16 ottobre 06, 21:40 | #1 (permalink) Top |
User | tutto ciò che bisogna sapere sul raptor 50
ragazzi, visto che devo prendere il raptor 50 se evolution, volevo chiedere in anticipo delle informazioni perchè dis coppio nn ne ho mai avuti, vorrei sapere le parti elettriche che vanno aggiunte a un eli a benza a differenza di quello eletrico................insomma datemi un po' di info please se qualcuno vuole postare problemi, soluzioni, commenti, mettete tutto in questo posts grazie ancora ciao ciao |
17 ottobre 06, 00:11 | #2 (permalink) Top |
User |
La "Bibbia" del Raptor: http://www.raptortechnique.com C'è tutto e di più. Basta leggere (cosi come basterebbe usare il tasto 'Cerca' sul BaroneRosso ) Ciao P.S. E' in inglese
__________________ |
17 ottobre 06, 00:12 | #3 (permalink) Top |
User |
mica è una cosa così semplice da esaurirsi in due parole... posso dirti al volo che le manine di coda anno dei problemi meglio montare il mozzo dello style poi ho rotto due volte la vite che tiene l'albero sulla pulggia dell'autorotaz. risolto forando e mettendo vite M4 al posto dell M3. PEr il 3D vanno messi assolutamente damper extra rigidi. un governor è quasi d'obbligo, meglio un limitatore di giri che non richiede un superservo sul gas tipo il throttle jockey revmax. Io parlo della V2 ma non credo che ci siano differenze rispetto all'evo. poi ce ne sarebbe da dire.....
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
17 ottobre 06, 00:16 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D | |
17 ottobre 06, 00:23 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La vite di tenuta dell'albero principale và controllata abbastanza spesso se si utilizza il modello 'spingendolo' al limite, altrimenti...comunque buona l'idea della vite da 4MA. Per il 3D oltre ai dampers và sicuramente sostituita l'asta flybar ed il mozzo centrale oltre ai paddles (montare i verdi) Per il governor sono d'accordo (quello che hai citato tu non è un governor ma un limiter), meno sul fatto del superservo (l'utilizzo di un servo normale o digitale è selezionabile. Il GV1 della Futaba invece NON supporta i servocomandi digitali) La thunder Tiger non ha nessuna versione "EVO" ufficiale, ma solo il 50 v2, il 50 v2 SE ed il 50 Titan. La versione 50 EVO è composta da componenti ed upgrades su kit raptor v2 standard credo da Elyshop (è in vendita solo li!) P.S. ...anno dei problemi.... si scrive con la "h" Ciao
__________________ | |
17 ottobre 06, 17:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2006
Messaggi: 183
|
Io sul fatto di usare il governor non sono propio d'accordo....al nostro campo nessuno usa il governor basta fare delle ottime curve motore.mentre sono d'accordissimo per le pinze porta pale del ruotino.Ci sono capitato gia' 2 volte |
17 ottobre 06, 17:03 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ | |
17 ottobre 06, 17:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
| Curve o governor?
D'accordo con Nigel. Io sul Rappy uso il limitatore (pagato una cinquantina di euro) e va alla grande. Solo la briga di montare il sensore e fare i collegamenti, poi il resto è semplice. Con la curva gas è tutto più macchinoso. Io poi ho una radio con la curva gas a soli 3 punti quindi meglio evitare. |
17 ottobre 06, 17:36 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2006
Messaggi: 183
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
T-REX Tutto ciò che sai o che vuoi sapere | Antonio82 | Elimodellismo Motore Elettrico | 195 | 13 dicembre 10 17:28 |
Vorrei sapere tutto sulla MUGEN MSX3 | Aquila1 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 22 maggio 07 18:17 |
tutto quello che c'è da sapere su i micromotori | il__fantasma | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 10 ottobre 05 10:10 |
Tutto quello che volevate sapere | not103 | Elimodellismo Principianti | 9 | 08 marzo 05 16:36 |
thunder bird cosa bisogna sapere e fare??? | il__fantasma | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 27 gennaio 05 12:05 |