15 ottobre 06, 14:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Cambiare mode in cui si vola
E da un pò che ci penso, premetto che so gia volare bene con l'ali, secondo voi è possibile cambiare da mode1 e passare a mode2 se mollo i modelli sullo scafale e ci do dentro di simulatore per il periodo invernale?? Mi sono accorto che certe manovre con il mode1 sono difficilissime da fare. Voi che dite che oramai gli istinti sono difficili da regredire o si può ripartire da capo ? |
15 ottobre 06, 15:19 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dovresti ripartire da zero non so' se ti convenga,ormai i comandi come dici li dai istintivamente,tra l'altro alcune manovre non è che vengano meglio cambiando mode.Secondo me ti conviene affinare le manovre cosi' come stai volando.Ciao.
__________________ | |
15 ottobre 06, 16:44 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Sì, è possibile farlo, anche se è "molto dura". E' un pò come imparare una seconda lingua. Cmq la manovra per cui valga veramente la pena passare al modo2 è la Chaos, cmq fattibile anche con il modo1 (anche se molto più "macchinosa" da imparare). Valuta tu la convenienza, cmq prendi in considerazione l'ipotesi di "darci dentro" per migliorarti sul modo1 invece che passare all'altra modalità. Ciao |
15 ottobre 06, 16:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
attento fallo pure ma con cautela io con gli aerei volavo con il mode1 e ed ho imparato con gli eli in mod 2 ,un giorno ho pensato di voler provare a volar con uno shuttle in mode1 risultato .........schianto totale ,non proverò mai piu.
|
15 ottobre 06, 22:08 | #5 (permalink) Top | |
| Grazie Citazione:
Ho capito che se voglio riuscire a cambiare mode dovrò lasciare fermi i modelli per un bel pò fino a quando di istinto non mi verrà più il mode1 in volo. La mia scelta di cambiare non è dovuta tanto al tipo di manovre che vorro un domani realizzare ma tanto al fatto che tutti al campo volano in mode2 e quindi mi verrebbe più semplice fare cio per settagi e via dicendo. Grazie dei consigli, ma c'è nessuno che ci è riuscito in questa impresa o sono l'unico???? | |
16 ottobre 06, 02:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Io sono passato da mode 1 a 2 ma dopo poche settimane di esperienza, quindi non faccio testo. Devo dirti che mi spaventerebbe l'idea di cambiare, non perché sia impossibile (se fosse solo per la difficoltà credo che passare al 2 sia da fare di corsa! W il 2!), ma per il mio carattere che mi farebbe faticare a digerire l'umiliazione del vedermi incapace nel compiere manovre che prima mi venivano. Non sopporto i passi indietro. Ma se questo per te non è un problema a mio parere il cambio non è assolutamente impossibile. Anzi, conosco chi vola con un modo per gli aerei e un altro per gli eli, ed è bravino...
|
16 ottobre 06, 11:39 | #7 (permalink) Top | |
| Ciao Citazione:
Grazie e ciao a tutti | |
16 ottobre 06, 15:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
|
ti consiglio di insistere a cambiare in modo 2. anche io avevo cominciato in modo 1, ma quando ho cominciato a frequentare un campo dove volavano in modo 2, per poter interagire con gli altri, ho cambiato. inoltre il modo 2 è il modo naturale con cui si pilotano gli eli veri ( ciclico tutto a ds., passo e gas a sn., timone alla pedaliera. |
16 ottobre 06, 16:48 | #9 (permalink) Top | |
| Grazie Citazione:
Perchè come ripeto arrivo a volare sul simulatore ma ogni tanto capita che faccio confusione con i comandi. | |
Bookmarks |
| |