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Vecchio 16 ottobre 06, 21:40   #1 (permalink)  Top
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tutto ciò che bisogna sapere sul raptor 50

ragazzi, visto che devo prendere il raptor 50 se evolution, volevo chiedere in anticipo delle informazioni perchè dis coppio nn ne ho mai avuti, vorrei sapere le parti elettriche che vanno aggiunte a un eli a benza a differenza di quello eletrico................insomma datemi un po' di info please
se qualcuno vuole postare problemi, soluzioni, commenti, mettete tutto in questo posts
grazie ancora ciao ciao
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Vecchio 17 ottobre 06, 00:11   #2 (permalink)  Top
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La "Bibbia" del Raptor: http://www.raptortechnique.com

C'è tutto e di più.

Basta leggere (cosi come basterebbe usare il tasto 'Cerca' sul BaroneRosso )

Ciao


P.S. E' in inglese
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Vecchio 17 ottobre 06, 00:12   #3 (permalink)  Top
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mica è una cosa così semplice da esaurirsi in due parole...
posso dirti al volo che le manine di coda anno dei problemi meglio montare il mozzo dello style
poi ho rotto due volte la vite che tiene l'albero sulla pulggia dell'autorotaz. risolto forando e mettendo vite M4 al posto dell M3.
PEr il 3D vanno messi assolutamente damper extra rigidi.
un governor è quasi d'obbligo, meglio un limitatore di giri che non richiede un superservo sul gas tipo il throttle jockey revmax.
Io parlo della V2 ma non credo che ci siano differenze rispetto all'evo.

poi ce ne sarebbe da dire.....
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Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
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Vecchio 17 ottobre 06, 00:16   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nigel_uno
La "Bibbia" del Raptor: http://www.raptortechnique.com

C'è tutto e di più.

Basta leggere (cosi come basterebbe usare il tasto 'Cerca' sul BaroneRosso )

Ciao


P.S. E' in inglese
Concordo!!
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Vecchio 17 ottobre 06, 00:23   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da riguardino
mica è una cosa così semplice da esaurirsi in due parole...
posso dirti al volo che le manine di coda anno dei problemi meglio montare il mozzo dello style
poi ho rotto due volte la vite che tiene l'albero sulla pulggia dell'autorotaz. risolto forando e mettendo vite M4 al posto dell M3.
PEr il 3D vanno messi assolutamente damper extra rigidi.
un governor è quasi d'obbligo, meglio un limitatore di giri che non richiede un superservo sul gas tipo il throttle jockey revmax.
Io parlo della V2 ma non credo che ci siano differenze rispetto all'evo.

poi ce ne sarebbe da dire.....
Allora, il problema del rotore di coda è nelle prime versioni (viti deboli) e che comunque è meglio sostituire il mozzo con l'upgrade (più facile da smontare e montare oltre che più robusto).
La vite di tenuta dell'albero principale và controllata abbastanza spesso se si utilizza il modello 'spingendolo' al limite, altrimenti...comunque buona l'idea della vite da 4MA.
Per il 3D oltre ai dampers và sicuramente sostituita l'asta flybar ed il mozzo centrale oltre ai paddles (montare i verdi)
Per il governor sono d'accordo (quello che hai citato tu non è un governor ma un limiter), meno sul fatto del superservo (l'utilizzo di un servo normale o digitale è selezionabile. Il GV1 della Futaba invece NON supporta i servocomandi digitali)

La thunder Tiger non ha nessuna versione "EVO" ufficiale, ma solo il 50 v2, il 50 v2 SE ed il 50 Titan.
La versione 50 EVO è composta da componenti ed upgrades su kit raptor v2 standard credo da Elyshop (è in vendita solo li!)


P.S. ...anno dei problemi.... si scrive con la "h"


Ciao
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Vecchio 17 ottobre 06, 14:41   #6 (permalink)  Top
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grazie
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Vecchio 17 ottobre 06, 17:00   #7 (permalink)  Top
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Io sul fatto di usare il governor non sono propio d'accordo....al nostro campo nessuno usa il governor basta fare delle ottime curve motore.mentre sono d'accordissimo per le pinze porta pale del ruotino.Ci sono capitato gia' 2 volte
style78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 17:03   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da style78
Io sul fatto di usare il governor non sono propio d'accordo....al nostro campo nessuno usa il governor basta fare delle ottime curve motore.mentre sono d'accordissimo per le pinze porta pale del ruotino.Ci sono capitato gia' 2 volte
Per raggiungere le perfomance di stabilità dei giri rotore di un governor (e meglio ancora di un limiter) non basta fare SOLO delle ottime curve motore........


Ciao
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nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 17:14   #9 (permalink)  Top
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Curve o governor?

D'accordo con Nigel. Io sul Rappy uso il limitatore (pagato una cinquantina di euro) e va alla grande. Solo la briga di montare il sensore e fare i collegamenti, poi il resto è semplice. Con la curva gas è tutto più macchinoso.
Io poi ho una radio con la curva gas a soli 3 punti quindi meglio evitare.
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 17:36   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dbheli
D'accordo con Nigel. Io sul Rappy uso il limitatore (pagato una cinquantina di euro) e va alla grande. Solo la briga di montare il sensore e fare i collegamenti, poi il resto è semplice. Con la curva gas è tutto più macchinoso.
Io poi ho una radio con la curva gas a soli 3 punti quindi meglio evitare.
e da quà che si vede l'abilità del pilota....con le varie regolazioni curve ecc ecc
style78 non è collegato   Rispondi citando
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