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Vecchio 22 ottobre 06, 22:03   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianf
Ciao,
allora vai sul sito della mutata (http://www.murata-europe.com/) e ti cerchi i sensori piezo da lì parti e ti fai uno stabilizzatore dedicato di sana pianta.
Oppure sborsi un po di eurobidoni e dirotti su un sistema tipo helicommand.
Di giroscopi a + assi ce ne sono un paio e sono fatti per aerei o razzi tipo quello che ti ha già suggerito Merengue. Se vai sul sito della robbe (www.robbe.de) li trovi senz'altro, ma non so se hai la possibilità del gain remoto.
Comunque a che ti serve disattivarlo?
Se ti tiene ferma la cam in condizioni di vibrazioni figuriamoci da ferma.
Se usi un sistema di brandeggio, non è necessario disattivare i giro durante i movimenti in quanto questi intervengono solo se si tenta da spostarla manualmente e non dal telecomando come avviene appunto nel comando do coda degli eli RC.
Ciao
Gran bella idea quella di partire dai sensori, ma temo che non sarei all'altezza . Certo che mi hai fatto venire voglia! Magari se tra i miei amici ne trovo uno con le competenze del caso che mi voglia aiutare...
Ora cerco di capire la tua obiezione al volerlo disattivare: dici che come per la coda dell'eli lui me la tiene stabile ma se voglio spostarla posso, giusto? D'accordo, ma io vorrei che ci sia la doppia possibilità a seconda delle esigenze della ripresa: se voglio filmare un oggetto in una direzione mi fa piacere che anche se l'eli si muove la ripresa rimanga orizzontale e puntata nella direzione giusta (giro attivati), se invece voglio riprendere il volato preferisco che la camera segua automaticamente direzione e orizzonte dell'eli (giro off), in entrambi i casi il cameraman può aggiungere i movimenti che vuole (per esempio guardare in basso durante il volo) ma partendo già da una situazione comoda, senza dover impiegare il grosso della concentrazione a tenere puntata la telecamera nella direzione voluta.
Ho spiegato per filo e per segno un progetto che probabilmente non sono in grado di realizzare, spero almeno di avervi fatto capire cosa sto fantasticando!
Invece a proposito della mia (mia per modo di dire, l'ho letta) idea di stabilizzare un rotore senza flybar solo durante l'hovering è malvagia o può valere la pena? Anche qui è solo teoria, il mio eli la flybar ce l'ha eccome!
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