Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 06, 21:10   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
luca, vorrei un modello governabile, preciso e stabile......................ma ci sono tanti pareri ma diversi, c'è chi dice che lo sceadu va MOLTO MEGLIO c'è chi dice che nn va meglio, ma sono in confusione......................cercherò di informarmi il + possibile
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 21:17   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Luca, se ci devi fare del volato e un pò di acrobazia, QUALSIASI 50 prendi và bene.

Come và dipende tantissimo dal setup, da quanto sei preciso e meticoloso (e competente aggiungerei!) nell'assemblaggio e settaggio etc etc etc.

Genericamente uno vale l'altro, non ci sono differenze 'eclatanti' che ti possano far dire "Prendi X è sicuramente meglio", oppure "Prendi Y , è più stabile".

Ripeto, prendine uno, quello che ti piace di più.
Assemblalo, settalo bene, volaci, volaci, volaci e prendici la mano.

Scoprirai piano piano i pregi ed i difetti del modello, qualsiasi tu prenda ora, sia esso Hirobo o Thunder Tiger.

Tu hai paura di fare l'acquisto sbagliato.
Ma stai tranquillo, non sbagli in nessuno dei casi, sia che tu compri Thunder Tiger o Hirobo.

Se poi per il tuo stile di guida, le tue preferenze personali etc etc non ti dovesse soddusfare.....lo vendi e te ne prendi un'altro, tanto non penso che sarà il primo e ultimo eli a scoppio che comprerai (o meglio che ti compreranno i tuoi!).

Più di cosi, non posso dirti.

Ciao
Vecchio 20 ottobre 06, 21:20   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ok grazie, forse vado sullo sceadu, forse sul titanium, ho ancora tempo per decidere...................
grazie mille raga
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 06, 21:25   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Ciao Greg.

Io ci ho provato, ma come dici giustamente tu, qui non si fà altro che dire "la marca X è meglio della marca y" senza contare tutta una serie di fattori a contorno ( un film già visto, vedi il thread a proposito di TT/Style )

Per quanto mi riguarda ho sia Hirobo che Thunder Tiger (e ho avuto anche style, ebbene si!) ,ma per due categorie differenti di modelli:

per la classe 50 ho scelto Thunder Tiger, mentre per l'elettrico ho scelto Hirobo.

Poi ogni marca (e ogni modello della stessa) ha i suoi pregi ed i suoi difetti (non esiste nè la marca nè il modello perfetti).

Ognuno deve scegliere quello che si adatta di più alle proprie esigenze (budget a disposizione, reperibilità ricambi, costo degli stessi, esperienza dei compagni al campo di volo, etc etc etc).

Mi sembrava 'scortese' rispondere "Ma che cacchio di domanda è?" alla richiesta "Quale è meglio, x o y?", ma secondo me è l'unica risposta possibile a questo tipo di domande!

Sul mercato c'è di tutto, Hirobo,Thunder Tiger, TZ (style), Century etc etc etc e ognuna ha i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli.

Per le mie personali esigenze di volo la scelta è stata fatta ponderando tutti i punti (e forse anche qualcuno in più ) sopra citati, ed il fatto che io abbia scelto un modello piuttosto che un altro è evidentemente frutto di una ,per certi versi complessa, scelta personale.

Ciao
Infatti Luca noi non passa giorno che non ci sentiamo e ci diamo impressioni sui modelli,il problema e farlo sul Forum dove ogni spiegazione puo' diventare complicata.Ora quello che puo' portare a una scelta o è l'esperienza dettata dall'uso di piu' modelli (quanti ne' avremo cambiati??????? )o andare al campo.Ciao.
Vecchio 20 ottobre 06, 21:48   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno

Tu hai paura di fare l'acquisto sbagliato.
Ma stai tranquillo, non sbagli in nessuno dei casi, sia che tu compri Thunder Tiger o Hirobo.
Infatti!
In entrambi i casi cadi su elicotteri di alto livello e dalle prestazioni eccezionali...
Tuttavia conoscendo il tuo stile di volo, luca, io sarei più sulla PRECISIONE di HIROBO SCEADU EV, te l'ho detto....
Lo sceadu si adatta meglio anche al MIO tipo di volo..
Quello che devo prendere io (lo sta usando un mio amico) è un missile!!!
Sono stato anche l'altro giorno a vederlo al campo di volo, e va fortissimo..Va più forte del mio FREYA!!! X quello mi fa gola, lo voglioooo
Se tu fossi stato un tipo dal volo pazzo ed acro,ti avrei detto..vai sul raptor..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks