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Vecchio 16 ottobre 06, 17:00   #11 (permalink)  Top
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io ti consiglierei il raptor anche se non mi dispiacerebbe farti orientare sullo style.Qui c'e' molto piu' ergal che all'inizio non ti accorgi della differenza con la plastica ma quando incominci a volare per bene noterai la differenza!!
style78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 17:03   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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sarei orientato sul raptor 50 evolution............................come è secondo voi?? lo fa elyschup...........
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 17:11   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-07-2006
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Originalmente inviato da luca bianchessi
sarei orientato sul raptor 50 evolution............................come è secondo voi?? lo fa elyschup...........
ciao
Bellissima macchina ma....non so come voli...a mio giudizio e' piu' indicato per piloti 3D,a meno che non hai intezione di farlo pure tu.Pensa che io lo uso per fare il volato....e' sprecato.
style78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 19:58   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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anche io lo userei per volato e rovesci ( cn l'helicommand 3d a bordo posso mettermi anche a fare i rovesci)............però mi piace il metallo luccicante e sapere di avere la migliore macchina a scoppio a livello 50..........sto bene e non penso ai futuri upgrade e poi quendo diventerò bravo avrò un modello gia superperformante..........
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 10:54   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di GigiX
 
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Messaggi: 824
Anche io da poco sono passato dal t-rex se a un raptor 50 evolution. Devo dire che mi trovo magnificamente, passare da un elettrico così piccolo al raptor è stato molto facile. Molto più stabile e sopratutto molto più visibile quando vai in alto. 13 minuti con il mio os non li ho mai fatti, con curva in normal volo per circa 11 minuti, in idle up con curva al 52% volo 8,5 minuti.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 12:27   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di nigel_uno
 
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Originalmente inviato da Joso
Io con la cool 30% credo 13 minuti.....come si deve.
Quoto in pieno, anche io ho cominciato con il rex, poi sono passato al raptor 50 e mi è sembrato tutto piu' facile.
Comunque i ricambi costano circa come quelli del t-rex.
E non è una cosa da sottovalutare ,soprattutto all'inizio.
Si, io ci faccio anche di più con il mio OS Hyper e la CP al 30%: quando è spento!!!!!!

Quoto in pieno Gregorio, 13 minuti "come si deve" non credo proprio tu riesca a farceli.........


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 13:43   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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pensavo che l'autonomia fosse di gran lunga maggiore..........
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 14:03   #18 (permalink)  Top
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Ciao Gregorio
anche se siamo un pò OT
volevo farti due domandine veloci per il mio raptor 50 motore tt
Lo usavo con coolp al 30% e poichè non la trovai disponibile ho preso la 15%
ora a livello di carburazione ho dei problemi (tipici dell'eterno principiante come me)
Fino ad 1/4 di stick sento dei bei giri del motore, puliti e consistenti
dopo inizia ad avere dei giri meno fluidi, non puliti, il motore è un pò sotto tono Cosa mi consigli di fare?
Poi, ora che volo senza training kit
noto che il corpo centrale dell'ely mi da delle leggere oscillazioni...
non è questione di coda o di gyro credo, cosa potrebbe essere?
Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da gregorio
Che fai 13 minuti non ci credo.............. nemmeno se lo vedo.Al max ci tiri 8/9 minuti.Ciao.(oppure sei magrissimo)
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 15:29   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di gregorio
 
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Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Ciao Gregorio
anche se siamo un pò OT
volevo farti due domandine veloci per il mio raptor 50 motore tt
Lo usavo con coolp al 30% e poichè non la trovai disponibile ho preso la 15%
ora a livello di carburazione ho dei problemi (tipici dell'eterno principiante come me)
Fino ad 1/4 di stick sento dei bei giri del motore, puliti e consistenti
dopo inizia ad avere dei giri meno fluidi, non puliti, il motore è un pò sotto tono Cosa mi consigli di fare?
Poi, ora che volo senza training kit
noto che il corpo centrale dell'ely mi da delle leggere oscillazioni...
non è questione di coda o di gyro credo, cosa potrebbe essere?
Grazie
I motori TT a volte fanno le bizze,il fatto che tu sia passato dalla 30% alla 15% comporta necessariamente un ritocco alla carburazione,da come descrivi la cosa hai dei bei giri inizialmente che calano progressivamente ma che ti potrebbero confondere proprio col fatto che prima usavi piu' nitro.Prima sensazione e che dovresti aprire leggermente il max(prova ne' è che il corpo dell'ely ti da' delle oscillazioni ) e conseguentemente ritoccare ilmin.Il motore quanti litri ha?Fammi sapere.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 20:34   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-05-2005
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Messaggi: 1.033
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Grazie Gregorio
per quanto riguarda i motori TT
beh ti dico che mi sto trovando bene
all'inizio quando mi chiedevo se prendere TT o Os feci molte domande, varie opinioni... decisi poi per un TT risparmiando si ma avendo al tempo stesso un motore adattissimo ad un principiante come me
ho iniziato usando cool 30% e mi sono trovato davvero bene
poi ho cambiato contro la mia volontà ed ora devo modificare la carburazione
credevo di chiudere un pò il massimo anzichè aprirlo, perchè?
1) il fumo (seppure non sia quello della cool 30%) è abbastanza, un pò di mix dalla marmitta la butta;
2) il carter del motore ha una temperatura buona (non caldissima)
3) il borbottìo che sento mi dà l'impressione di carburazione grassa
Poi non so
io sono un principiante da sempre
nel senso che dedico a questo fantastico hobby solo qualche domenica ma sono comunque soddisfattissimo dato che ho imparato tutto da solo..
Il motore?
Beh ha alle spalle 9-10 lt di miscela
Dammi altre delucidazioni
Grazie
Fabrizio
Citazione:
Originalmente inviato da gregorio
I motori TT a volte fanno le bizze,il fatto che tu sia passato dalla 30% alla 15% comporta necessariamente un ritocco alla carburazione,da come descrivi la cosa hai dei bei giri inizialmente che calano progressivamente ma che ti potrebbero confondere proprio col fatto che prima usavi piu' nitro.Prima sensazione e che dovresti aprire leggermente il max(prova ne' è che il corpo dell'ely ti da' delle oscillazioni ) e conseguentemente ritoccare ilmin.Il motore quanti litri ha?Fammi sapere.Ciao.
brifa non è collegato   Rispondi citando
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