa mia!!!
anche io sono nuovissimo nel campo hely.. ho preso da poco un df 36 .. a parte le prove fatte in casa sono stato solo una volta a provarlo in esterno..di sera..giusto per vedere se si alzava...ebbene si alza!!! ora devo imparare tutto il resto!!
ma sei nel giardino di quel nuovo palazzone a vetri?? dove c'è la sede di OTS ??
continua così che sembri sulla strada giusta!!

byez
Scusa mi sono ricordato solo ora di non averti risposto! OTS non saprei, in realtà non so neanchè cos'è... Quella ridente zona di estrema periferia sud è piuttosto nota perché lì vicino c'è l'INPS.
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 14:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
So che le performances continuano a non essere nulla di eccezionale, ma visto che a me l'eli sembra esteticamente carino ho uploadato un altro filmatino in cui lo si vede passare un po' più vicino.

http://www.youtube.com/watch?v=s4srHgFmqA8
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 11:14   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Settimo Torinese
Messaggi: 52
il primo video è stato rimosso ma a vedere il secondo....complimenti!!
anche io lo trascino a terra il giro per i piazzali...ma un giorno si alzerà! .-...spero


scherzo!
moretti66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ZIKY primo video!!! ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 57 06 febbraio 07 09:08
Primo video T-rex not103 Elimodellismo Motore Elettrico 2 08 febbraio 05 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002