15 dicembre 04, 12:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2004 Residenza: Bologna / Potenza
|
Ciao a tutti, possiedo uno shuttle con il motore OS 28 e vorrei sapere se quale sia la carburazione corretta. Al momento la vite del massimo è aperta di 1,5 giri e quella del minimo di 1,25. Il carburatore a minimo ha un diametro del foro di quasi 1 mm^2 ed il modello sembra andare bene. Il fumo non è eccessivo ed è presente a tutti i regimi. Se qualcuno ha qualche ragguaglio, mi faccia sapere!!! Grazie a tutti, Rocco |
20 dicembre 04, 22:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2004
|
<_< Il fumo dovrebbe essere bello corposo sempre e il motore lo devi sentire bene senza che strilli troppo................. i giri dello spillo di massimo mi sembrano pochini io vado da 2,5 a 3 secondo il tempo non so se gli OS vogliono meno giri ma mi sembra un pò strettino..........il motore ti riscalda? dopo un pò di overing prova a toccarlo deve essere tiepido freddo toccando il tappo sotto e il collo del motore.................... Ciao |
27 dicembre 04, 21:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2004 Residenza: Bologna / Potenza
|
Farò le prove come hai detto... Però se provo ad aumentare troppo i giri dello spillo del massimo il fumo aumenta (come è giusto che sia) ma quello che mi preoccupa è un'eccessiva quantità di miscela incombusta che viene espulsa. Posso dire ciò perchè ho legato l'elicottero ad un tavolo da lavoro e facevo l'hovering a 15 cm dal piano. Tutta la miscela si raccoglieva sul tavolo ... <_< Non vorrei che fosse colpa della candela... Mi sapresti consigliare sulla gradazione corretta da utilizzare? PS. I giri della vite del minimo sono + o - corretti?? Comunque grazie per tutte le informazioni. Buone feste, Rocco |
Bookmarks |
| |