14 ottobre 06, 19:52 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Altro rumore metallico su t-rex
Anche io ho un problema di rumore metallico. Quando giro il rotore principale del mio t-rex in modo veloce (a modello spento!) si sente un clink continuo, in zona corona principale... all'inizio pensavo fosse la cinghia che sbatteva in coda, smontata e revisionata 3 volte, nulla. Le corone vanno bene, il motore idem... eppure quel rumore c'è. che cavolo è? La cinghia comunque è ben tirata....
|
14 ottobre 06, 21:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
|
al 99% e' il cuscinetto unidirezionale che se ne sta' andando...lo faceva anche a me(ci deve essere il mio 3d da qualche parte) e tempo 5/6 gg mi ha mollato....sono come dei click click e senti a mano come dei microscatti vero?
|
14 ottobre 06, 21:49 | #4 (permalink) Top |
Guest
| Cuscinetto
Bè, sembrerà strano, ma il mio t-rex non ha mai volato, ho finito ieri di montarlo, oggi l'ho settato. Il fatto strano è chenel kit mancavano le corone con i cuscinetti vari, così ho dovuto comprarne di nuovi. Non credo che sia il cuscinetto unidirezionale andato dato che È nuovo (e costa un occhio). I click si sentono come se la cinghia battesse contro il tubo, ma ciò non è possibile, dato che è libera e tesa. Inoltre, quando giro il rotore a heli spento, non dovrebbe in teoria girare libero insieme alla coda? Perchè quando lo giro sento anche lo scorrere di ingranaggi, proprio come dei microscatti...
|
14 ottobre 06, 23:23 | #6 (permalink) Top |
Guest
| ok
l'unica differenza è che on te il cuscinetto è durato 5 giorni. Io ho solo fatto 5 secondi a far girare il motore. Prima di arrendermi voglio provare a lubrificarlo meglio, non posso credere che un cuscinetto progettato x lunga vita sia già consumato, appena dopo averlo estratto dalla sua confezione....
|
16 ottobre 06, 12:30 | #7 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi...scusate l'intrusione!! io ho avuto entrambi i problemi!ma tutti e 2 risolti!!! i click....se ascolti bene provengo dalle parti dell'accoppiamento corona inf/pignone di coda...e prova a spingere l'ingranaggio bene contro la corona..e ha stringere o controllare le tensioni delle viti nel telaio!!!e prova poi anche a mettere meglio il motore sempre contro la corona sup.!stringi bene il tutto e il click dovrebbe sparire!se non sparisce...........è il cuscinetto! io li sentivo appena dopo "l'avviamento" e prima dello spegnimento dove i giri erano circa(a orecchio)30-60al min!a volte anche click ripetuti! e la cinghia nonostante sia tesa...sempre ai regimi sopra accennati presentava gli stessi ticchettii dentro il tubo di alluminio!bohhhhh......nonostante tutto vola da favola!...l'ultimo tuo problema....(lho letto solo ora)...........................i casi sono 3: o sei tremendamente sfigato!!!......o l'hai montato male!...o hai perso i pezzi nei mille sakkettini dell align!!! ma a leggere cs hai scritto.....mi sa che è la prima! Ultima modifica di marc87 : 16 ottobre 06 alle ore 12:38 |
17 ottobre 06, 19:58 | #8 (permalink) Top |
Guest
| Dunque
Allora, studiato e ristudiato il problema, con un ingegnere meccanico abbiam scoperto che l'1% del tutto era la cinghia. Un altro 1% era dovuto al fatto che le 2 corone eran troppo distanti fra loro. il 98% restante è dovuto al telaio, difettato. L'alberino per la cinghia di coda è troppo vicino a quello principale, di conseguenza fa click, e una piccola resistenza. Così abbiam leggermente smollato le viti dietro all'alberino, e mi han detto: si farà il suo "rodaggio" dopo un po' di voli. In pratica si assesterà col tempo. X adesso ho fatto 3 batterie ed è cambiato poco, comunque è una macchina fantastica! Veloce, potente, insomma tutto! Mo' mi manca solo di andare in un posto un po' più grande del mio parcheggio, perchè mi sto annoiando di fare solo hovering, voglio "lanciarlo un poketto" Che mi dite al riguardo? A proposito, quando accellero di colpo la coda tende a scapparmi a destra, ho un gy401, che in hovering scodinzolava, mi han detto di mettere la bacchetta nel buco piu vicino al servo, fatto questo è migliorato di netto, ma scodinzola ancora, la sensibilità gyro migliore ce l'ho al 58%. Mo' che faccio? |
29 ottobre 06, 11:47 | #10 (permalink) Top |
User |
si anke io....il fatto che ti scappi...dipende anche dal servo di coda...se mettessi....ammesso che tu non ce labbia.....1 digitale rapido rapido....non ti succede....comunque che scodinzolava capitava pure a me..e ho scoperto che era 1 problema di radio e programmi.......ma ragazzi..scusate la domanda...di dove siete?...luca ho visto che abche tu aspetti il rappy....siamo uguali io e te!....... SCAMBIO DI IDEE:.....tu quale prenderesti? |
Bookmarks |
| |