Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 06, 01:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fatal1ty
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: camaiore (lucca)
Messaggi: 40
Unhappy modellista fai da te

Ciao ho da poco intrapeso la strada dell' elimodellismo ma sopratutto del modellismo radiocomandato siccome x motivi vari non posso andare al campo di volo e farmi seguire da qualcuno di esperto vi sarei grato se qualcuno mi spiegasse come devo fare x far alzare il mio eli premessa ho appena aquistato un eli elettrico E SKY

art. SKYEK 004 - Honey Bee RTF
1) Diametro rotore 520 mm
2) Lunghezza fusoliera 500mm.
3) Peso in ordine di volo 300 gr.
4) Peso a vuoto 164 gr.
5) Motore tipo 370
6) Alimentazione : 7 celle, 8,4 v.
7) Radio 4 canali / 2 microservo con
regolatore elettronico e giroscopio.

Ideale per imparare il pilotaggio di elicotteri RC. Comandi base, con ruotino di coda motorizzato e miscelato elettronicamente. Giroscopio elettronico con settaggio automatizzato.
grazie mille
fatal1ty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 10:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
vai di simulatore, se non puoi andare in campo volo. E leggi il più possibile il forum e le guide presenti su questo sito.
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 11:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Exclamation

SEI FRITTO !!!!!! AUGURI !!!!!
ciao Nando
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 12:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Lightbulb ...... ho da poco e mi spiegasse come devo fare ......

Citazione:
Originalmente inviato da fatal1ty
Ciao ho da poco intrapeso la strada dell' elimodellismo ma sopratutto del modellismo radiocomandato siccome x motivi vari non posso andare al campo di volo e farmi seguire da qualcuno di esperto vi sarei grato se qualcuno mi spiegasse come devo fare x far alzare il mio eli premessa ho appena aquistato un eli elettrico E SKY

art. SKYEK 004 - Honey Bee RTF
1) Diametro rotore 520 mm
2) Lunghezza fusoliera 500mm.
3) Peso in ordine di volo 300 gr.
4) Peso a vuoto 164 gr.
5) Motore tipo 370
6) Alimentazione : 7 celle, 8,4 v.
7) Radio 4 canali / 2 microservo con
regolatore elettronico e giroscopio.

Ideale per imparare il pilotaggio di elicotteri RC. Comandi base, con ruotino di coda motorizzato e miscelato elettronicamente. Giroscopio elettronico con settaggio automatizzato.
grazie mille



......, ho imparato da solo c/a 35-38anni fa con gli ely a scoppio-60" (con gli Heim/Graupner e/o con gli Schluter e Hirobo-Shuttle, con tutta la meccanica in acciaio) che, certamente non erano stabili e performanti come quelli di oggi, se poi penso, che non c'erano le radio con il cavo maestro/allievo (era difficile che tra due aeromodellisti avessero due radiocomandi uguali con la presa maestro), e che allora il giroscopio era un mero sogno, non era ancora disponibile, beh, adesso se non hai quello pare che non voli, boh, vat-ta-la-a-pes-caa?!! Prima/allora con poco o niente in breve volavi, adesso, che si ha tutto e di più (forse è per questo che ci si incasina!!!) è diventato difficile, chi ci capisce qualcosa?!!
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 12:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Soluzione...

Quindi tu cosa consigli di fare Slege?
Io mi trovo nella stessa situazione...
E mi sembra che ho di fronte un muro insormontabile...ma non mi scoraggio
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 12:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speleo
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
ciao, NON ti preoccupare.
Certo ci metterai + tempo, ma se sei veramente appassionato vedrai che potrai arrivare a buon livello. Io ho appreso TUTTO su i vari forum (barone e toflyrc) e provando al simulatore. Tieni conto che non sapevo neanche cosa era un radiocomando. .... prova e riprova.. farai diversi crash, ..... ma non ti scoraggiare.
Andrea
__________________
.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
Speleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 12:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Smile manualetto del volo......

Citazione:
Originalmente inviato da Slege Hammer

......, ho imparato da solo c/a 35-38anni fa con gli ely a scoppio-60" (con gli Heim/Graupner e/o con gli Schluter e Hirobo-Shuttle, con tutta la meccanica in acciaio) che, certamente non erano stabili e performanti come quelli di oggi, se poi penso, che non c'erano le radio con il cavo maestro/allievo (era difficile che tra due aeromodellisti avessero due radiocomandi uguali con la presa maestro), e che allora il giroscopio era un mero sogno, non era ancora disponibile, beh, adesso se non hai quello pare che non voli, boh, vat-ta-la-a-pes-caa?!! Prima/allora con poco o niente in breve volavi, adesso, che si ha tutto e di più (forse è per questo che ci si incasina!!!) è diventato difficile, chi ci capisce qualcosa?!!



