| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Viterbo
| Bolle d'aria alla seconda accensione (Raptor)
Salve, mi capita che dopo aver spento l'Ely alla successiva accensione,magari dopo qualche secondo di pausa, si formino delle bolle d'aria nel tubicino che va dal serbatorio piccolo al carburatore. La cosa e' abbastanza fastidiosa perche' mi costringe a lavorare parecchio con l'avviatore. Anche se scollego il tubo dal carb e faccio defluire un po' di miscela espellendo l'aria appena lo reinfilo nel carburatore tende a risvuotarsi. Puo' sembrare una stupidata ma e' una cosa parecchio fastidiosa... Cas |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Non è tanto stupida...... probabilmente il motore è un pò troppo caldo il carburatore, che a questo punto immagino in metallo e non in plastica, si scalda pure lui e la miscela quando arriva ad esso vaporizza e la risputa fuori. controlla la temp del motore, ingrassa se necessario, e se è a posto aspetta semplicemente qualche minuto per ripartire tenendo tappato lo scarico in modo da forzare la miscela ad entrare. poi alcuni motori lo fanno più di altri Ciaoz Mek | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Viterbo
| Citazione:
Il motore e' un TT50 e per quanto riguarda la carburazione credo sia se non giusta piuttosto grassa. Grazie ancora. Cas | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |