16 dicembre 04, 22:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
|
Sono inesperto in materia, ma ho sempre visto al campo di volo solo ely a scoppio metre nei video quelli elettrici. La mia impressione è che gli ely elettrici riescano a compiere manovre nel 3D molto più spinte e veloci. Mi sembra che siano parecchio più agili e manovrabili in spazi molto più ristretti. Comunque non si ha la stessa impressione di potenza che si ha guardando uno a scoppio. Chi a visto entrambi dal vivo: la mia è solo un impressione? Si possono paragonare come prestazioni in velocità e acrobazia? Qual' è il più grande ely elettrico commerciale?? Un saluto a tutti
__________________ Schluter Heli-Baby |
16 dicembre 04, 23:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
dovrebbe essere il logo (ho detto una cavolata???) !!!
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
16 dicembre 04, 23:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2004
|
Beh gli elettrici sono molto più piccoli e leggeri, di conseguenza mi sembra ovvio che siano più agili e svelti nelle manovre. Se è grosso la metà, avrà bisogno della metà di spazio per fare una manovra... Per contro risentiranno molto di più di agenti esterni, come vento e vuoti d'aria. |
17 dicembre 04, 01:37 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
17 dicembre 04, 02:44 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ripeto che sono un principiante, ma con manovre 3D cosi spinte non mi sembra che abbiano timore del vento.(il video è stato scaricato da qualche post di questo forum.) Qual'è la più grossa taglia degli ely elettrici?
__________________ Schluter Heli-Baby | |
17 dicembre 04, 22:19 | #7 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
18 dicembre 04, 14:18 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie per le risposte. Penso che il punto è il rapporto peso/potenza che può generare un modello scoppio contro uno elettrico. Per i modelli scoppio si hanno alla mano le potenze massime dei motori, quindi per un classe 50 diciamo 1,8 cv X 3.4 kg = 0.52 cv/kg Per i motori elettrici tipo BL non trovo mai le potenze o coppie dei motori, almeno per quelli ad uso modellistico (non ho capito perchè?). Però c'è una bella differenza, che un motore brushless dovrebbe avere una curva di coppia quasi costante, un bel vantaggio rispetto lo scoppio, inoltre non ha variazioni di peso in volo dovete al consumo di carburante(quindi un assetto di volo costante???) Qualcuno più esperto di me saprebbe dire un motore elettrico tipo BL adatto per un classe 50 che caratteristiche ha??? Quanti kg può pesare lo stesso ely trasformato da scoppio a elettrico???(Da qualche parte avevo visto il kit di trasformazione da R50 scoppio a R50 elettrico) P.S. Le mie sono solo considerazioni che posso fare da inesperto, mi scuso in anticipo per eventuali c....te Un saluto
__________________ Schluter Heli-Baby |
Bookmarks |
| |