Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 06, 18:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Bene

Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Credo che sia una questione di agilità mentale. Io volo in mode 1 con gli aerei e in 3 con gli eli. Prova se ti viene naturale in un paio di settimane, vola, altrimenti lascia perdere.
Buona fortuna.
Sono contento che qualcuno sia in questa impresa perchè vuole dire che ho possibilità anche io di cambiare mode.
Grazie a tutti
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 23:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ataru
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 253
mode

salve a tutti anche io a dir la verita' e' un po di tempo che sto pensando di cambiare modalita ma dopo tutto riflettendoci sopra per quale motivo dovrei farlo io attualmente volo in mode 3 gas coda dx e beccheggio e rollio sx mi trovo abbastanza bene ho provato a passare in mode 2 ma per me e stata traumatica ho insistito ma niente sa fare solo dopo ho deciso di continuare ad affinarmi in mode 3, diversamente chiedo a voi piu esperti a quali inconvenienti potrei andare incontro? tengo presente che voli rovesci e otto non li faccio ancora e con il simulatore sto imparando giusto adesso il volo frontale, in conclusione chiedo si puo' fare 3d con modo3?
Saluti Carlo
ataru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 02:32   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Se esiste qualche differenza implicita nei modi, questa può distinguere soprattutto modi 1 e 4 dai 2 e 3. Questi ultimi, avendo entrambi il ciclico riunito in uno stick, sono sostanzialmente uguali. Ho sentito pochissime persone sostenere che è diverso avere il ciclico nella destra piuttosto che nella sinistra. Personalmente credo che l'importante è che non sia separato, poi non fa differenza se è a destra o sinistra, è solo quesione di abitudine, tanto nell'elimodellismo ci vuole uguale precisione con entrambe le mani! Se poi sei mancino il 3 per te è come il 2 per i destrorsi.
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 01:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Allora, è sottointeso che il 3d si può fare in tutti e 4 i modi, non ci sono differenze di difficoltà tra mode 2 e 3(ciclico tutto in uno stick), come non ce ne sono tra mode 1 e 4(ciclico separato), solo che alcune figure complesse (ovvero tutte le figure piroettate)risultano meno complicate nei mode 2 e 3, ma questo non vuol dire che in mode 1 e 4 non si possano fare, sono solo più complicate.
Un pò di tempo fa avevo pensato anch'io di cambiare mode, ma vi assicuro che se perdete tempo sul mode in cui già sapete volare riuscirete prima a raggiungere i vostri obiettivi, il cambiare mode è solo una scusa davanti a un ostacolo.
Io volo in mode 1...
saluti
Maxxx
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 08:57   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Maxxx, sei un grande!!!!!!
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 12:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ataru
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 253
mode

hooo be la mia non vuole essere di certo una scusa solo trattasi di valutare meglio comunque l' idea era di seguire la tua condotta maxxx, e grazie per il consigio.
ataru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 06, 17:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
NIGEL....

ATARU... ovviamente il mio "scusa davanti a un ostacolo" non era diretto a te personalmente, ma in generale, sentito mai parlare del "sabotatore interno"? Se già lo hai sentito... combattilo!!! ...altrimenti...
Ciao
Maxxx
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 08:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io ho sempre volato in mode1 con gli aerei, per svariati anni.

Quando sono andato all'helicenter per la prima volta, ed ho iniziato la scuola di volo, loro usavano MODE2 , ma io sono stato molto chiaro nella mia richiesta:

VOGLIO VOLARE IN MODE1

Quidi ho collegato la mia radio al cavo maestro alievo e via. MODE1 sia!

Non è affatto vero che il mode1 sia limitativo, funziona alla stra grande, in mode1 i miei alievi,

in 1 settimana hovering perfetto
in 2 settimane hovering frontale e laterale
in 1 mese volato completo

Ve lo giuro ragazzi, non sto dicendo bischerate e chi è di firenze e mi conosce può senza ombra di dubbio testimoniare.
Il mode1 è nato per il volato, la posizione SX Picchia\CABRA - Rudder è perfetta per le virate, il controllo degli alettoni è indipendente e perfettamente accoppiabile col passo...Secondo me è meraviglioso.

