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User Data registr.: 29-06-2006
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Ho sentito diverse volte (al mio campo volo, nelle manifestazioni, e su questo stesso forum) che a molte persone è successo di aver gravi e pericolosi incidenti con il raptor 50. ho deciso di scrivere solo ora questo post perchè non volevo lanciare falsi allarmismi, ma l' altro giorno ho assistito al distacco di un palino di coda da un rappy 50 che ha ferito gravemente la gamba del pilota. il raptor 50 (che io stesso possiedo e che uso molto frequentemente) è senza dubbio un ottimo elicottero. Presenta un piccolo problema, ma pericolosissimo: le viti usate per fissare le pale del rotore principale e quelle di coda non sono sufficientemente resistenti alla forza centrifuga: è capitato molto spesso che cedessero, facendo partire le pale per aria. se colpiscono il pilota, o uno spettatore possono costituire un arma letale. OCCORRE SOSTITUIRE LE 4 VITI CHE TENGONO LE PALE CON ALTRE TEMPRATE E CAMBIARLE PERIODICAMENTE PER EVITARE POSSIBILI LESIONI!.fate attenzione: un piccolo accorgimento può evitare spiacevoli incidenti. sul mio elicottero ho sostituito le viti prima ancora del primo volo di collaudo. Vi consiglio vivamente di fare altrettanto! Buoni voli
__________________ Andrea ma il calabrone non lo sa... e perciò continua a volare. |
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User Data registr.: 13-07-2005
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Alex ![]() | |
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User Data registr.: 25-09-2005 Residenza: Frosinone
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Vorrei un po' di notizie in odo che quando le vado a coprare sono sicuro di prendere quelle giuste. Ciao
__________________ Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7 | |
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User Data registr.: 29-06-2006
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__________________ Andrea ma il calabrone non lo sa... e perciò continua a volare. | |
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__________________ Andrea ma il calabrone non lo sa... e perciò continua a volare. | |
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Volato per 6 mesi a 2400 giri di rotore... ![]() con tutte le viti al loro posto, ricordatevi il bloccafiletti! Con le vibrazioni che abbiamo è più probabile che dadi (meglio se autobloccanti) e bulloni si allentino piuttosto che si rompano... Ciao! |
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User Data registr.: 16-09-2006 Residenza: Viterbo
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non ho capito bene... Ma si svitano o si spezzano proprio???? ![]() Cas | |
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User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 58
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le viti originali sono da sostituire con quelle temprate o in acciaio inox e anche in queste va messo il frenafiletti!!
__________________ Andrea ma il calabrone non lo sa... e perciò continua a volare. | |
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