22 ottobre 06, 22:03 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
Ora cerco di capire la tua obiezione al volerlo disattivare: dici che come per la coda dell'eli lui me la tiene stabile ma se voglio spostarla posso, giusto? D'accordo, ma io vorrei che ci sia la doppia possibilità a seconda delle esigenze della ripresa: se voglio filmare un oggetto in una direzione mi fa piacere che anche se l'eli si muove la ripresa rimanga orizzontale e puntata nella direzione giusta (giro attivati), se invece voglio riprendere il volato preferisco che la camera segua automaticamente direzione e orizzonte dell'eli (giro off), in entrambi i casi il cameraman può aggiungere i movimenti che vuole (per esempio guardare in basso durante il volo) ma partendo già da una situazione comoda, senza dover impiegare il grosso della concentrazione a tenere puntata la telecamera nella direzione voluta. Ho spiegato per filo e per segno un progetto che probabilmente non sono in grado di realizzare, spero almeno di avervi fatto capire cosa sto fantasticando! Invece a proposito della mia (mia per modo di dire, l'ho letta) idea di stabilizzare un rotore senza flybar solo durante l'hovering è malvagia o può valere la pena? Anche qui è solo teoria, il mio eli la flybar ce l'ha eccome! | |
Bookmarks |
| |