......, uhmm, a tal proposito ricordo che alcuni anni fà, la HIROBO, produsse ed editò per i suoi clienti che acquistavano il package dello SHUTTLE "Z" (elicottero a scoppio classe 30") e, probabilmente anche per le successive evoluzioni e/o nuovi modelli, un bel manualetto in italiano, si ma bello bello, stupendo, perchè affrontava con delle regole e istruzioni moolto semplici/comprensive ai più neofiti, l'auto apprendimento al volo passo passo con l'elicottero alla prima volta, alla fine, dopo pedeguemente averne seguiti i passi, si era in grado autonomamente di volare, tutto cio senza istruttore e/o radiocomandi maestro/allievo!!! Se lo trovo ........, da qualche parte in qualche cassetto sono sicuro di avercelo ancora, tra l'altro e non può essere altrimenti, è ancora attualissimo, intramontabile, è una cosa che non si può buttare via, se lo trovo......!!! Sono sicuro-issimo che, chi ha avuto l'Hirobo Shuttle "?" (30 o più anni fà) si ricorda di cio che ho detto!!! Ciaoo.
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 13:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Smile ......, cosa consigli di fare ......??

Citazione:
Originalmente inviato da Luca78
Quindi tu cosa consigli di fare Slege?
Io mi trovo nella stessa situazione...
E mi sembra che ho di fronte un muro insormontabile...ma non mi scoraggio



......, beh, dipende da come te la senti Tu la cosa?!! Io, a quei tempi non navigavo nell'oro, non trovavo nessuno che avesse tempo per dedicarsi ad aiutarmi, così, allora per gioco forza, mi sono fatto forza (mentale) e, ci sono riuscito, poi dopo ho scoperto della Hirobo che, aveva fatto questo bel manualetto per i suoi clienti, e che non era acquistabile separatamente dal kit!!! Comunque le possibilità di imparare da solo esistono, sono reali ma, dipendono prima di tutto dalla volontà e dalla caparbietà, perchè da solo avrai molte delusioni da cui riprenderti e, all'inizio pare che non si impara un bel niente, troppo difficoltà, ma poi un bel giorno, come l'uccellino/passerotto del nido, ohibòh, si spicca il volo!!! Si comincia dal seguire le prime fondamentali regole che, dovresti trovare nel manuale di istruzioni dell'ely che hai acquistato, poi, con un pò di cognizione di causa, pian piano vien da sè...... Ciaoo.

Ultima modifica di Slege Hammer : 18 ottobre 06 alle ore 13:08
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 13:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Smile cosa consigli di fare ...... mi trovo nella stessa situazione...

Citazione:
Originalmente inviato da Luca78
Quindi tu cosa consigli di fare Slege?
Io mi trovo nella stessa situazione...
E mi sembra che ho di fronte un muro insormontabile...ma non mi scoraggio



......, lasciami un pò di tempo per andare a rovistare fra i cassetti del lab/hangar, quando lo trovato il manualetto Hirobo, se vuoi Ti faccio delle fotocopie (a spese Tue eh?) e te lo spedisco!!! Prima della spedizione, ti posto sul forum delle immagini dello stesso, tanto per fartene rendere conto, poi il resto c'è lo devi mettere tutto tù, mente e pollici compresi!!! Ciaoo.
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 21:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fatal1ty
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: camaiore (lucca)
Messaggi: 40
Grazie x i vostri consigli ieri ho provato il primo volo un disastro appena si stacca da terra tende ad andare a sinistra e mi e' stato detto che e' normale x via delle turbolenze a terra pero' ce' un altro problema l' eli si alza dieci centimetri circa anche con la batteri carica al massimo questa e' una cosa che dipende da me oppure dipende da qualcosaltro
fatal1ty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dizionario del modellista ivorsetto Segnalazione Bug e consigli 21 06 novembre 08 14:39
Modellista in erba ... icsunonove Aeromodellismo 11 03 novembre 07 16:28
consulenza a non modellista tigerputt Elimodellismo Motore Elettrico 4 22 agosto 07 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002