Cambiare non ne vale assolutamente la pena, primo perchè TUTTE le persone che ho visto iniziare col mode2, dopo 6 mesi sono ancora a fare hovering, SECONDO se hai già imparato con mode1 e vuoi cambiare mode, devi ripartire da capo ed è ASSURDO
Ricordati che in giappone grandi campioni volano in MODE 1,
e che quindi TUTTE le fgure, anche in mode1 sono possibili.

Non devi pensare che il mode1 sia limitato solo ed esclusivamente xkè la maggior parte della gente, al campo di volo non lo usa.
Chi se ne frega se loro non lo usano. Fai come me. Pensa con la TUA testa, non con quella degli altri! Bisogna avere le idee chiare su una cosa, secondo me ed in tutta franchezza, mia personale opinione,con il mode1 si impara prima e ci si trova meglio, Tutto quì.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 19:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Pensatela come volete

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Io ho sempre volato in mode1 con gli aerei, per svariati anni.

Quando sono andato all'helicenter per la prima volta, ed ho iniziato la scuola di volo, loro usavano MODE2 , ma io sono stato molto chiaro nella mia richiesta:

VOGLIO VOLARE IN MODE1

Quidi ho collegato la mia radio al cavo maestro alievo e via. MODE1 sia!

Non è affatto vero che il mode1 sia limitativo, funziona alla stra grande, in mode1 i miei alievi,

in 1 settimana hovering perfetto
in 2 settimane hovering frontale e laterale
in 1 mese volato completo

Ve lo giuro ragazzi, non sto dicendo bischerate e chi è di firenze e mi conosce può senza ombra di dubbio testimoniare.
Il mode1 è nato per il volato, la posizione SX Picchia\CABRA - Rudder è perfetta per le virate, il controllo degli alettoni è indipendente e perfettamente accoppiabile col passo...Secondo me è meraviglioso.

Cambiare non ne vale assolutamente la pena, primo perchè TUTTE le persone che ho visto iniziare col mode2, dopo 6 mesi sono ancora a fare hovering, SECONDO se hai già imparato con mode1 e vuoi cambiare mode, devi ripartire da capo ed è ASSURDO
Ricordati che in giappone grandi campioni volano in MODE 1,
e che quindi TUTTE le fgure, anche in mode1 sono possibili.

Non devi pensare che il mode1 sia limitato solo ed esclusivamente xkè la maggior parte della gente, al campo di volo non lo usa.
Chi se ne frega se loro non lo usano. Fai come me. Pensa con la TUA testa, non con quella degli altri! Bisogna avere le idee chiare su una cosa, secondo me ed in tutta franchezza, mia personale opinione,con il mode1 si impara prima e ci si trova meglio, Tutto quì.
Pensatela come volete, io non sono un tipo che si tira indietro e chi mi conosce al campo volo lo può confermare, non mi arrendo facilmente e che vedendo che tutti volano così ho solo detto perchè io devo essere fuori dal gruppo..
Risultato 3 sere di un'ora l'una con il reflex e gia sono tornato a fare looping volo rovescio e così via.
Che dopo il cono non so per quale motivo mi venga meglio in mode2 non ve lo so dire.....
Parlo comunque sempre di simulatore...al campo non ho ancora avuto tempo di andarci.
Tornando a noi, io non ho cambiato per scuse nel non proggredire ma bensi per un'adattarsi a tutti miei colleghi del campo che in questa maniera possono darmi una mano nei settaggi e così via....
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 19:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Tornando a noi, io non ho cambiato per scuse nel non proggredire ma bensi per un'adattarsi a tutti miei colleghi del campo che in questa maniera possono darmi una mano nei settaggi e così via....
..Sono daccordo fino ad un certo punto
Alla fine a me i settaggi me li fanno ad empoli, loro volano in mode2, ma riesocno ugualmente a programmare a regola d'arte la mia radio..
Senza alcun problema...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 Alì Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 luglio 08 12:09
cambiare il mode sul telecomando cisguazzo Elimodellismo Principianti 8 25 luglio 07 10:26
cambiare mode al RC Karim_Roma Radiocomandi 10 30 settembre 06 20:03
cambiare mode su Optic 6 K4yakk0 Radiocomandi 4 20 settembre 06 23:53
come cambiare da MODE 1 a MODE 2 sul cp2 giocp2 Elimodellismo Principianti 3 28 marzo 06 15:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002